C900 come l'avreste fatta/fareste?

Parlare di tutto e di più delle nostre Saab e del mondo Saab in generale

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
zephyr
Utente
Messaggi: 193
Iscritto il: sabato 23 agosto 2008, 15:15
Località: varese

C900 come l'avreste fatta/fareste?

#1 Messaggio da leggere da zephyr »

Gli anni ottanta stanno finendo e il vostro compito è dare le specifiche per la nuova 900,che fate?

Io avrei chiesto:
un po' più larga
plancia con strumenti tondi e a filo
spoiler a scomprsa
portellone con ribaltina
più grossi i bumpers!!!!
linee esterne identiche al modello precedente
il licenziamento di chi aveva deciso il cambio di mascherina nel'83
particolari esterni in tinta:sì,no,forse

A mio avviso l'errore più grosso commesso dalla Saab è stato non considerare che,nonostante nelle matite dei disegnatori esistano infinite linee,solo poche hanno sufficiente personalità per impressionare.
Esteticamente la C900 non mi pare molto difendibile,anche se la zona ruota post.- tappo serbatoio-montante psst. è fra le più belle della storia dell'auto, però se mi piace mi piace.

L'evoluzione estetica che avrei voluto è la stessa non evoluzione della Porsche; secondo voi i clienti Porsche ,vedendo un nuovo modello,si lamentano perchè assomiglia ad una Porsche?


Ho detto.


ehmm che è successo?
velvet
Utente
Messaggi: 3146
Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45

Re: C900 come l'avreste fatta/fareste?

#2 Messaggio da leggere da velvet »

Secondo me con la 900NG avevano fatto un discreto lavoro, in linea con i tempi pur mantenendo la personalità Saab. L'unica cosa che non mi è mai piaciuta è la plancia.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite