900NG - Dubbio capote

Angolo riservato alle discussioni sui modelli di penultima generazione.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
gixxer
Utente

900NG - Dubbio capote

#1 Messaggio da leggere da gixxer »

Un amico con una 900ng cabrio, da giorni sta avendo dei problemi con la sua auto e più precisamente la sua capote.
Prima l'acqua veniva già dal lato sinistro mentre curvava e ieri, dopo aver preso pioggia per 4 giorni, è passato a farmela vedere.

Preventivamente gli avevo detto di fare una prova in un autolavaggio con la lancia idropulitrice ma mi pare di aver capito che non serviva.
la tela esterna si asciuga subito ma il lato interno é umido e sta bagnando anche il rivestimento in tessuto, strano però, la tela é stata cambiata da poco, bella tesa senza segni o tagli.

Il problema pensavo fossero gli scoli di scarico sull'arco del parabrezza ma sono stati soffiati e sono quindi liberi.

Non capisco come l'acqua possa fermarsi nei tubi interni che corrono sopra i finestrini se gli scarichi sono puliti; sta di fatto che da ambedue i lati, si accumula un pò acqua ma anche toccando tra rivestimento interno e tela, si sente che è bagnato come i tubi della struttura che sorreggono tutta la capote.

Posso capite che la tela non possa bagnarsi fuori e rimanere perfettamente asciutta al suo interno ma che che rimanga bagnato anche il telaio al centro, questo non mi quadra
Saab 9.3og cabrio stage1
Lucantropo
Socio

Re: Dubbio su capote NG900

#2 Messaggio da leggere da Lucantropo »

In teoria la tela all'interno deve rimanere asciutta se non trasuda, altrimenti non svolge la propria funzione.

Comunque, le guarnizioni laterali dove si accumula l'acqua vi sembrano montate a regola d'arte ? Avete verificato anche gli scoli posteriori ?

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Rispondi