900NG - Dubbio capote
Inviato: giovedì 6 febbraio 2014, 9:36
Un amico con una 900ng cabrio, da giorni sta avendo dei problemi con la sua auto e più precisamente la sua capote.
Prima l'acqua veniva già dal lato sinistro mentre curvava e ieri, dopo aver preso pioggia per 4 giorni, è passato a farmela vedere.
Preventivamente gli avevo detto di fare una prova in un autolavaggio con la lancia idropulitrice ma mi pare di aver capito che non serviva.
la tela esterna si asciuga subito ma il lato interno é umido e sta bagnando anche il rivestimento in tessuto, strano però, la tela é stata cambiata da poco, bella tesa senza segni o tagli.
Il problema pensavo fossero gli scoli di scarico sull'arco del parabrezza ma sono stati soffiati e sono quindi liberi.
Non capisco come l'acqua possa fermarsi nei tubi interni che corrono sopra i finestrini se gli scarichi sono puliti; sta di fatto che da ambedue i lati, si accumula un pò acqua ma anche toccando tra rivestimento interno e tela, si sente che è bagnato come i tubi della struttura che sorreggono tutta la capote.
Posso capite che la tela non possa bagnarsi fuori e rimanere perfettamente asciutta al suo interno ma che che rimanga bagnato anche il telaio al centro, questo non mi quadra
Prima l'acqua veniva già dal lato sinistro mentre curvava e ieri, dopo aver preso pioggia per 4 giorni, è passato a farmela vedere.
Preventivamente gli avevo detto di fare una prova in un autolavaggio con la lancia idropulitrice ma mi pare di aver capito che non serviva.
la tela esterna si asciuga subito ma il lato interno é umido e sta bagnando anche il rivestimento in tessuto, strano però, la tela é stata cambiata da poco, bella tesa senza segni o tagli.
Il problema pensavo fossero gli scoli di scarico sull'arco del parabrezza ma sono stati soffiati e sono quindi liberi.
Non capisco come l'acqua possa fermarsi nei tubi interni che corrono sopra i finestrini se gli scarichi sono puliti; sta di fatto che da ambedue i lati, si accumula un pò acqua ma anche toccando tra rivestimento interno e tela, si sente che è bagnato come i tubi della struttura che sorreggono tutta la capote.
Posso capite che la tela non possa bagnarsi fuori e rimanere perfettamente asciutta al suo interno ma che che rimanga bagnato anche il telaio al centro, questo non mi quadra