Il MacTopic

Per parlare liberamente Off Topic

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
AngeloYaris
Utente

Il MacTopic

#1 Messaggio da leggere da AngeloYaris »

Ciao ragazzi.
Premessa, sono un appassionato amatoriale di informatica, perciò non ho particolare conoscenza di alcuni dettagli e quindi la mia discussione, almeno finchè non avrò le competenze tali da spingermi oltre, sarà, appunto, amatoriale...

Breve storia personale: Il mio primo pc lo comprai a dicembre 2008, un Acer con processore sconosciuto ( me lo sono scordato il modello ) , 4gb di ram, 320gb di hard disk, windows vista ( che dopo nemmeno un anno ho sostituito con il 7 ).

Luglio 2009 è l'anno del computer più serio, un Acer con Intel Core 2 duo, 500gb di hdd, bluray, lcd full hd, Nvidia GeForce da 1gb ( questo sarà l'unico computer della lista che, nel febbraio 2013, ha deciso di morire, o meglio lo schermo ha tirato le cuoia )
poi ho avuto altri 2 acer e un HP sleekbook ( che cesso )

A gennaio di quest anno ho preso un HP con:
1tb di hdd, scheda grafica nvidia GT 740M 2gb, 16gb di ram, Intel i7 4700mq ( uno dei processori in ambito consumer più potenti in circolazione ).

Il computer va più che bene però...
Avevo un Note 3 Samsung con 3gb di Ram, processore Snap 800.
Ora ho un iPhone 4s che va in pratica come il Note, con 6 volte meno ram e processore molto meno potente.
Se tanto mi da tanto... Se l'ottimizzazione di iOS sui cellulari vale così tanto, penso lo sia anche sui pc ( Windows lo montano HP, Acer, Toshiba, Lenovo, Samsung, Asus.
Mentre il sistema operativo dei mac ( siano essi MacMini, iMAC o MacBook ) è proprietario.
Ergo un pc Mac con 8gb di ram, processore I5 da 2.4ghz dovrebbe andare più veloce del mio HP.

Ora un'altra premessa è d'obbligo.
Ho una vita come tutti voi, il tempo che passo al pc o al cellulare è un tempo " extra " , e meglio lo passo meglio è, iPhone ha reso la mia vita più facile ( a parte il fatto che debba portarmi sempre appresso il caricabatterìe :D )
Quindi, se anche per i computer fosse la stessa cosa, non esiterei a prendere un iMac 27 pollici per la famiglia, e un MacBook Pro 15 retina per me.

Però ho bisogno di più pareri possibili, da parte vostra.

Che cosa ha significato per voi l'utilizzo di un Mac, oppure il passaggio da Windows a Apple.
Difetti?
Limitazioni?
4 SAAB Possedute in famiglia
1988 SAAB 9000 Turbo 16 ( 175cv ) ---) gennaio 2000 - dicembre 2002
2005 SAAB 9-3 NG SS 1.9TID 150CV Sentronic ---) novembre 2008 - maggio 2009
Attualmente
1991 SAAB 9000 Turbo Sport Carlsson ( 192cv ) ( Personale ) ---) gennaio 2014---
1988 SAAB 9000 Turbo 16v ( 175cv ) ( uso pista ) ---) Aprile 2014---
1995 Volvo 850 T-5R GPL ( 235CV ) Settembre 2015---
GheSo
Moderatore

Re: Il MacTopic

#2 Messaggio da leggere da GheSo »

Considerando che hai sempre comprato pc assemblati e di conseguenza i sistemi operativi sono "sporcati" dalle ditte stesse, hai mai provato a ottimizzare il so?
Ci sono infiniti processi quasi sempre inutili, già eliminandoli si scarica procio e ram
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
AngeloYaris
Utente

#3 Messaggio da leggere da AngeloYaris »

GheSo ha scritto:Considerando che hai sempre comprato pc assemblati e di conseguenza i sistemi operativi sono "sporcati" dalle ditte stesse, hai mai provato a ottimizzare il so?
Ci sono infiniti processi quasi sempre inutili, già eliminandoli si scarica procio e ram
Ti ringrazio per la risposta.
Sai dirmi la differenza tra un Pc Windows e un Mac?
Attualmente
1991 SAAB 9000 Turbo Sport Carlsson ( 192cv ) ( Personale ) ---) gennaio 2014---
GheSo
Moderatore

#4 Messaggio da leggere da GheSo »

La libertà di azione: generalmente os non è libero quanto un win e in os quasi nulla è open source.

