Lascio il forum.
Moderatore: Consiglio Direttivo
-
palla
- Socio
Lascio il forum.
E' passato molto tempo dalla mia iscrizione avvenuta il 3 aprile 2007 ma le cose cambiano e, spesso, non in meglio. Ho appena comunicato alla mail del club che voglio essere cancellato dagli utenti di questo forum e il tutto nasce dal comportamento innanzitutto di jpm ma in seconda battuta anche da quello di tutti i moderatori. Per chi non lo sapesse nel topic dedicato al nucleare jpm ha prima cancellato un mio post (e quello di Velvet) e poi mi ha bannato fino al 18 di dicembre (pare senza consultare gli altri sostenendo che l'avevo offeso). Ora non so voi ma io questo comportamento asimmetrico da "Io so Io e tu non sei c***o e tutto mi e' permesso" lo trovo francamente inadeguato ai nostri tempi. Cosa c'entrano gli altri? Beh quando si riceve una mail, collegiale di tutti i moderatori, in cui il colpevole appari solo tu e si tenta di "difendere" un comportamento francamente indifendibile (non so' voi ma nella mia multinazionale, per meno, mi avrebbero probabilmente convocato per consegnarmi una lettera di richiamo) e' chiaro che la voglia passi. Cito "chi scrive deve però fare lo sforzo di capire che se superando certi limiti, che per forza di cose non sono ne nero ne bianco, si incorre nel rischio, specialmente in quei casi in cui è un fatto che si ripete e su cui magari in passato si è teso a soprassedere". Capito? Sono un recidivo graziato pluri volte, ed io che non me ne ero mai accorto! E' ovvio che, in un clima del genere, uno consideri seriamente di andare ad occupare meglio il proprio tempo.
Per chi vuole restare in contatto:
luca.spano2012@libero.it
http://www.saabclub.it
segreteria@saabclub.it
Per chi vuole restare in contatto:
luca.spano2012@libero.it
http://www.saabclub.it
segreteria@saabclub.it
-
GheSo
- Moderatore
- giuseppe122
- Moderatore
Re: Lascio il forum.
non mi ero accorto di nulla!!!!
non so cos'avevi scritto ma se le cose stanno come dici hai la mia piena solidarietà Luca........
spero che le cose si possano ricomporre in qualche modo......
non so cos'avevi scritto ma se le cose stanno come dici hai la mia piena solidarietà Luca........
spero che le cose si possano ricomporre in qualche modo......
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
Luca, spero vivamente che tu possa ripensarci su e rimanere con noi.
Io credo che ci sia stato solo un malinteso, e che le cose abbiano preso la piega sbagliata.
Tutto è sempre così Gigante.
Nessuno può mai sbagliare.
E alla fine si arriva sempre al "suicidio" volontario, senza avere mai le palle di rimanere per sè e per gli altri.
Te lo dico col cuore e in un tono di "sprono", beninteso.
Comunque, siamo qua. Sappilo.
Vins
Io credo che ci sia stato solo un malinteso, e che le cose abbiano preso la piega sbagliata.
E alla fine si arriva sempre al "suicidio" volontario, senza avere mai le palle di rimanere per sè e per gli altri.
Vins

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- giuseppe122
- Moderatore
mi censuro da solo
-
palla
- Socio
Vincenzo grazie per la stima ma la mia vita Saabista gode di ottima salute anche fuori di qui' e da oggi proseguira' solo fuori di qua'. Riguardo al resto la cosa ha lasciato un segno indelebile in me non riannodabile e di Gigante c'e' solo una cosa ma non la dico per evitare una denuncia.vinsempre ha scritto:Luca, spero vivamente che tu possa ripensarci su e rimanere con noi.
Vins
Buona fortuna a tutti
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
@ Giuseppe
Centrano, perchè è sempre comodo andarsene e lasciare una famiglia, quando il momento non è dei migliori.
Io considero questa come una famiglia, e mi dispiace vedere chi pensavo la considerasse tale, andare via nel giro di 24 ore.
