Pagina 1 di 2

9-3NG - Temporizzazione spazzole tergiscristallo ?

Inviato: domenica 5 gennaio 2014, 9:12
da SABBONE
Ho notato, in questi giorni di pioggia, che posizionando la levetta del tergi e azionando le varie velocita' con il comando in testa alla leva (5 mi pare) non cambia un piffero... :[

Non ha mai funzionato a dire il vero, o forse sbaglio qualcosa io ?

come potrei eventualmente ripararlo?

Re: 9-3NG Temporizzazione spazzole tergiscristallo

Inviato: domenica 5 gennaio 2014, 9:16
da desertstorm
SABBONE ha scritto: (5 mi pare)

Re: 9-3NG Temporizzazione spazzole tergiscristallo

Inviato: domenica 5 gennaio 2014, 9:58
da SABBONE
questo coso...........

Re: 9-3NG Temporizzazione spazzole tergiscristallo

Inviato: domenica 5 gennaio 2014, 10:49
da Extreme
Ciao a tutti.

A me quel selettore in figura, varia la temporizzazione quando la leva è al primo scatto.

al secondo scatto di leva i tergicristalli vanno in velocità lenta e continua e infine
al terzo scatto vanno alla velocità massima e naturalmente continua e in questi due casi il selettore
non dà effetti di sorta.

In ogni caso.sempre sulla mia 9-3, i contatti del selettore in questione non devono essere in buono stato.

Infatti se ho la leva al primo scatto, con il selettore in qualsiasi posizione, se sfioro anche leggermente la leva nella zona del selettore,
mi partono i tergicristalli come se spostassi il ad aumentare il selettore della temporizzazione.

quindi è probabile che a Sabbone sia rimasto un contatto del selettore bloccato su una velocità, visto che la leva in questione, non mi sembra il massimo della robustezza :unpleased: .

Re: 9-3NG Temporizzazione spazzole tergiscristallo

Inviato: domenica 5 gennaio 2014, 11:03
da desertstorm
SABBONE ha scritto:questo coso...........

Scusa ma io continuo a non capire, per "5 mi pare" cosa intendi?

Forse la zigrinatura sulla leva?
Inoltre, hai il sensore di pioggia?

Re: 9-3NG Temporizzazione spazzole tergiscristallo

Inviato: domenica 5 gennaio 2014, 11:37
da Seba9-3
Stessa sorte anche per me, come Extreme.
Se posiziono il selettore a massima velocità e poi muovo la leva(frecce), non cambia nulla, a differenza invece, che messo al minimo su prima intermittenza posso regolarne la velocità.
Onestamente, non lo uso quasi mai. non sono maniaco delle velocità..sul parabrezza.

Re: 9-3NG Temporizzazione spazzole tergiscristallo

Inviato: domenica 5 gennaio 2014, 12:13
da drillo65
Mi pare che le idee siano poche ma estremamente confuse,cerchiamo di fare ordine :)

come dice Sabbone,bisogna distinguere tra la leva, che comanda :

1° scatto in alto,intermittenza (variabile,la cui frequenza è impostata dalla zigrinatura,presente in testa alla leva,con 5 scatti)
2° scatto continuo
3°scatto veloce

sul primo scatto è normale che sfiorando la leva le spazzole facciano una corsa supplementare :))

p.s. chi ha il sensore pioggia non ha sulla leva la zigrinatura :naive:

comunque siamo tutti vittime della mancata lettura libretto istruzioni :neutral:

Re: 9-3NG Temporizzazione spazzole tergiscristallo

Inviato: domenica 5 gennaio 2014, 12:30
da SABBONE
allora ho capito 2 cose:

1) desert non ha capito, e me ne dispiace.. :!

2) dovrei avere il selettore della velocita' bloccato sulla prima....

comunque faro' foto , in modo che tutti capiscano!

saluti.

Re: 9-3NG Temporizzazione spazzole tergiscristallo

Inviato: domenica 5 gennaio 2014, 12:41
da desertstorm
SABBONE ha scritto:allora ho capito 2 cose:

1) desert non ha capito, e me ne dispiace.. :!