Sinceramente però non posso essere più specifico.

L'alternativa è passare a Linux, piuttosto che mac... Dicono sia un mondo migliore
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
AngeloYaris
Utente

#5 Messaggio da leggere da AngeloYaris »

GheSo ha scritto:La libertà di azione: generalmente os non è libero quanto un win e in os quasi nulla è open source.

Sinceramente però non posso essere più specifico.

L'alternativa è passare a Linux, piuttosto che mac... Dicono sia un mondo migliore
Ho sentito anche io parlare molto bene di linux.
Però ho sentito parlare molto bene dei Mac ( da gente che usa soprattutto il pc per uso professionale )

Certo bisognerebbe provare.
Ebbi modo di usare un MacBook Air modello base, con 4gb di ram, 128gb di ssd e già andava molto veloce ( certo l'80% era da imputare all'ssd ).
Semplicemente non voglio cambiare pc ogni anno.
Vorrei prenderne uno buono e tenerlo per 3 anni.
Attualmente
Mgla
Utente

#6 Messaggio da leggere da Mgla »

La differenza fondamentale è che Win è slegato dall'hardware mentre il SO Apple gira solo ed esclusivamente su HW proprietario ... indi per cui è ottimizzato al 100% per quella macchina garantendo una velocità superiore. Soprattutto nell'accesso alla memoria che non è divisa in allocazioni e indirizzi ma è gestita come una sorta di "striscia" continua. Questo perché questo tipo di architettura era obbligatoria quando le potenze non erano così elevate e si voleva fare computer grafica ... infatti fino a 10 anni fa i Mac esistevano solo per un utilizzo business e non consumer. I più famosi programmi per Win non esistevano per Mac. Ora è diverso, la gente compra Mac per "moda" ma li usa come PC, ciò non toglie che siano delle macchine potenti veloci affidabili belle ... ma carissime. Ragiona in termini di prezzo/utilizzo: se usi il pc per giocare, Office, navigare, lettore DVD forse ti conviene rimanere in ambiente Win (il 7 direi) mentre se pensi di fare editing audio/video vai verso Mac (anche se con la più alta diffusione anche Mac ha perso un po' della sua proverbiale affidabilità/velocità rendendo il suo OS - Leopard ? - più frivolo).

Oppure se ne trovi uno usato che non costa troppo puoi fare la sola cosa che ti toglie ogni dubbio: usarlo per un po' di tempo e vedere come ti ci trovi.

!!! Gasato di 93 2.0T Aero My 04 Sentronic !!!

Immagine

lsd227
Utente

#7 Messaggio da leggere da lsd227 »

La differenza è semplice solo perchè compri un pc che ha le stesse caratteristiche di uno con winzozz con l'unica differenza che ha la mela della mentadent sul monitor lo paghi 1000€
Premetto che sono contro Apple:
I Pc che tu hai alencato (Potevi scegliere meglio) se con un sistema come Winzozz vanno una coma, Con una qualsiasi distribuzione di linux andranno una scheggia

Considera che quello che c'è dentro il mecbook pro e quasi identico a quello che c'è dentro il tuo HP l'unica differenza vera è il sistema operativo a sto punto scarica OS-NoBlackList e lo installi sul tuo hp

la lentezza che riscontri non è data dalla macchina ma dal sistema, probabilmente ti basta formattare il tuo attuale PC con una verzione anche di Winzozz 7 Ultimate e ti ritroverai un computer nuovo non ha senso buttare via il pc solo xkè è lento.. diciamo che è come la macchina ...ogni x mila km si fa la distribuzione (Formatta) ed ogni y il Tagliando (Scansione antivirus, Pulizia Deframmentazione etc..)

