Pagina 1 di 1

9-5OG - Avvisatore acustico luci di posizione accese

Inviato: venerdì 21 febbraio 2014, 9:21
da giuly_flash
Ciao a tutti, ho notato che uscendo dall'auto lasciando le luci esterne accese, non c'è un cicalino e/o avvisatore acustico.
E' un mio problema o è una mancanza.

Grazie

Re: Avvisatore acustico luci di posizione accese

Inviato: venerdì 21 febbraio 2014, 9:45
da gixxer
Non so se ci sia un avviso per le luci di posizione come sulla 9-3og, lasciando in posizione gli anabbaglianti non dovrebbe invece suonare nessun cicalino

Re: Avvisatore acustico luci di posizione accese

Inviato: venerdì 21 febbraio 2014, 11:41
da Lucantropo
A memoria non credo ci sia nulla sulla 9-3OG...

Anche perchè quando spegni l'auto dovrebbero spegnersi comunque, è impossibile dimenticarsi gli anabbaglianti accesi.. per cui sarebbe inutile avvisare che le stai lasciando accese.

Non so se sula 9-5 sia diverso.

Re: R: Avvisatore acustico luci di posizione accese

Inviato: venerdì 21 febbraio 2014, 13:53
da Mouze69
eh no sulle og se spegni l'auto con le luci di posizione accese restano accese. non ricordo se fanno cicalino. se invece del spegni il motore con gli anabbaglianti accesi come faccio io si spegne tutto

Re: Avvisatore acustico luci di posizione accese

Inviato: venerdì 21 febbraio 2014, 13:54
da ZioTom
Se spegni l'auto con le luci di posizione accese queste rimangono accese, ma suona il cicalino (identico a quello delle cinture non allacciate). Se invece spegni l'auto con gli anabbaglianti accesi si spegne tutto e non suona :)

Re: R: Avvisatore acustico luci di posizione accese

Inviato: venerdì 21 febbraio 2014, 13:58
da marcofinnista
Mouze69 ha scritto:eh no sulle og se spegni l'auto con le luci di posizione accese restano accese. non ricordo se fanno cicalino. se invece del spegni il motore con gli anabbaglianti accesi come faccio io si spegne tutto
Questo vale pure per la 9.5 e la 900NG :)
Trovo inconcepibili le auto che spegnendole e togliendo le chiavi dal quadro rimangono con le luci accese anabbaglianti o di posizione che siano, perchè basta che non fai caso al cicalino a causa del rumore del traffico circostante o non ti funziona il cicalino 8nessuno è perfetto...) rimani a piedi :[[

Re: R: Avvisatore acustico luci di posizione accese

Inviato: venerdì 21 febbraio 2014, 21:56
da Mouze69
Ma se ad esempio devi lasciarla parcheggiata al buio, utilizzi le posizione come luci di ingombro. Alcune tedesche permettono di lasciare accese le posizione anche di un solo lato per volta.

Re: Avvisatore acustico luci di posizione accese

Inviato: venerdì 21 febbraio 2014, 22:04
da gixxer
Esatto sulle bmw ad esempio se spegni le luci e togli le chiavi, basta azionare le frecce e si illumina la luce di posizione corrispondente e se sempre tolte le chiavi azioni la le a degli abbaglia ti, i cari rimangono accesi per trenta secondi ad esempio per aprire il box

Re: Avvisatore acustico luci di posizione accese

Inviato: venerdì 21 febbraio 2014, 22:17
da grifone 9.5
Confermo :nesun cicalino sulla 9.5og

Re: Avvisatore acustico luci di posizione accese

Inviato: sabato 22 febbraio 2014, 1:53
da GheSo
gixxer ha scritto:Esatto sulle bmw ad esempio se spegni le luci e togli le chiavi, basta azionare le frecce e si illumina la luce di posizione corrispondente e se sempre tolte le chiavi azioni la le a degli abbaglia ti, i cari rimangono accesi per trenta secondi ad esempio per aprire il box
Anche Mercedes

Re: Avvisatore acustico luci di posizione accese

Inviato: sabato 22 febbraio 2014, 8:59
da bananamobile
Anche VW ma penso in genere tutte le tedesche.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Re: Avvisatore acustico luci di posizione accese

Inviato: sabato 22 febbraio 2014, 10:30
da gixxer
Io ho scritto per esperienza mia ma anche altre lo fanno

Re: Avvisatore acustico luci di posizione accese

Inviato: sabato 22 febbraio 2014, 14:54
da GheSo
A dire il vero l'ho scritto per vedere se qualcun altro arrivava alla mia stessa conclusione:
bananamobile ha scritto: ma penso in genere tutte le tedesche.

Re: Avvisatore acustico luci di posizione accese

Inviato: sabato 22 febbraio 2014, 17:05
da Lucantropo
Scusate, avevo preso un abbaglio... :D
Lucantropo ha scritto: è impossibile dimenticarsi gli anabbaglianti accesi..

Re: 9-5OG - Avvisatore acustico luci di posizione accese

Inviato: sabato 22 febbraio 2014, 22:24
da deggy
giuly_flash ha scritto:Ciao a tutti, ho notato che uscendo dall'auto lasciando le luci esterne accese, non c'è un cicalino e/o avvisatore acustico.
E' un mio problema o è una mancanza.

Grazie
A memoria programmabile nella Twice..
Ciao il deggy.. :)

Re: 9-5OG - Avvisatore acustico luci di posizione accese

Inviato: domenica 23 febbraio 2014, 6:59
da " "
confermo! io prima non avevo nessun segnale acustico se a chiave estratta dal blocchetto lasciavo le luci accese, ma da impostazione con il tech II ora ho l'avviso

Re: 9-5OG - Avvisatore acustico luci di posizione accese

Inviato: domenica 23 febbraio 2014, 14:51
da cerry83
[quote="" ""]confermo! io prima non avevo nessun segnale acustico se a chiave estratta dal blocchetto lasciavo le luci accese, ma da impostazione con il tech II ora ho l'avviso[/quote]
Quoto. Funziona così sia per 9.5OG che per 9.3OG.

Re: 9-5OG - Avvisatore acustico luci di posizione accese

Inviato: venerdì 28 febbraio 2014, 8:35
da giuly_flash
cerry83 ha scritto:[quote="" ""]confermo! io prima non avevo nessun segnale acustico se a chiave estratta dal blocchetto lasciavo le luci accese, ma da impostazione con il tech II ora ho l'avviso
Quoto. Funziona così sia per 9.5OG che per 9.3OG.[/quote]

Scusate, cosa dovrei fare per abilitare questo cicalino?....

Re: 9-5OG - Avvisatore acustico luci di posizione accese

Inviato: venerdì 28 febbraio 2014, 20:44
da andamentolento
A me c'e' , e meno male perche' non e' logico che si spenga il quadro

Re: 9-5OG - Avvisatore acustico luci di posizione accese

Inviato: venerdì 28 febbraio 2014, 22:59
da " "
giuly_flash ha scritto:
cerry83 ha scritto:[quote="" ""]confermo! io prima non avevo nessun segnale acustico se a chiave estratta dal blocchetto lasciavo le luci accese, ma da impostazione con il tech II ora ho l'avviso
Quoto. Funziona così sia per 9.5OG che per 9.3OG.
Scusate, cosa dovrei fare per abilitare questo cicalino?....[/quote]
vai in Saab o presso un'officina che abbia il Tech II (Opel forse?) e ti fai abilitare la funzione, roba di un paio di minuti, giusto il tempo di connettere l'apparecchio... poi certo, eventuali tariffari a proposito sono sempre da valutare, che non tutti attuano le stesse politiche...