Pagina 1 di 1

9-3NG - Acqua nei fendinebbia

Inviato: mercoledì 12 marzo 2014, 16:13
da morris08
Dopo i nubifragi romani e dopo vari guadi mi ritrovo acqua e relativa condensa in uno dei fendinebbia...
ma per toglierlo e sistemarlo devo smontare tutto il paraurti?

Re: Acqua nei fendinebbia

Inviato: mercoledì 12 marzo 2014, 20:06
da drillo65
Negativo. :))

Successo anche a me,dopo un acquazzone formato famiglia,ho risolto così:

dalla parte di sotto di ogni fendi ci sono due tappi rotondi,toglili,sgancia i contatti della lampadina e toglila.

Dopo di questo vai con un bel Phon ad aria non troppo calda sino a quando la condensa sparisce e rimonta il tutto.

Due consigli,fai salire l'auto con le ruote anteriori su due mattoni per lavorare decentemente,

inoltre prima lo fai meglio è,altrimenti l'acqua corrode la parabola riflettente. :)

Re: Acqua nei fendinebbia

Inviato: mercoledì 12 marzo 2014, 23:52
da morris08
quindi devo smontare il carter sotto il motore per accedere alla parte posteriore del fendinebbia?

Re: Acqua nei fendinebbia

Inviato: giovedì 13 marzo 2014, 7:32
da drillo65
Il tappo non é nella parte posteriore,ma sotto il fendinebbia.

Non tutto, ma almeno scostare un angolo per accedere sì.

Re: Acqua nei fendinebbia

Inviato: giovedì 13 marzo 2014, 15:01
da morris08
Grazie Drillo65!
ho fatto ma per ora ho solo stappato e lasciato la macchina in salita per fare scolare l'acqua!poi andrò di phon!