A meno che tu non debba fare Audio Da Studio o Grafica pesante (un quel caso ci sarebbe comunque "Ubuntu Studio") allora non ha senso comprare la mela morsa da un'altro tizio
Saab 9.3 '08 TTiD 1.9 Aero ex 180cv Sentronic (two Turb is megl che one)
Saab 9.3 '07 TiD 1.9 Vector 150cv Sentronic
Luca69
Utente

#8 Messaggio da leggere da Luca69 »

Manco un dato fondamentale: cosa ci fai con il PC?
Se giochi, scordati Mac e Linux, per esempio.

Il mio consiglio: prendi un bell SSD e metti un sistema pulito. Con un i7 e 16GB di ram (ma a che ti serve ?!?) hai voglia che ci fai 3 anni!

Magari investi in un bel monitor (un bel Dell della linea professional) e vedrai che poi anche gli occhi ringraziano :)

ImmagineImmagineImmagine

9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green

Lucantropo
Socio

#9 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Non voglio dar vita ad una battaglia :)) ma è un discorso che sento molto vicino poichè da diversi anni utilizzo quotidianamente sia PC Windows che Mac.

- Windows lo uso da quindici anni.. partendo dal 3,1 col 386 passando per il 98, 98SE, ME, 2000 ed infine Windows 7 che uso ora, utilizzato sia a 32bit che 64bit.

- Il Mac ho iniziato ad utilizzarlo per necessità da comunque oramai 6 anni in quanto nel mio ambito di lavoro mi è stato messo in mano questo.. e negli ultimi 6 anni ho avuto modo di utilizzarne 4 diversi, sia fissi che portatili.. dai vecchi PowerPC (PowerMac e PowerBook) ai più moderni Intel (iMac e MacBook Pro), da OSX Leopard (10,4) via via praticamente tutti tranne Mountain Lion (10.8 ) fino all'attuale Mavericks (10.9) che utilizzo ora su un iMac Core i5 e un MacBook Pro Core 2 Duo di qualche anno.

Sono sempre stato un grande appassionato di informatica e di computer in generale e onestamente mi rendo conto di andare contro corrente quando dico che al Mac preferisco (nettamente) Windows. Qualcuno ha già parlato della libertà che ti offre Windows in termini di versatilità nella ricerca ed utilizzo di qualsiasi programma o programmino tu possa mai cercare o voler utilizzare.. la diffusione dei Mac di questi ultimi anni ha aumentato l'offerta, ma ho sempre trovato i software per Mac più limitati (con meno opzioni e feature, forse per non rischiare di "confondere" l'utilizzatore) rispetto a quelli Windows, tanto che ad esmepio sul lavoro ci sono periodicamente un paio di azioni che con iMovie non si possono fare così mi porto a casa i video e ultimo il lavoro con Windows Movie Maker (sono entrambi software gratuiti forniti uno da Apple e l'altro da Microsoft, quindi non parliamo di due livelli diversi di offerta); senza considerare che la stessa conversione su Windows mi richiede molto meno tempo (anche perchè ci sono software che possono sfruttare la computazione della scheda video, CUDA nel caso della mia nVidia) e un'infinità di scelta nella personalizzazione di formati, risoluzioni, codifiche, estensioni del file, compressione, etc etc etc... cosa che su Mac è blindata e limitata a poche possibilità da loro preconfezionate, a meno che non ti vada ad acquistare un software professionale..

per cui anche qui, il discorso dell'audio/video/photo editing/utilizzo professionale/grafica etc etc.. lo trovo un falso mito, più una leggenda nata negli anni 80-90 quando le cose erano molto diverse.. ma oggi non direi.. sicuramente non per un utilizzo consumer.