E questo, lo dico, al di là di dove possa risiedere la "ragione" del contendere.
----
Ciao Palla.
Centrano, perchè è sempre comodo andarsene e lasciare una famiglia, quando il momento non è dei migliori.
Io considero questa come una famiglia, e mi dispiace vedere chi pensavo la considerasse tale, andare via nel giro di 24 ore.
E questo, lo dico, al di là di dove possa risiedere la "ragione" del contendere.
----
Ciao Palla.

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
-
AeroGT
- Moderatore
Ciao Luca, ho l'onore di conoscerti e condividere con te tante situazioni "Saab".... siamo cresciuti saabisticamente insieme, abbiamo anche affrontato parecchie situazioni e continueremo a farlo .... come già ti ho detto in privato, ribadisco in pubblico che, dal mio punto di vista, abbandonare un forum popolato da persone appassionate, come lo siamo noi, sia un "delitto"...
Quanto detto so bene che non ti farà "sterzare" dalla direzione che hai preso..... spero che un chiarimento "dietro le quinte" degli attori ti convinca del contrario...
Quanto detto so bene che non ti farà "sterzare" dalla direzione che hai preso..... spero che un chiarimento "dietro le quinte" degli attori ti convinca del contrario...
- giuseppe122
- Moderatore
mi ero censurato..... a me sembra che così stai dando del "traditore/codardo" a Palla, per questo non mi sembrava opportuno........
-
palla
- Socio
Vincenzo, nella mia famiglia ha sempre albergato la "Giustizia". Sono cresciuto con altri 2 fratelli e gli screzi erano all'ordine del giorno ma mio Padre ci ha sempre puniti entrambi ritenendoci ugualmente colpevoli. Forse sono stato abituato male ma il comportamento da voi tenuto non ha nulla della Giustizia come l'ho imparata io.vinsempre ha scritto:@ Giuseppe
----
Ciao Palla.
- Lucantropo
- Socio
Non voglio entrare nel merito del sentimento personale, ma ci sono delle considerazioni che mi sento in dovere di fare riguardo l'"istituzione", se così vogliamo chiamarla, del moderatore.
I moderatori di questo forum, come di qualunque altro, hanno l'ingrato compito di decidere quando un commento sia inadeguato alla discussione, poichè può arrecare offesa o poichè può far scaturire il degenero di una discussione.. è naturale che questo può provocare lo scontento dell'autore, e nessuno è certo contento di questo, ma più che cercare di motivare dettagliatamente l'interpretazione che ha portato a ritenere quel messaggio fuori luogo, anche accettando di poter aver frainteso, non penso si possa chiedere..
Non mi è chiaro che cosa ci si aspettasse, forse che non si facesse notare che, in parte, il degenero di uno scambio di battute in un forum difficilmente dipende da una persona sola.. e di conseguenza il rifiuto di una spiegazione che tentava di chiarire il perchè della rimozione del messaggio (messaggio che in fondo era deviato dalla materia oggetto di discussione del topic e scadeva poi nel semplice confronto personale, qualcosa che in un altro forum sarebbe stato subito sradicato come OffTopic, cosa che in questo forum invece accade assai di rado).
Il richiamo, com'è stato chiamato, lo sanno gli altri moderatori se sia stato fatto.. certo per un errore di valutazione nessuno più aspettarsi una messa alla gogna e qui voglio prendere in prestito due versi di Vins, che non so se lui ritenesse di parafrasare diversamente, ma io trovo che ci caschino a pennello:
Concludo dicendo che non è vero che in questo forum è tutto concesso a qualcuno mentre a qualcun altro no.
Il fatto che dopo essere stato bannato di getto da parte di un moderatore esasperato (a torto o a ragione che fosse, nel merito o nel metodo) tale ban sia stato revocato in poche ore dalla decisione unanime degli altri moderatori, andando così contro al provvedimento preso dal loro "collega", dimostra infatti tutt'altro.. dimostra che se qualcuno nella squadra di moderazione del forum commette un errore di valutazione o prende un provvedimento ritenuto sproporzionato, gli altri non fanno necessariamente un'alzata di scudi.. prendono atto della cosa e vi porgono rimedio. Dopotutto, se così non fosse, tu non avresti avuto la possibilità di scrivere questo topic.
