Pagina 1 di 1
C 900 ep my 1991 cavi sotto i sedili
Inviato: mercoledì 30 aprile 2014, 18:46
da federico68
Ciao a tutti,
oggi pulendo la moquette ho notato sotto i sedili la presenza di cavi sotto i sedili anteriori. Qualcuno sa dirmi di che si tratta, premesso che non ho i sedili riscaldabili. Grazie
Re: R: C 900 ep my 1991 cavi sotto i sedili
Inviato: mercoledì 30 aprile 2014, 19:00
da Mouze69
Fasten seat belts.... Non ti dice nulla?
Re: C 900 ep my 1991 cavi sotto i sedili
Inviato: mercoledì 30 aprile 2014, 19:25
da federico68
Tutto sto casino per la spia delle cinture....
Ciao Gheso come stai?
Re: C 900 ep my 1991 cavi sotto i sedili
Inviato: mercoledì 30 aprile 2014, 19:36
da vinsempre
Come fai a dire che non hai i sedili riscaldabili?

Re: C 900 ep my 1991 cavi sotto i sedili
Inviato: mercoledì 30 aprile 2014, 19:45
da Lucantropo
Non dovrebbe esserci la targhetta sul fianco?
Magari sono comunque tutte predisposte e i cavi ci sono comunque ? Hai notato anche se sono tutti collegati? dalla foto non si capisce.
Re: C 900 ep my 1991 cavi sotto i sedili
Inviato: mercoledì 30 aprile 2014, 20:00
da federico68
Si sono collegati...e non credo di avere i sedili riscaldati perché sul cruscotto non c'è il comando che invece sulla brouchure risulta esserci per quell'optional.
Ciao
Re: C 900 ep my 1991 cavi sotto i sedili
Inviato: mercoledì 30 aprile 2014, 20:53
da marcofinnista
Dipende...se hai 2 connettori collegati avrai i sedili riscaldabili con il sensore di temperatura che si attivano automaticamente al di sotto di una temperatura prefissata mentre se hai 1 solo connettore collegato avrai solo il sensore delle cinture di sicurezza.
Sulla mia c900 ad esempio c'erano 2 connettori sotto ai sedili con 2 cablaggi distinti, non c'erano i comandi per l'accensione dei sedili riscaldabili sulla plancia e dentro le fodere dei sedili c'era il sistema di riscaldamento quindi per logica deduzione il riscaldamento si attiva automaticamente al di sotto di tot gradi di temperatura.

Re: C 900 ep my 1991 cavi sotto i sedili
Inviato: mercoledì 30 aprile 2014, 21:28
da GheSo
federico68 ha scritto:Ciao Gheso come stai?
Bene grazie, te?
Però stavolta non ti ho dato io una mano
Re: C 900 ep my 1991 cavi sotto i sedili
Inviato: mercoledì 30 aprile 2014, 21:32
da federico68
Re: C 900 ep my 1991 cavi sotto i sedili
Inviato: mercoledì 30 aprile 2014, 21:59
da vinsempre
No, circa 4°C

Re: C 900 ep my 1991 cavi sotto i sedili
Inviato: mercoledì 30 aprile 2014, 22:33
da AeroGT
È come dice Marco, sulle post 87 non c'è interruttore in plancia
Leggenda metropolitana: Ep e Ft hanno temperature di innesto diverse
Re: C 900 ep my 1991 cavi sotto i sedili
Inviato: mercoledì 30 aprile 2014, 22:44
da GheSo
E come si attiva?
Re: C 900 ep my 1991 cavi sotto i sedili
Inviato: mercoledì 30 aprile 2014, 22:49
da vinsempre
AeroGT ha scritto:È come dice Marco, sulle post 87 non c'è interruttore in plancia
Ma perché sulle "pre87" c'è? La mia (MY85) non ce l'ha
Leggenda metropolitana: Ep e Ft hanno temperature di innesto diverse
Ah, questa non la sapevo. Sai il dato delle EP?
@GheSo: c'é un termostato affogato nella spugna della seduta del sedile (mi pare passeggero)

Re: C 900 ep my 1991 cavi sotto i sedili
Inviato: giovedì 1 maggio 2014, 17:47
da mattomatte
AeroGT ha scritto:È come dice Marco, sulle post 87 non c'è interruttore in plancia
Leggenda metropolitana: Ep e Ft hanno temperature di innesto diverse
mi pare che le 900 fino al Model Year 1990 abbiano tutte l'interruttore per il riscaldamento dei sedili, l'anno successivo l'interruttore é stato sostituito dalla regolazione altezza fari
Re: C 900 ep my 1991 cavi sotto i sedili
Inviato: giovedì 1 maggio 2014, 18:33
da Aldo Pascone

Solo fino al MY 1989.
Re: C 900 ep my 1991 cavi sotto i sedili
Inviato: giovedì 1 maggio 2014, 19:14
da AeroGT
vinsempre ha scritto:La mia (MY85) non ce l'ha

La tua é automatico.... Poi interruttore... E nuovamente automatico (con la presunta differenza Ep e Ft)