Quanto al discorso velocità/affidabilità.. trovo che esistano altri falsi miti:

- I Mac sono più veloci: no.. i Mac sono semplicemente computer su cui è stato installato un Sistema Operativo pulito e venduti come tali. Chiunque abbia mai formattato un PC Windows (radendo al suolo tutte quelle porcherie pre-installate che ti piazzano i partner tipo HP, Acer, Samsung, Dell & co..) si sarà reso conto che un'installazione vergine di Windows è qualcosa di estremamente veloce, assolutamente seconda a nessuno. Questa è la vera differenza, sia nella velocità, che nella stabilità dei due sistemi operativi.

- I Mac non si bloccano mai/danno mai problemi/errori: lasciamo perdere.... ormai ho perso il conto, per fare un esempio stupido, di quante volte mi ha detto che era impossibile svuotare il cestino e mi sono ritrovato costretto a riavviare il computer per riuscire a farlo (e mi è capitato con diverse macchine e diversi OS, per cui è proprio una questione di conflitto fra i permessi di accesso ai files.. persino se sono files creati da me.. e tu mi dici che non posso eliminarli?)

A questo aggiungo che un Mac utilizzato per uno o due anni.. non è comunque più reattivo e veloce come uno appena tirato fuori dalla scatola... perchè se è vero (ma c'è anche chi in ambiente Mac ritiene che non sia vero) che i Mac non soffrono della deframmentazione, è invece vero che soffrono comunque del deterioramento delle prestazioni dovuti all'appesantimento del sistema in termini di cache, registro e quant'altro.

- I Mac non vengono attaccati dai virus: questo era vero fintanto che i Mac erano pochi e se uno doveva fare la fatica di sviluppare un virus non perdeva nemmeno tempo a programmarlo in modo che potesse attaccare quei tre Mac in croce che c'erano in circolazione.. ma oggi le cose stanno cambiando.. se digiti OSX in Google.. senza nemmeno specificare... solo nella prima pagina trovi link a notizie che avvertono di falle nel protocollo SSL da sistemare, un nuovo Trojan per OSX ed un bug di sicurezza che permette l'intrusione tramite rete Wi-Fi... insomma.. i bei tempi in cui nessuno si occupava dei Mac sono finiti.

In termini di hardware ha ragione LSD.. ormai non c'è più differenza... la differenza sta che a parità di Hardware sborsi parecchi, ma parecchi tanti, centoni di più... e quando quell'hardware diventerà obsoleto.. se acquisti un PC tradizionale puoi prolungargli la vita per dieci anni aggiornando solo il componente che risulta obsoleto, ma mi rendo conto che non tutti abbiano dimestichezza con queste pratiche e che quindi non se ne farebbero nulla comunque.

Un grosso problema che abbiamo avuto con i Mac è il fatto che la Apple ha un'obsolescenza programmata dei propri hardware software incredibilmente accelerata... se loro decidono che la nuova versione del tal programma non deve più essere utilizzata sul tal computer col tal OS o col tal processore... non c'è santo che tenga.. se ti serve quel programma, devi comprare un nuovo Mac, anche se quello vecchio andava ancora benissimo.. per fortuna con Mavericks che è un aggiornamento gratuito questo problema è stato superato... e spero fortemente in un'inversione di tendenza della Apple in questo senso.. perchè c'è stato un periodo in cui ci siamo ritrovati bloccati con 3 OSX di versioni diverse su tre Mac diversi e certe cose le potevamo fare solo con uno di questi perchè sugli altri era impossibile far funzionare quel dato programma o con incompatibilità interne ad esempio della rubrica contatti che non potevano essere letti o esportati/importati tra Mac con versioni di sistema operativo (usciti a distanza di 1/2 anni, non decenni) diverse ed anche impossibilità ad aggiornare il sito internet realizzato in origine con iWeb (al quale poi ho deciso io di passare a realizzarlo con BlueGriffon, software open source di Mozilla).. una situazione per me inconcepibile e che con Windows non mi si è mai, e non si sarebbe mai verificata..

