Regole del forum Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento" Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Forse quello, ma richiederebbe un compressore per l'aria a bordo.... magari un'induzione elettromagnetica che fa spingere in fuori i chiodini che saranno montati su un solenoide..? questo mi sembrerebbe un dispositivo già più "portatile/montabile" anche aftermarket.. anche perchè pompara aria su una ruota in movimento non vedo come sarebbe possibile (il tubo necessario ti si attorciglierebbe irrimediabilmente attorno a qualcosa).
Beh, comunque sarebbero davvero rivoluzionari per paesi come quelli del Nord Europa dove le chiodate in certi posti e periodi dell'anno sono necessarie, ma si rivelano però ovviamente scomode su strade pulite..
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
Si, ma sono prodotti diversi, se ho ben capito quelle attualmente in vendita hano i chiodi "ammortizzati".. che quindi rientrano nel battistrada sotto la pressione dura dell'asfalto (o del ghiaccio).. facendo affidamento sulla pressione "residua" che il chiodino spinto all'indentro riesce ad applicare sul fondo.
Mentre quelle del prototipo espellono i chiudi e questi non vengono rispinti all'interno dalla pressione causata dal peso del veicolo su fondo duro (ghiaccio), ma rimangono fuori.. facendo molta più presa sulla superficie.
Ditemi se sbaglio..
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
Lucantropo ha scritto:Si, ma sono prodotti diversi, se ho ben capito quelle attualmente in vendita hano i chiodi "ammortizzati".. che quindi rientrano nel battistrada sotto la pressione dura dell'asfalto (o del ghiaccio).. facendo affidamento sulla pressione "residua" che il chiodino spinto all'indentro riesce ad applicare sul fondo.
Mentre quelle del prototipo espellono i chiudi e questi non vengono rispinti all'interno dalla pressione causata dal peso del veicolo su fondo duro (ghiaccio), ma rimangono fuori.. facendo molta più presa sulla superficie.
Penso anch'io che siano piccoli solenoidi, affogati nel battistrada, e comandati da qualche sistema elettrico: mi vien da pensare che sia una batteria tampone a comandarli ma dubito che, dato l'assorbimento necessario, abbiano una durata accettabile. Forse una decina di alzate?
Forse è per questo che sono ancora "concept".....
MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid