9-3NG 1.9TTid - Tagliando ora rimappo quesiti tecnici ?
Inviato: giovedì 19 dicembre 2013, 20:09
Buonasera a tutti,
avrei delle domande tecniche da porre sulla mia Saabina. Passo dopo passo la sto plasmando a mia immagine e somiglianza. Presto sarà il turno del FAP che verrà eliminato. Credo che opterò per la soluzione Ho avuto un inconveniente, in questi giorni ha ceduto la valvola EGR, la macchina va come se avesse un limitatore. Se però la escludo elettronicamente dovrei risolvere il problema giusto?
Il mio meccanico mi ha detto inoltre che sarebbe utile anche aprire le farfalle perché il collettore tende ad ostruirsi arrivato ai 100k km ( leggevo un bel topic di FRANTIK a riguardo ).Questo però mi pare sia un lavoro lungo giusto perché ci sono varie cose da smontare. Sapete bene quali?
Ho preso un filtro a pannello sportivo K&N e che dire... Spero di godermi presto la mia bimba.
Sarà che ultimamente non sento più quel suono rotondo del motore ( suono un po' ferroso, secco )
Per voi cosa può essere ?!
Approfitto per farvi i miei sinceri auguri di un ROMBOSO NATALE !!!
DAGHE GAS !!!!
avrei delle domande tecniche da porre sulla mia Saabina. Passo dopo passo la sto plasmando a mia immagine e somiglianza. Presto sarà il turno del FAP che verrà eliminato. Credo che opterò per la soluzione Ho avuto un inconveniente, in questi giorni ha ceduto la valvola EGR, la macchina va come se avesse un limitatore. Se però la escludo elettronicamente dovrei risolvere il problema giusto?
Il mio meccanico mi ha detto inoltre che sarebbe utile anche aprire le farfalle perché il collettore tende ad ostruirsi arrivato ai 100k km ( leggevo un bel topic di FRANTIK a riguardo ).Questo però mi pare sia un lavoro lungo giusto perché ci sono varie cose da smontare. Sapete bene quali?
Ho preso un filtro a pannello sportivo K&N e che dire... Spero di godermi presto la mia bimba.
Sarà che ultimamente non sento più quel suono rotondo del motore ( suono un po' ferroso, secco )
Per voi cosa può essere ?!
Approfitto per farvi i miei sinceri auguri di un ROMBOSO NATALE !!!
DAGHE GAS !!!!