In definitiva mi sono fatto l'idea che ogni piattaforma ha i suoi pro e di suoi contro, anche sui Mac ho avuto modo di trovare con piacere delle funzioni integrate che su Windows non ci sono, e ovviamente vice versa.... ma ritenere che i Mac siano migliori in tutto è secondo me una grossa bugia.. se dopo svariati anni ed esperienze con varie versioni di Windows e di OSX e vari modelli di hardware sia PC che Mac mi chiedete quale preferisco usare... non ho esitazione a rispondere "Windows". Anche perchè oggi non si ha più a che fare con sistemi fragili come il '98.. sono passati quindici anni e le cose sono molto cambiate.

Questa è la mia esperienza e la mia opinione, naturalmente moltissima gente la pensa al contrario.. ma secondo me dipende come si vive il computer... se certe cose non ti interessano, è irrilevante quale sistema scegli di usare.. :)

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Lucantropo
Socio

#10 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Luca69 ha scritto: Il mio consiglio: prendi un bell SSD e metti un sistema pulito. Con un i7 e 16GB di ram (ma a che ti serve ?!?) hai voglia che ci fai 3 anni!
+1! qualche settimana fa ho rinnovato l'hardware del mio PC (400€ per CPU, scheda madre, ram e SSD, il resto l'ho recuperato e sono apposto per almeno altri 5 anni..).. la differenza di prestazioni tra SSD e HDD (l'SSD l'avevo comprato per primo, provandolo sul vecchio hardware) è abissale.. la velocità che ti da un SSD è qualcosa di veramente ececzionale.

Concordo anche che dei 16GB di Ram non te ne faccia niente di niente.. a meno che non fai parte di quell'1% di persone che ha necessità professionali specifiche.. io ne ho 8GB e non sono mai riuscito ad occuparne più di 3,5... ed ho persino disabilitato la memoria virtuale (avendo un SSD)... una capienza che basterà per i prossimi 10 anni.
:)

Immagine
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

GheSo
Moderatore

#11 Messaggio da leggere da GheSo »

Si, i stato solido sono fenomenali nel far girare velocemente il so.
I classici hd vanno ancora benissimo in ottica storage
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
GheSo
Moderatore

#12 Messaggio da leggere da GheSo »

Luca, avevo aggiornato l'hw sei anni fa.
Quest'anno la mobo ha deciso che fosse giunto il momento di andare in pensione: non avevo più niente di compatibile, nemmeno il case :x
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Lucantropo
Socio

#13 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Avevi dischi e lettori SATA? non avevi l'alimentatore ATX a 24pin con connettore 4PIN per la MB e 6Pin per la scheda video? Se sei anni fa avevi aggiornato, vuol dire che la base era ancora più vecchia, no? è chiaro che se avevi ancora dischi e lettori IDE e alimentatore con molex e scheda video AGP ormai non andava più bene.. ma vuol anche dire che la base iniziale ti è durata un bel po'.. :)

I Case sono in formato ATX standard da oltre 10 anni, come mai il tuo non andava bene ?

Immagine
+ Lexus CT200h

lsd227
Utente

#14 Messaggio da leggere da lsd227 »

gli hd sono stati negli ultimi 10 anni il vero collo di bottiglia infatti per molte operazioni si utilizzano i sistemi operativi su chiavette o su banchi di ram noi li abbiamo visti sul mercato solo adesso per le solite scelte multinazionali WD e Segate hanno il monopolio del mercato e dopo l'ultima idiozia della fabbrica colpita dallo Tsunami per farci pagare 200€ un hd da 250GB hanno risvegliato il mercato piazzando finalmente lo stato solido che si tenevano in magazzino da 5 anni.
Ed ormai è quasi indispensabile per garantire ad un portatile qualche ora in più di barreria visti gli i7 su processori Quadcore
Google non ha potuto sfornare il suo Cromebook proprio per gli scontri con Segate.

Megatron (che hanno tenuto nascosto negli scantinati della cia) ha ancora tanto da dare :D :D :D
GheSo
Moderatore

#15 Messaggio da leggere da GheSo »

Il case non andava bene perché le mascherine avevano i tagli troppo diversi e non riuscivo più a infilare nessuno spinotto dietro.

