Sono arrivato a 175.000 km, mamma mia forse troppi ?
La vettura, diesel da 150 cavalli con cambio automatico, va benone, spinge bene, sembra una giovincella
OK ha avuto tanti guai in questi 175.000 km, i "classici" avuti da molti possessori di questo motore, ma guidare sto motore è una goduria, spinge bene.
Fra poco mega tagliando, l'ennesimo, farò controllare la qualità dell'olio del cambio automatico, oltre ai lavori standard di routine, così da verificare se è da cambiare (l'olio del cambio automatico lo cambio ogni 45/50 km al massimo)
L'unica cosa che noto è che purtroppo il motore sta diventando bello rumorosa, soprattutto a freddo e al minimo, e che c'è una certa rombosità che non capisco da dove provenga, come se fosse "smarmittata", proprio non capisco da dove viene, il rumore è sordo, cupo.........
Volevo sapere, visti i km, la rumorosità del motore, anche degli iniettori che sbattono, COME MIGLIORARE sto sound da trattore, magari cambiando tipo di gasolio, oppure con qualche additivo speciale, o magari con un olio motore particolare diverso dal general motors che metto di solito.
Insomma se avete consigli per la rumorosità del motore e anche se devo far controllare qualche cosa in particolare a 175.000..... vi ringrazio
Sono tentato da questo:
ma se consuma poco, NON fuma, non ho problemi di filtro antiparticolato, spinge bene, non so se sia il caso....
http://www.norauto.it/novita-pulizia-in ... motore.php