I moderatori di questo forum, come di qualunque altro, hanno l'ingrato compito di decidere quando un commento sia inadeguato alla discussione, poichè può arrecare offesa o poichè può far scaturire il degenero di una discussione.. è naturale che questo può provocare lo scontento dell'autore, e nessuno è certo contento di questo, ma più che cercare di motivare dettagliatamente l'interpretazione che ha portato a ritenere quel messaggio fuori luogo, anche accettando di poter aver frainteso, non penso si possa chiedere..
Non mi è chiaro che cosa ci si aspettasse, forse che non si facesse notare che, in parte, il degenero di uno scambio di battute in un forum difficilmente dipende da una persona sola.. e di conseguenza il rifiuto di una spiegazione che tentava di chiarire il perchè della rimozione del messaggio (messaggio che in fondo era deviato dalla materia oggetto di discussione del topic e scadeva poi nel semplice confronto personale, qualcosa che in un altro forum sarebbe stato subito sradicato come OffTopic, cosa che in questo forum invece accade assai di rado).
Il richiamo, com'è stato chiamato, lo sanno gli altri moderatori se sia stato fatto.. certo per un errore di valutazione nessuno più aspettarsi una messa alla gogna e qui voglio prendere in prestito due versi di Vins, che non so se lui ritenesse di parafrasare diversamente, ma io trovo che ci caschino a pennello:
vinsempre ha scritto: Tutto è sempre così Gigante.
Concludo dicendo che non è vero che in questo forum è tutto concesso a qualcuno mentre a qualcun altro no.
Il fatto che dopo essere stato bannato di getto da parte di un moderatore esasperato (a torto o a ragione che fosse, nel merito o nel metodo) tale ban sia stato revocato in poche ore dalla decisione unanime degli altri moderatori, andando così contro al provvedimento preso dal loro "collega", dimostra infatti tutt'altro.. dimostra che se qualcuno nella squadra di moderazione del forum commette un errore di valutazione o prende un provvedimento ritenuto sproporzionato, gli altri non fanno necessariamente un'alzata di scudi.. prendono atto della cosa e vi porgono rimedio. Dopotutto, se così non fosse, tu non avresti avuto la possibilità di scrivere questo topic.

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
palla
- Socio
Nessuno pretende la gogna (me ne sto' andando e spiego il motivo ai tanti amici presenti) ma a me non risultano pervenute le scuse del diretto interessato, quando si sbaglia non si chiede scusa? A me di cio' che vi siete detti in privato interessa assai poco.
P.S. che il ban sia stato rimosso in poche ore dimostra solo l'incapacita' del moderatore in questione!
P.S. che il ban sia stato rimosso in poche ore dimostra solo l'incapacita' del moderatore in questione!
- Lucantropo
- Socio
Guarda, onestamente leggere queste ultime righe fa sorgere qualche perplessità...palla ha scritto:Nessuno pretende la gogna (me ne sto' andando e spiego il motivo ai tanti amici presenti) ma a me non risultano pervenute le scuse del diretto interessato, quando si sbaglia non si chiede scusa? A me di cio' che vi siete detti in privato interessa assai poco.
Il forum riconosce un errore fatto in un ban predisposto da un suo moderatore, riabilita il tuo account, oltre a cercare di fornire i chiarimenti possibili (che però evidentemente non possono soddisfacerti) e anzichè riconoscerlo e mostrare il buon proposito di ritornare a scrivere nel forum (al quale ti riferisci già con nostalgia).. gli unici messaggi che scrivi rientrando in detto forum sono di addio, di fornitura di recapiti alternativi, di accusa al forum, alla sua moderazine... tutte quante persone che conosci da anni e con cui quindi certe cose potrebbero/dovrebbero risolversi facilmente e con maturità laddove ve ne fosse la volontà... insomma, non fa una piega..