La mobo era un Prescott con il primo quad
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
giuseppe_p
Utente

#16 Messaggio da leggere da giuseppe_p »

winzozz mi ricorda tanto i forum di ubuntu.
aggiungo che il SO open source è una grande opportunità che viene data a chi non vuole essere soggetto a quelle cose pre-confezionate ed omologate per la totalità della platea.
Zio Bill è stato bravo a rifilare zozzerie a caro prezzo monopolizzando il mercato e lasciando ai margini quei pionieri che hanno sviluppato prodotti migliori, ma che sono state vittime di politiche commerciali sbagliate o inesistenti. Da sottolineare, come dice il Presidente, che negli ultimi tempi MS ha sfornato prodotti migliori e + versatili, ma questo dietro la spinta propulsiva di Mac che piano piano ha tolto a zio Bill quel margine di tranquillità che era + del 90% di utilizzo SO di MS.
Purtroppo il mondo Open source è una nicchia troppo relegata per smanettoni e, nonostante la buona volontà di tanta gente che si mette a disposizione della comunità, non tutti i problemi fra SW e HW vari possono essere risolti con strighe e patch create ad hoc. A volte conviene lasciar perdere ed aspettare che le case produttrici sviluppino in proprio i driver per il mondo linux. Ma è una dura lotta: a quanto pare ci sono pressioni (facile immaginare da parte di chi) affinché i produttori di HW ignorino tale mondo.
Al di la di tutto ribadisco il concetto: non tutto ciò che rallenta è vecchio da buttare perché, con dei piccoli accorgimenti, puoi sempre avere una macchina in grado di avere sempre prestazioni di alto livello e senza ulteriori spese. Va da sè che l'obsolescenza non la puoi fermare; è presente in tutti i campi e in informatica è + accentuata che altrove.
Infine, come già detto in precedenza, devi capire l'utilizzo che ne fai; lascia perdere le mode, perché, in sostanza; serve solo a farti spendere + soldi e rende il tuo rapporto costo/beneficio a svantaggio tuo ed a vantaggio del produttore.
In ultima analisi ti faccio un esempio: è stato calcolato (non ricordo la fonte) che iphone 5, compreso di costi pubblicitari, costava alla mela morsicata 190 dollari e venduto a 729€. In economia non esiste il giusto prezzo di vendita, ma quello rappresentato a me non sembra proprio.
Saab 9.3 Sport Sedan 1.9 Tid 16V MY05 Vector
lsd227
Utente

#17 Messaggio da leggere da lsd227 »

giuseppe_p ha scritto:winzozz mi ricorda tanto i forum di ubuntu.
aggiungo che il SO open source .....il giusto prezzo di vendita, ma quello rappresentato a me non sembra proprio.
Anche se (logiacamente perchiamarlo in quel modo) non ritengo Winzozz un OS valido per le mie esigenze spalleggio tutto ciò che hai detto.
C'è da considerare che ormai esistono Distro di Linux (Ubuntu in primis) che sono completamente ad interfaccia Gui e non soffrono più di problemi legati alla risoluzione di problemucci piccoli ma fastidiosi.

Comunque sia Sempre in base all'uso che ne fai Winzozz è il sistema usato dalle masse ed è quello che quasi sicuramente ti ritroverai davanti con il Tasto Start in basso a sinistra e la consapevolezza che di li a breve avrai una schermata blu con gli errori in bianco, ma è sempre il più usato e a parte i costi di licenza di tutti i programmi come diceva Giuseppe non ti piazzano davanti una cosa che costa 10€ a 300€ almeno tra i 2 rispetto Winzozz per questo
Lucantropo
Socio

#18 Messaggio da leggere da Lucantropo »

lsd227 ha scritto:la consapevolezza che di li a breve avrai una schermata blu con gli errori in bianco
Dissento nella maniera più assoluta.. :)) trovo che questo sia oggi come oggi un pregiudizio refuso dall'esperienza passata dei sistemi operativi precedenti quando certamente era un problema reale, ma oggi non è più attuale... non ricordo l'ultima volta che ho visto una BSOD con Windows 7 (già col 2000 ne vedevo poche, mentre col 98 ne vedevo parecchie!!).. parlare OGGI di Windows allo stesso modo di come se ne parlava 10 anni fa secondo me è un errore..

