9.5NG - Chiave apertura porte e accensione auto

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
gpp
Utente

9.5NG - Chiave apertura porte e accensione auto

#1 Messaggio da leggere da gpp »

E' vero che senza la chiave di apertura porte non si accende l'auto con il tasto "start-stop"?
________
ex Saab 9.3 Tid 150cv Anniversary Upgrade Hirsch Performance a 175cv
da maggio 2014 Saab 9-5 2.0 TTiD AERO (235cv) ULTIMA produzione
desertstorm
Consigliere
Contatta:

Re: Saab 9.5 (NG) - info

#2 Messaggio da leggere da desertstorm »

Si.

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

gpp
Utente

#3 Messaggio da leggere da gpp »

GRAZIE!!!! :) :) :)
________
vinsempre
Presidente - Tesoriere

#4 Messaggio da leggere da vinsempre »

Ciao gpp, cerca di aprire gli argomenti nelle sezioni corrette e con titoli esaustivi.

Grazie.

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
gpp
Utente

Re: 9.5NG - Chiave apertura porte e accensione auto

#5 Messaggio da leggere da gpp »

Scusate ma "l'ansia" dell'arrivo della nuova Saab mi ha fatto dimenticare le regole del forum! :o( :o( :o( :sorry: :sorry: :sorry:
________
vinsempre
Presidente - Tesoriere

#6 Messaggio da leggere da vinsempre »

Non c'è problema :)

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
maxxxce
Utente

#7 Messaggio da leggere da maxxxce »

Una cosa che devo verificare é la seguente....

Se accendo l'aUto, poi scendo con le chiavi a motore acceso e qualcuno va via cosa succede?????

Ad una certa distanza dal telecomando l'auto si spegne?????

Semplicemente segnala che il telecomando non é all'interno dell'auto???

Nulla uno va dove vuole, ma poi una volta spenta l'auto non si riaccende piú???????
una SAAB per distinguersi

ex 9-3 se 5p 2.2 tid my 98. Ex 9-5OG sw Arc 2.2 tid my 05. 9-5NG vector 2.0 tid aut my 11
Immagine
desertstorm
Consigliere
Contatta:

#8 Messaggio da leggere da desertstorm »

Per questo puoi chiedere a Nick, ma credo che la logica giusta sia quella di emettere un avviso e spegnere la vettura.

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

maxxxce
Utente

#9 Messaggio da leggere da maxxxce »

desertstorm ha scritto:Per questo puoi chiedere a Nick, ma credo che la logica giusta sia quella di emettere un avviso e spegnere la vettura.
Dovrei semplicemente provare.....

Ma mia moglie non la guida....e farlo con un amico ho paura che scappi con la mia saab!!!!!! :DDD :DDD :D :D :D :DDD

ex 9-3 se 5p 2.2 tid my 98. Ex 9-5OG sw Arc 2.2 tid my 05. 9-5NG vector 2.0 tid aut my 11
Immagine
manu
Socio

#10 Messaggio da leggere da manu »

Io ho il solito sistema con la Suzuki. E quando esco con le chiavi in tasca l'auto suona come una dannata... senza spegnersi però.
Saab 900 Turbo 5p 1996
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
MarcoMaxi
Socio

#11 Messaggio da leggere da MarcoMaxi »

Rispondo io. La chiave deve essere all'interno dell'abitacolo per avviare il motore (una antenna sotto il tunnel centrale e una nel baule) . Una volta avviato si può uscire dall'auto che rimane in moto senza segnalazioni. Una volta spenta non si riaccende più, ovvio. La chiusura centralizzata può essere azionata tramite telecomando oppure con sensori sulle maniglie esterne anteriori se disponibili avendo sempre la chiave in tasca ovvio fino alla distanza di circa un metro e mezzo.
Saab 93 Sport Sedan Vector 1.9 TiD 88Kw nera MY '08, paraurti ant. Griffin e post. AERO, griglie anteriori HIRSCH, cerchi 18" BBS Indipendence ALU108, molle H & R, scarico ALMAR, turbina in AVIONAL, intercooler maggiorato in alluminio, rimappatura Frantik3 FF-Racing Tuning......, audio KENWOOD multimedia, MTX, ALPINE, MOREL, FOCAL subwoofer, JBL.
maxxxce
Utente

#12 Messaggio da leggere da maxxxce »

MarcoMaxi ha scritto:Rispondo io. La chiave deve essere all'interno dell'abitacolo per avviare il motore (una antenna sotto il tunnel centrale e una nel baule) . Una volta avviato si può uscire dall'auto che rimane in moto senza segnalazioni. Una volta spenta non si riaccende più, ovvio. La chiusura centralizzata può essere azionata tramite telecomando oppure con sensori sulle maniglie esterne anteriori se disponibili avendo sempre la chiave in tasca ovvio fino alla distanza di circa un metro e mezzo.

