Pagina 1 di 1

9-3NG 1.9TTid - Tagliando ora rimappo quesiti tecnici ?

Inviato: giovedì 19 dicembre 2013, 20:09
da granchio
Buonasera a tutti,

avrei delle domande tecniche da porre sulla mia Saabina. Passo dopo passo la sto plasmando a mia immagine e somiglianza. Presto sarà il turno del FAP che verrà eliminato. Credo che opterò per la soluzione Ho avuto un inconveniente, in questi giorni ha ceduto la valvola EGR, la macchina va come se avesse un limitatore. Se però la escludo elettronicamente dovrei risolvere il problema giusto?

Il mio meccanico mi ha detto inoltre che sarebbe utile anche aprire le farfalle perché il collettore tende ad ostruirsi arrivato ai 100k km ( leggevo un bel topic di FRANTIK a riguardo ).Questo però mi pare sia un lavoro lungo giusto perché ci sono varie cose da smontare. Sapete bene quali?

Ho preso un filtro a pannello sportivo K&N e che dire... Spero di godermi presto la mia bimba.

Sarà che ultimamente non sento più quel suono rotondo del motore ( suono un po' ferroso, secco )
Per voi cosa può essere ?!

Approfitto per farvi i miei sinceri auguri di un ROMBOSO NATALE !!!

DAGHE GAS !!!! :evilgrin:

Re: 9-3NG 1.9TTid - Tagliando ora rimappo quesiti tecnici ?

Inviato: domenica 22 dicembre 2013, 11:13
da granchio
Buongiorno a tutti,

ma in tutti questi giorni neanche una risposta ?!?

Re: 9-3NG 1.9TTid - Tagliando ora rimappo quesiti tecnici ?

Inviato: domenica 22 dicembre 2013, 11:21
da Mouze69
Buongiorno, tranquillo le risposte arriveranno, sotto le feste siamo tutti in giro a per le ultimissime cose.
Certo che anche tu sei incappato nel fap e nella egr, che sono argomenti già trattati alla nausea qui dentro...


Di dove sei?

Re: 9-3NG 1.9TTid - Tagliando ora rimappo quesiti tecnici ?

Inviato: mercoledì 1 gennaio 2014, 19:42
da frantik3
granchio ha scritto:Buonasera a tutti,

avrei delle domande tecniche da porre sulla mia Saabina. Passo dopo passo la sto plasmando a mia immagine e somiglianza. Presto sarà il turno del FAP che verrà eliminato. Credo che opterò per la soluzione Ho avuto un inconveniente, in questi giorni ha ceduto la valvola EGR, la macchina va come se avesse un limitatore. Se però la escludo elettronicamente dovrei risolvere il problema giusto?

Il mio meccanico mi ha detto inoltre che sarebbe utile anche aprire le farfalle perché il collettore tende ad ostruirsi arrivato ai 100k km ( leggevo un bel topic di FRANTIK a riguardo ).Questo però mi pare sia un lavoro lungo giusto perché ci sono varie cose da smontare. Sapete bene quali?

Ho preso un filtro a pannello sportivo K&N e che dire... Spero di godermi presto la mia bimba.

Sarà che ultimamente non sento più quel suono rotondo del motore ( suono un po' ferroso, secco )
Per voi cosa può essere ?!

Approfitto per farvi i miei sinceri auguri di un ROMBOSO NATALE !!!

DAGHE GAS !!!! :evilgrin:


se il tuo tuner sa quello che deve fare e se le swirl sono in stato buono ovvero ancora collegate all'astina di collegamento di sicuro si , e una procedura da fare elettronicamente e rimangono del tutto aperte e non avrai nessun problema!!!

Se invece non sa che fare in quanto sono in pochi a sapere come disattivare tutti i controlli e limitazioni in gestione avrai problemi e di certo e meglio affidarti a personale competente oppure qualcuno che ha la strumentazione e posso inviarti il file di gestione della tua auto ovviamente dopo che lo hai fatto leggere e spedito via mail a me!!!
Ti dico questo in quanto molti lavori li faccio anche on line appoggiato ad officine che lo richiedono!!!