Pagina 1 di 2

9.5NG - Chiave apertura porte e accensione auto

Inviato: venerdì 2 maggio 2014, 0:29
da gpp
E' vero che senza la chiave di apertura porte non si accende l'auto con il tasto "start-stop"?

Re: Saab 9.5 (NG) - info

Inviato: venerdì 2 maggio 2014, 7:14
da desertstorm
Si.

Re: Saab 9.5 (NG) - info

Inviato: venerdì 2 maggio 2014, 9:11
da gpp
GRAZIE!!!! :) :) :)

Re: Saab 9.5 (NG) - info

Inviato: venerdì 2 maggio 2014, 9:13
da vinsempre
Ciao gpp, cerca di aprire gli argomenti nelle sezioni corrette e con titoli esaustivi.

Grazie.

Re: 9.5NG - Chiave apertura porte e accensione auto

Inviato: venerdì 2 maggio 2014, 9:27
da gpp
Scusate ma "l'ansia" dell'arrivo della nuova Saab mi ha fatto dimenticare le regole del forum! :o( :o( :o( :sorry: :sorry: :sorry:

Re: 9.5NG - Chiave apertura porte e accensione auto

Inviato: venerdì 2 maggio 2014, 9:31
da vinsempre
Non c'è problema :)

Re: 9.5NG - Chiave apertura porte e accensione auto

Inviato: venerdì 2 maggio 2014, 10:20
da maxxxce
Una cosa che devo verificare é la seguente....

Se accendo l'aUto, poi scendo con le chiavi a motore acceso e qualcuno va via cosa succede?????

Ad una certa distanza dal telecomando l'auto si spegne?????

Semplicemente segnala che il telecomando non é all'interno dell'auto???

Nulla uno va dove vuole, ma poi una volta spenta l'auto non si riaccende piú???????

Re: 9.5NG - Chiave apertura porte e accensione auto

Inviato: venerdì 2 maggio 2014, 10:52
da desertstorm
Per questo puoi chiedere a Nick, ma credo che la logica giusta sia quella di emettere un avviso e spegnere la vettura.

Re: 9.5NG - Chiave apertura porte e accensione auto

Inviato: venerdì 2 maggio 2014, 11:30
da maxxxce
desertstorm ha scritto:Per questo puoi chiedere a Nick, ma credo che la logica giusta sia quella di emettere un avviso e spegnere la vettura.
Dovrei semplicemente provare.....

Ma mia moglie non la guida....e farlo con un amico ho paura che scappi con la mia saab!!!!!! :DDD :DDD :D :D :D :DDD

Re: 9.5NG - Chiave apertura porte e accensione auto

Inviato: venerdì 2 maggio 2014, 12:12
da manu
Io ho il solito sistema con la Suzuki. E quando esco con le chiavi in tasca l'auto suona come una dannata... senza spegnersi però.

Re: 9.5NG - Chiave apertura porte e accensione auto

Inviato: venerdì 2 maggio 2014, 12:38
da MarcoMaxi
Rispondo io. La chiave deve essere all'interno dell'abitacolo per avviare il motore (una antenna sotto il tunnel centrale e una nel baule) . Una volta avviato si può uscire dall'auto che rimane in moto senza segnalazioni. Una volta spenta non si riaccende più, ovvio. La chiusura centralizzata può essere azionata tramite telecomando oppure con sensori sulle maniglie esterne anteriori se disponibili avendo sempre la chiave in tasca ovvio fino alla distanza di circa un metro e mezzo.

Re: 9.5NG - Chiave apertura porte e accensione auto

Inviato: venerdì 2 maggio 2014, 13:47
da maxxxce
MarcoMaxi ha scritto:Rispondo io. La chiave deve essere all'interno dell'abitacolo per avviare il motore (una antenna sotto il tunnel centrale e una nel baule) . Una volta avviato si può uscire dall'auto che rimane in moto senza segnalazioni. Una volta spenta non si riaccende più, ovvio. La chiusura centralizzata può essere azionata tramite telecomando oppure con sensori sulle maniglie esterne anteriori se disponibili avendo sempre la chiave in tasca ovvio fino alla distanza di circa un metro e mezzo.


Si...ma le mie curiositá erano un po diverse!!!!

