9-3NG 1.9TTid - Tagliando ora rimappo quesiti tecnici ?

Il posto ideale per parlare di personalizzazioni e modifiche alle nostre Saab

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
Messaggio
Autore
granchio
Utente
Messaggi: 48
Iscritto il: lunedì 5 agosto 2013, 22:56

9-3NG 1.9TTid - Tagliando ora rimappo quesiti tecnici ?

#1 Messaggio da leggere da granchio »

Buonasera a tutti,

avrei delle domande tecniche da porre sulla mia Saabina. Passo dopo passo la sto plasmando a mia immagine e somiglianza. Presto sarà il turno del FAP che verrà eliminato. Credo che opterò per la soluzione Ho avuto un inconveniente, in questi giorni ha ceduto la valvola EGR, la macchina va come se avesse un limitatore. Se però la escludo elettronicamente dovrei risolvere il problema giusto?

Il mio meccanico mi ha detto inoltre che sarebbe utile anche aprire le farfalle perché il collettore tende ad ostruirsi arrivato ai 100k km ( leggevo un bel topic di FRANTIK a riguardo ).Questo però mi pare sia un lavoro lungo giusto perché ci sono varie cose da smontare. Sapete bene quali?

Ho preso un filtro a pannello sportivo K&N e che dire... Spero di godermi presto la mia bimba.

Sarà che ultimamente non sento più quel suono rotondo del motore ( suono un po' ferroso, secco )
Per voi cosa può essere ?!

Approfitto per farvi i miei sinceri auguri di un ROMBOSO NATALE !!!

DAGHE GAS !!!! :evilgrin:
granchio
Utente
Messaggi: 48
Iscritto il: lunedì 5 agosto 2013, 22:56

Re: 9-3NG 1.9TTid - Tagliando ora rimappo quesiti tecnici ?

#2 Messaggio da leggere da granchio »

Buongiorno a tutti,

ma in tutti questi giorni neanche una risposta ?!?
Avatar utente
Mouze69
Utente
Messaggi: 2612
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 13:19
Località: Mestre (Venezia)

Re: 9-3NG 1.9TTid - Tagliando ora rimappo quesiti tecnici ?

#3 Messaggio da leggere da Mouze69 »

Buongiorno, tranquillo le risposte arriveranno, sotto le feste siamo tutti in giro a per le ultimissime cose.
Certo che anche tu sei incappato nel fap e nella egr, che sono argomenti già trattati alla nausea qui dentro...


Di dove sei?

Dal 2006 al 2018 = 9-3 OG SE Anniversary LPT cabrio (2002)
Immagine



 

Avatar utente
frantik3
Utente
Messaggi: 273
Iscritto il: martedì 14 agosto 2012, 19:50
Località: liguria

Re: 9-3NG 1.9TTid - Tagliando ora rimappo quesiti tecnici ?

#4 Messaggio da leggere da frantik3 »

granchio ha scritto:Buonasera a tutti,

avrei delle domande tecniche da porre sulla mia Saabina. Passo dopo passo la sto plasmando a mia immagine e somiglianza. Presto sarà il turno del FAP che verrà eliminato. Credo che opterò per la soluzione Ho avuto un inconveniente, in questi giorni ha ceduto la valvola EGR, la macchina va come se avesse un limitatore. Se però la escludo elettronicamente dovrei risolvere il problema giusto?

Il mio meccanico mi ha detto inoltre che sarebbe utile anche aprire le farfalle perché il collettore tende ad ostruirsi arrivato ai 100k km ( leggevo un bel topic di FRANTIK a riguardo ).Questo però mi pare sia un lavoro lungo giusto perché ci sono varie cose da smontare. Sapete bene quali?

Ho preso un filtro a pannello sportivo K&N e che dire... Spero di godermi presto la mia bimba.

Sarà che ultimamente non sento più quel suono rotondo del motore ( suono un po' ferroso, secco )
Per voi cosa può essere ?!

Approfitto per farvi i miei sinceri auguri di un ROMBOSO NATALE !!!

DAGHE GAS !!!! :evilgrin:


se il tuo tuner sa quello che deve fare e se le swirl sono in stato buono ovvero ancora collegate all'astina di collegamento di sicuro si , e una procedura da fare elettronicamente e rimangono del tutto aperte e non avrai nessun problema!!!

Se invece non sa che fare in quanto sono in pochi a sapere come disattivare tutti i controlli e limitazioni in gestione avrai problemi e di certo e meglio affidarti a personale competente oppure qualcuno che ha la strumentazione e posso inviarti il file di gestione della tua auto ovviamente dopo che lo hai fatto leggere e spedito via mail a me!!!
Ti dico questo in quanto molti lavori li faccio anche on line appoggiato ad officine che lo richiedono!!!
https://frantik-remapping-service7.webnode.it/

saab 9-3 sh 1.9TiD Power (HP/rpm)226/3476 Torque (Nm/rpm) [font]502[/font]/2698 mappa by ff-racingtuning modello Vector
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite