Pagina 1 di 4

9-3NG 1.9TTid - Opinione minimo alto

Inviato: domenica 16 marzo 2014, 20:04
da andreaaero
ieri sera ho messo a caricare la batteria.
questa mattina la rimetto e stranamente il contagiri tutto oggi segnava 1000 giri al minuto a folle,quando fino a ieri segnava poco piu di 900 giri.
l'auto va bene e' perfetta ma non capisco come mai.
grazie a tutti

Re: 93-ng ttid opinione minimo alto

Inviato: domenica 16 marzo 2014, 21:00
da lsd227
Non è che hai lasciato l'aria aperta??? Hahahaha
Ma la batteria sei sicuro che sia carica magari hai impostato male il caricabatterie? A me è successa la stessa cosa xke il caricatore era andato in protezione e aveva scaricato le batterie.. ma lo ha comunque fatto x un'oretta circa

Inviato dal mio GT-I8150 utilizzando Tapatalk

Re: 93-ng ttid opinione minimo alto

Inviato: domenica 16 marzo 2014, 21:22
da GheSo
Lo fa anche a caldo?

Re: 93-ng ttid opinione minimo alto

Inviato: domenica 16 marzo 2014, 22:34
da desertstorm
Ma tu ad orecchio senti la differenza?
Cioè ti accorgi che è leggermente più accelerata?

Re: 93-ng ttid opinione minimo alto

Inviato: lunedì 17 marzo 2014, 8:59
da andreaaero
il caricabatteria e' quello automatico con i vari livelli e protezioni , mi dava carica al 100%.
non e' che sento il motore che gira piu alto me ne sono accorto che sia a freddo che a caldo la lancetta e' ferma a 100o mentre prima a poco piu di 900 giri.
ho notato solo che parte meglio a motore freddo per il resto e' tutto ugule a prima.

Re: 93-ng ttid opinione minimo alto

Inviato: lunedì 17 marzo 2014, 10:12
da lsd227
be il fatto che accenda meglio ci sta se prima la batteria era un po giù ma il discorso dei giri non saprei, ho il tuo stesso modello stasera vedo a quanti giri sta la mia. magari ricordi male, altrimenti ad orecchio dovresti sentire la differenza..

Re: 93-ng ttid opinione minimo alto

Inviato: lunedì 17 marzo 2014, 11:32
da vinsempre
Non è che hai il lunotto termico acceso?

Sulla mia (che comunque è benzina) succede che il minimo si alzi quando lo accendo, sia a caldo che a freddo.

Re: 93-ng ttid opinione minimo alto

Inviato: lunedì 17 marzo 2014, 12:14
da Seba9-3
una rigenerazione " mal riuscita ? ".... :@

Re: 93-ng ttid opinione minimo alto

Inviato: lunedì 17 marzo 2014, 12:32
da andreaaero
sulla mia anche se accendo il lunotto i giri non cambiamo ma ora e tutto spento.
la rigenerazione fatta male non penso perche i consumi sono bassi e ieri ho fatto un ora di superstrada.

Re: 93-ng ttid opinione minimo alto

Inviato: lunedì 17 marzo 2014, 19:31
da andreaaero
oggiungo una foto fatta poco fa a motore caldo.......

Re: 93-ng ttid opinione minimo alto

Inviato: lunedì 17 marzo 2014, 19:42
da GheSo
Vibra più del solito?
Livello olio?

Re: 93-ng ttid opinione minimo alto

Inviato: lunedì 17 marzo 2014, 19:45
da GheSo
A meno che tu ieri non hai provato a fare il.chilometro lanciato, troppo poca la riserva per il carburante residuo...
Comunque, per evitare eventuale rigenerazione, prova a rispondere alle mie due domande

Re: 93-ng ttid opinione minimo alto

Inviato: lunedì 17 marzo 2014, 20:43
da Luca69
GheSo ha scritto:A meno che tu ieri non hai provato a fare il.chilometro lanciato, troppo poca la riserva per il carburante residuo...
Comunque, per evitare eventuale rigenerazione, prova a rispondere alle mie due domande
:O
La mia in quella posizione segna più o meno uguale ... sarà strano ma la prima metà dura molto di più della seconda

Re: 93-ng ttid opinione minimo alto

Inviato: mercoledì 19 marzo 2014, 10:25
da Seba9-3
quello che io noto è che...credo sia giusto forse quei g/m perchè in effetti..la turbina non è al minimo....dovrebbe stare più bassa in folle...
quindi..qualcosa che riguarda la turbina con conseguenza di quei giri minuti in più?

Re: 93-ng ttid opinione minimo alto

Inviato: mercoledì 19 marzo 2014, 10:31
da lsd227
ma la batteria l'hai caricata scollegandola dalla macchina o lasciandola attaccata?

Re: 93-ng ttid opinione minimo alto

Inviato: mercoledì 19 marzo 2014, 11:59
da desertstorm
Seba, la turbina non al minimo è un effetto, non la causa del problema.

Re: 93-ng ttid opinione minimo alto

Inviato: mercoledì 19 marzo 2014, 13:07
da Seba9-3
..mi fermo e penso...e hai ragione...
Stando su di giri, di conseguenza... i gas d'uscita fanno alzare la turbina.. :naive:

Re: 93-ng ttid opinione minimo alto

Inviato: mercoledì 19 marzo 2014, 15:59
da GheSo
Luca69 ha scritto::O
La mia in quella posizione segna più o meno uguale ... sarà strano ma la prima metà dura molto di più della seconda
Controllato ieri: cinquecento chilometri di autonomia.
Concordo che la metà in basso dura meno ( come dura infinitamente di più la penultima prima della metà), ma dipende dalla forma del serbatoio.

Comunque, ritornando OnT, a questo punto non resta che far dare una letta alla centralina per vedere se ha registrato qualche anomalia

Re: 93-ng ttid opinione minimo alto

Inviato: mercoledì 19 marzo 2014, 16:51
da andreaaero
livello olio ok..,l'auto non vibra....
sensore minimo?
ma possibile staccando una sera smontata dall'auto la batteria caricata e rimontanta.
cambi il minimo?
boh questa sera vedo con obd se mi da qualche errore.

Re: 93-ng ttid opinione minimo alto

Inviato: mercoledì 19 marzo 2014, 18:48
da Seba9-3
sui benzina c'era il motorino passo-passo che regolava il minimo..e si poteva starare in episodi come il tuo ( la mia ex Rover )..
sui diesel.... :@ ....non c'è solo il debimetro??