Si...ma le mie curiositá erano un po diverse!!!!

Si puó inserire un segnalatore acustico nel caso la chiave rimanga in auto ( io faccio cosí la lascio sempre nella giacca sui sedili posteriori). Ogni tanto la metto nel suo alloggiamento nella console vicino al cambio per il riconoscimento....e quando chiudo le porte da una suonata di clacson.....

Ho capito devo provare!!!!!! A farla allontanare!!!!!!!!!

Immagine
MarcoMaxi
Socio

#13 Messaggio da leggere da MarcoMaxi »

Beh io avevo risposto alle domande questa è un altra. La risposta comunque è che se si lascia la chiave all'interno dell'abitacolo (il suo alloggiamento serve solo per emergenza se le antenne non funzionano oppure se si deve programmare una nuova chiave) essi chiude la portiera l'auto emette 3 brevi suoni di claxon. Questo ovviamente se il motore è spento.
Saab 93 Sport Sedan Vector 1.9 TiD 88Kw nera MY '08, paraurti ant. Griffin e post. AERO, griglie anteriori HIRSCH, cerchi 18" BBS Indipendence ALU108, molle H & R, scarico ALMAR, turbina in AVIONAL, intercooler maggiorato in alluminio, rimappatura Frantik3 FF-Racing Tuning......, audio KENWOOD multimedia, MTX, ALPINE, MOREL, FOCAL subwoofer, JBL.
gpp
Utente

#14 Messaggio da leggere da gpp »

e ... il cambio della batteria del telecomando, è vero che è così complesso???
ho letto che vedi estrarre la chiave dal telecomando, fare forza con la chiave per aprire in 2 il telecomando, sostituire con molta cautela la batteria, richiedere le 2 parti del telecomando, aprire la porta dell'auto con la chiave, accendere l'auto che sincronizza la batteria ... :O :O :O :O :O :O
________
MarcoMaxi
Socio

#15 Messaggio da leggere da MarcoMaxi »

Beh detta così sembra un cataclisma...... Si ci vuole un po di delicatezza come in tutte le cose piccole e tecnologiche ma non è per niente complicato. Per sincronizzare, una volta aperta la macchina con la chiave, mettere il telecomando nell'apposito vano in zona tunnel centrale ed avviare la macchina. La programmazione di un radiocomando necessita obbligatoriamente dell'MDI e connessione con il server SAAB.
maxxxce
Utente

#16 Messaggio da leggere da maxxxce »

gpp ha scritto:e ... il cambio della batteria del telecomando, è vero che è così complesso???
ho letto che vedi estrarre la chiave dal telecomando, fare forza con la chiave per aprire in 2 il telecomando, sostituire con molta cautela la batteria, richiedere le 2 parti del telecomando, aprire la porta dell'auto con la chiave, accendere l'auto che sincronizza la batteria ... :O :O :O :O :O :O

Si ....gia cambiata una batteria di un telecomando....bisogna fare un po di attenzione .....ma niente di assurdo...e comunque la si cambierá ogni 2/3 anni

Immagine
gpp
Utente

#17 Messaggio da leggere da gpp »

@marcomaxi: cosa intendi per MDI? :o( :o( :o(
________
gpp
Utente

#18 Messaggio da leggere da gpp »

@marcomaxi: e se mi dici che ci vuole una connessione con il server Saab presumo che "al minimo" l'auto non possa essere nel box, o sbaglio?
________
NickStick
Utente
Contatta:

#19 Messaggio da leggere da NickStick »

gpp, non ti fare cosi' tanti problemi! :D

Se hai la pazienza che arrivi... c'e' scritto tutto sul libretto istruzioni.

Pero' attenzione ad una cosa.

Pare che in piu' di uno siano riusciti a rimanere chiusi fuori dall'auto infilandola in una borsa o giacca che poi e' stata messa nel bagagliaio. Li' sembra che l'auto non si accorga della chiave e poi... ci vogliono le doppie chiavi.
Immagine "Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.
MarcoMaxi
Socio

#20 Messaggio da leggere da MarcoMaxi »

Nel baule c'è una antenna per rilevare le chiavi nei bagagli. Comunque le prime uscite avevano qualche problema per il rilevamento chiavi in alcuni casi limite. Sono stati risolti con un aggiornamento della BCM.
L'MDI è l'interfaccia digitale che premette di connettersi all'auto tramite PC. Per programmazioni di sistemi di sicurezza occorre l'autorizzazione dalla SAAB tramite il loro server appunto.
Rispondi