Rinuncio a capire.. a me sembra davvero una cosa gigantesca, ma a questo punto per non incappare in eventuali ulteriori recriminazioni per non aver esaudito nei tempi previsti la richiesta pervenuta per mail a questo punto mi limito ad accogliera e renderla effettiva.
Vorrà dire che se capiterà ci rivedremo dal vivo.

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- Luca69
- Utente
Non ho seguito la discussione e quindi non entro nel merito ma mi dispiace che la cosa abbia portato il caro Luca a questa decisione.
Spero solo che la cosa sia dovuto ad uno stato d'animo momentaneo e che il caro "Palla" ci ripensi e soprattutto che si unisca a noi domenica a pranzo magari per chiarire a quattrocchi la questione.
Spero solo che la cosa sia dovuto ad uno stato d'animo momentaneo e che il caro "Palla" ci ripensi e soprattutto che si unisca a noi domenica a pranzo magari per chiarire a quattrocchi la questione.

9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green
-
GheSo
- Moderatore
- SUPERFRA
- Art Designer
Questo intervento di Luca riassume tutto , poi ovviamente ognuno è libero di fare la sua scelta .Lucantropo ha scritto:Il forum riconosce un errore fatto in un ban predisposto da un suo moderatore, riabilita il tuo account, oltre a cercare di fornire i chiarimenti possibili (anche se tu chiaramente non sei soddisfatto) e anzichè riconoscerlo e mostrare il buon proposito di ritornare a scrivere nel forum (al quale ti riferisci già con nostalgia).. gli unici messaggi che scrivi rientrando in detto forum sono di addio, di fornitura di recapiti alternativi, di accusa al forum, alla sua moderazine... tutte quante persone che conosci da anni e con cui quindi certe cose potrebbero/dovrebbero risolversi facilmente e con maturità laddove ve ne fosse la volontà
- giuseppe_p
- Utente
carissimo Palla,
tutta questa situazione sembra così surreale, inimmaginabile fino a 2-3 giorni fa.
E' sempre brutto dire addio a delle persone che ormai, anche se solo virtualmente, si conoscono da così tanto tempo.
La Tua determinazione nel voler dirci addio traspare in ogni carattere impresso sullo schermo, che pesano come macigni intrisi di rabbia mista a sconforto per il torto da te lamentato.
Non andare via in questo modo, almeno tenta di capire prima le ragioni che hanno spinto JPM a fare ciò che ha fatto; fallo Tu, però, non per interposta persona; non permettere che altri si possano posizionare fra Egli e la Tua decisione di andar via, affinché non ci siano alibi o recriminazioni. ChiarisciTi con Lui, anche se adesso Ti sembra impossibile, ma vedrai che col tempo avrai modo di apprezzare questa scelta qualunque sia la tua decisione finale. Soprattutto non toglierTi la gioia di condividere quella passione vera che unisce tutti gli utenti di questo forum.
ciao.
tutta questa situazione sembra così surreale, inimmaginabile fino a 2-3 giorni fa.
E' sempre brutto dire addio a delle persone che ormai, anche se solo virtualmente, si conoscono da così tanto tempo.
La Tua determinazione nel voler dirci addio traspare in ogni carattere impresso sullo schermo, che pesano come macigni intrisi di rabbia mista a sconforto per il torto da te lamentato.
Non andare via in questo modo, almeno tenta di capire prima le ragioni che hanno spinto JPM a fare ciò che ha fatto; fallo Tu, però, non per interposta persona; non permettere che altri si possano posizionare fra Egli e la Tua decisione di andar via, affinché non ci siano alibi o recriminazioni. ChiarisciTi con Lui, anche se adesso Ti sembra impossibile, ma vedrai che col tempo avrai modo di apprezzare questa scelta qualunque sia la tua decisione finale. Soprattutto non toglierTi la gioia di condividere quella passione vera che unisce tutti gli utenti di questo forum.
ciao.
Saab 9.3 Sport Sedan 1.9 Tid 16V MY05 Vector
- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
Io non posso che associarmi alle parole del buon Vincenzo.