Poi alla fine basta che siamo tutti soddisfatti per il modo in cui utilizziamo e concepiamo l'uso del computer, chi con Windows, chi con OSX, chi con Linux.. :beer:

Immagine
+ Lexus CT200h

lsd227
Utente

#19 Messaggio da leggere da lsd227 »

Be la mia logicamente è un'esagerazione io l'ultima schermata blu l'ho vista alla presentazione di Vista a Palermo (1000 persone che ridono è distruttivo) comunque non potete però dire che molti problemi stupidi persistono non vedrò la schermata blu ma il messaggio"Il Driver Video Ha Smesso Di Funzionare ed è stato ripristinato" (detto come se ti hanno risolto un problema quando il problema è proprio sul kernel di 7) mi fa ridere specialmente quando me lo ritrovo ogni giorno a lavoro.
Di sicuro non vediamo più la schermata blu ma il blocco di mille processi stupidi di winzozz esiste ancora, e speravo che dopo l'esperienza di Longorn (unico OS winzozz che reputo valido) avessero capito.
I problemi nel corso del tempo si risolvono e loro hanno risolto solo quelli che hanno portato imbarazzo in pubblico dalla schermata blu al blocco del mediacenter ma dei servizi svchost non se ne parla.... Facciamoci una domanda e diamoci una risposta...
Poi alla fine basta che siamo tutti soddisfatti per il modo in cui utilizziamo e concepiamo l'uso del computer, chi con Windows, chi con OSX, chi con Linux.. :beer:
Questo sicuramente il mondo è bello perchè è vario e tutto si usa in base alle necessità (se mi chiedete ad esempio un sostituto ad Excel ed Access vi dirò che non esiste)
Lucantropo
Socio

#20 Messaggio da leggere da Lucantropo »

lsd227 ha scritto: comunque non potete però dire che molti problemi stupidi persistono non vedrò la schermata blu ma il messaggio"Il Driver Video Ha Smesso Di Funzionare ed è stato ripristinato" (detto come se ti hanno risolto un problema quando il problema è proprio sul kernel di 7) mi fa ridere specialmente quando me lo ritrovo ogni giorno a lavoro.
Io onestamente davvero di problemi stupidi non è che ne incontri gran che da farmeli rimanere impressi in mente.. :o( Per quello che dici ricordo che tempo fa ho avuto anch'io lo stesso problema persistente ! Maledicevo qualche bug software tra Driver e Windows e alla fine vuoi sapere come mai accadeva? Non c'entravano niente ne i Driver ne tanto meno Windows... era proprio la scheda video (una Gainward GTX 460GS ) che si stava guastando (figurati che ogni tanto switchava a piacere tra PCIe 8x e 16x)... dopo un paio di mesi è morta definitivamente.. cambiata scheda video, mai più capitato... per cui, almeno in quel caso, guasto hardware... non instabilità o difetto del sistema operativo..

Te lo dico non per contraddirti, ma perchè, magari... può essere che sia anche nel tuo caso un problema hardware.. hai visto mai.. magari risolvi :)
Questo sicuramente il mondo è bello perchè è vario e tutto si usa in base alle necessità (se mi chiedete ad esempio un sostituto ad Excel ed Access vi dirò che non esiste)
Access non l'ho mai usato, ma per Excel su Mac utilizzo OpenOffice... direi che è un egregio sostituto non Microsoft.. poi non so se in un uso "hardcore" risulti limitato come funzionalità, per quel che serve a me va molto bene.. :)

Immagine
+ Lexus CT200h

Rispondi