Sei tu che non ti sei spiegato bene :unpleased:

:D :D :D :D

Re: 9-3NG Temporizzazione spazzole tergiscristallo

Inviato: domenica 5 gennaio 2014, 13:11
da Extreme
drillo65 ha scritto: sul primo scatto è normale che sfiorando la leva le spazzole facciano una corsa supplementare :))
Dopo voglio leggere per bene il libretto d'istruzioni

Re: 9-3NG Temporizzazione spazzole tergiscristallo

Inviato: domenica 5 gennaio 2014, 13:23
da drillo65
Esatto, però se sei sul temporizzato,magari distanziato notevolmente,

e magari un altra auto ti spruzza e vuoi pulire "al volo",

mamma SAAB ha pensato questa cosa,dai un colpetto con le dita,senza bisogno di scendere di due scatti e poi dover risalire,

ed il vetro è pulito :)

p.s. questa cosa non è scritta sul libretto,si apprende "sul campo" :))

Re: 9-3NG Temporizzazione spazzole tergiscristallo

Inviato: domenica 5 gennaio 2014, 17:38
da desertstorm
drillo65 ha scritto: p.s. chi ha il sensore pioggia non ha sulla leva la zigrinatura :naive:
Io ho entrambi, zigrinatura e sensore

Re: 9-3NG Temporizzazione spazzole tergiscristallo

Inviato: domenica 5 gennaio 2014, 18:55
da Extreme
Ed io che pensavo fosse un difetto :8 .

Meno male che abbiamo intrapreso questa discussione.

Forse un giorno mi sarei intrapreso a cercare di smontare la leva per vedere se i contatti fossero ossidati :)) :)) :)).

Re: 9-3NG Temporizzazione spazzole tergiscristallo

Inviato: domenica 5 gennaio 2014, 19:03
da drillo65
desertstorm ha scritto:
drillo65 ha scritto: p.s. chi ha il sensore pioggia non ha sulla leva la zigrinatura :naive:
Io ho entrambi, zigrinatura e sensore
:) :) :)

Re: 9-3NG - Temporizzazione spazzole tergiscristallo ?

Inviato: domenica 5 gennaio 2014, 19:12
da SUPERFRA
Io sulla mia che è Restyling regolo tramite il computer di bordo anche l'intermittenza (debole-media-forte) , magari si può anche con le pre-restyling :8

Re: 9-3NG Temporizzazione spazzole tergiscristallo

Inviato: domenica 5 gennaio 2014, 19:47
da desertstorm
drillo65 ha scritto:
desertstorm ha scritto:
drillo65 ha scritto: p.s. chi ha il sensore pioggia non ha sulla leva la zigrinatura :naive:
Io ho entrambi, zigrinatura e sensore
:) :) :)
Ahh ok ora ho capito.

Io ho la zigrinatura fissa, gli altri invece hanno una vera e propria manopolina a scorrimento zigrinata , integrata all'estremità della leva :)

Re: 9-3NG - Temporizzazione spazzole tergiscristallo ?

Inviato: domenica 5 gennaio 2014, 19:48
da GheSo
Fra, la tua non fa testo :wink:

Re: 9-3NG - Temporizzazione spazzole tergiscristallo ?

Inviato: domenica 5 gennaio 2014, 20:03
da SUPERFRA
gheso ha scritto:Fra, la tua non fa testo :wink:
Perchè la tua non l'ha ? Non è un "privilegio" della TurboX .

Re: 9-3NG - Temporizzazione spazzole tergiscristallo ?

Inviato: domenica 5 gennaio 2014, 20:09
da Lucantropo
Infatti, ce l'hanno tutte quelle col sensore pioggia la possibilità di regolare la sensibilità.

A logica quelle col temporizzatore manuale non dovrebbero avere nulla di tutto ciò, visto che regoli appunto manualmente quanto veloce vuoi che vada, però controllare non costa nulla..

Re: R: 9-3NG - Temporizzazione spazzole tergiscristallo ?

Inviato: lunedì 6 gennaio 2014, 9:29
da Luca69
SUPERFRA ha scritto:Io sulla mia che è Restyling regolo tramite il computer di bordo anche l'intermittenza (debole-media-forte) , magari si può anche con le pre-restyling :8
Non è la regolazione dell'intermittenza, ma la sensibilità del sensore di pioggia automatico

Inviato dal mio GT-P3100 utilizzando Tapatalk