Purtroppo quello che è successo credo sia solo l'ultimo degli eventi che ha interessato il nostro amico Luca.
Gli animi si erano gia inaspriti da qualche mese, con continue punzecchiature che arrivavano da varie parti.
In un forum, e voi me lo insegnate, è molto difficile portare avanti determinate discussioni, specie se in particolari discussioni i toni, gli sguardi o anche i sorrisi, spesso possono fare la differenza tra una incomprensione o l'intesa verbale.
A me dispiace per Luca e spero che possa ripensarci, anche nonostante lo ritenga uno "scassambrella" (
) (ma chi di noi non ha difetti? )
è assolutamente una persona disponibile e seria.
Se c'è un solo spiraglio che possa farti ripensare alla tua decisione usalo.
Lo stesso vale per le "altre parti", se si può fare un passo indietro che lo si faccia.
Lasciamo l'orgoglio a riposo ogni tanto, l'amicizia (quelle che noi tutti professiamo continuamente tra noi) non è mai andata d'accordo con l'orgoglio.
Purtroppo quello che è successo credo sia solo l'ultimo degli eventi che ha interessato il nostro amico Luca.
Gli animi si erano gia inaspriti da qualche mese, con continue punzecchiature che arrivavano da varie parti.
In un forum, e voi me lo insegnate, è molto difficile portare avanti determinate discussioni, specie se in particolari discussioni i toni, gli sguardi o anche i sorrisi, spesso possono fare la differenza tra una incomprensione o l'intesa verbale.
A me dispiace per Luca e spero che possa ripensarci, anche nonostante lo ritenga uno "scassambrella" (
è assolutamente una persona disponibile e seria.
Se c'è un solo spiraglio che possa farti ripensare alla tua decisione usalo.
Lo stesso vale per le "altre parti", se si può fare un passo indietro che lo si faccia.
Lasciamo l'orgoglio a riposo ogni tanto, l'amicizia (quelle che noi tutti professiamo continuamente tra noi) non è mai andata d'accordo con l'orgoglio.
-
Giuseppe Licheri
- Webmaster
- Contatta:
A me la cosa sembra un po' surreale: la tua decisione palla mi sembra quella di chi si taglia le palle x far dispetto alla moglie!!!
Non ti va più di avere a che fare con jpm? mettilo negli ignore in modo che tutti i suoi commenti non ti siano visibili.
Poi sei libero di fare quello che ti pare... ci mancherebbe...
Un cordiale saluto e un augurio di ripensarci.
Giuseppe
Non ti va più di avere a che fare con jpm? mettilo negli ignore in modo che tutti i suoi commenti non ti siano visibili.
Poi sei libero di fare quello che ti pare... ci mancherebbe...
Un cordiale saluto e un augurio di ripensarci.
Giuseppe
Saab 9000 CSE Turbo EP 16V 108KW + GPL (1993)
Saab C900 Cabrio Turbo S 16V 126kw con centralina rossa + GPL (185 HP)(1991)
EX - Saab 9-5 Aero Wagon Monofuel GPL 169KW (2001)

Saab C900 Cabrio Turbo S 16V 126kw con centralina rossa + GPL (185 HP)(1991)
EX - Saab 9-5 Aero Wagon Monofuel GPL 169KW (2001)

- autoeconomo
- Segretario
- Contatta:
Mi dispiace molto che tu abbia preso questa decisione, secondo me un po’ esagerata. Il Saabway è un bellissimo gruppo di persone e tu ne fai parte da molti anni, secondo me sarebbe una vero peccato abbandonarlo per una discussione che poco centra con il motivo che ci porta a scrivere nel forum ogni giorno.
Per citare Giuseppe
Per citare Giuseppe
In questo luogo è bello parlare di Saab, di auto, della nostra passione comune che non sempre possiamo condividere dal vivo con altre persone.glicheri ha scritto: Non ti va più di avere a che fare con jpm? mettilo negli ignore in modo che tutti i suoi commenti non ti siano visibili.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it