Si puó inserire un segnalatore acustico nel caso la chiave rimanga in auto ( io faccio cosí la lascio sempre nella giacca sui sedili posteriori). Ogni tanto la metto nel suo alloggiamento nella console vicino al cambio per il riconoscimento....e quando chiudo le porte da una suonata di clacson.....

Ho capito devo provare!!!!!! A farla allontanare!!!!!!!!!

Re: 9.5NG - Chiave apertura porte e accensione auto

Inviato: venerdì 2 maggio 2014, 14:13
da MarcoMaxi
Beh io avevo risposto alle domande questa è un altra. La risposta comunque è che se si lascia la chiave all'interno dell'abitacolo (il suo alloggiamento serve solo per emergenza se le antenne non funzionano oppure se si deve programmare una nuova chiave) essi chiude la portiera l'auto emette 3 brevi suoni di claxon. Questo ovviamente se il motore è spento.

Re: 9.5NG - Chiave apertura porte e accensione auto

Inviato: lunedì 12 maggio 2014, 19:12
da gpp
e ... il cambio della batteria del telecomando, è vero che è così complesso???
ho letto che vedi estrarre la chiave dal telecomando, fare forza con la chiave per aprire in 2 il telecomando, sostituire con molta cautela la batteria, richiedere le 2 parti del telecomando, aprire la porta dell'auto con la chiave, accendere l'auto che sincronizza la batteria ... :O :O :O :O :O :O

Re: 9.5NG - Chiave apertura porte e accensione auto

Inviato: lunedì 12 maggio 2014, 20:37
da MarcoMaxi
Beh detta così sembra un cataclisma...... Si ci vuole un po di delicatezza come in tutte le cose piccole e tecnologiche ma non è per niente complicato. Per sincronizzare, una volta aperta la macchina con la chiave, mettere il telecomando nell'apposito vano in zona tunnel centrale ed avviare la macchina. La programmazione di un radiocomando necessita obbligatoriamente dell'MDI e connessione con il server SAAB.

Re: 9.5NG - Chiave apertura porte e accensione auto

Inviato: lunedì 12 maggio 2014, 20:49
da maxxxce
gpp ha scritto:e ... il cambio della batteria del telecomando, è vero che è così complesso???
ho letto che vedi estrarre la chiave dal telecomando, fare forza con la chiave per aprire in 2 il telecomando, sostituire con molta cautela la batteria, richiedere le 2 parti del telecomando, aprire la porta dell'auto con la chiave, accendere l'auto che sincronizza la batteria ... :O :O :O :O :O :O

Si ....gia cambiata una batteria di un telecomando....bisogna fare un po di attenzione .....ma niente di assurdo...e comunque la si cambierá ogni 2/3 anni

Re: 9.5NG - Chiave apertura porte e accensione auto

Inviato: lunedì 12 maggio 2014, 21:52
da gpp
@marcomaxi: cosa intendi per MDI? :o( :o( :o(

Re: 9.5NG - Chiave apertura porte e accensione auto

Inviato: lunedì 12 maggio 2014, 21:59
da gpp
@marcomaxi: e se mi dici che ci vuole una connessione con il server Saab presumo che "al minimo" l'auto non possa essere nel box, o sbaglio?

Re: 9.5NG - Chiave apertura porte e accensione auto

Inviato: lunedì 12 maggio 2014, 22:05
da NickStick
gpp, non ti fare cosi' tanti problemi! :D

Se hai la pazienza che arrivi... c'e' scritto tutto sul libretto istruzioni.

Pero' attenzione ad una cosa.

Pare che in piu' di uno siano riusciti a rimanere chiusi fuori dall'auto infilandola in una borsa o giacca che poi e' stata messa nel bagagliaio. Li' sembra che l'auto non si accorga della chiave e poi... ci vogliono le doppie chiavi.

Re: 9.5NG - Chiave apertura porte e accensione auto

Inviato: lunedì 12 maggio 2014, 22:46
da MarcoMaxi
Nel baule c'è una antenna per rilevare le chiavi nei bagagli. Comunque le prime uscite avevano qualche problema per il rilevamento chiavi in alcuni casi limite. Sono stati risolti con un aggiornamento della BCM.
L'MDI è l'interfaccia digitale che premette di connettersi all'auto tramite PC. Per programmazioni di sistemi di sicurezza occorre l'autorizzazione dalla SAAB tramite il loro server appunto.