Problema con ventilatore

Per parlare liberamente Off Topic

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
roadking
Utente

Problema con ventilatore

#1 Messaggio da leggere da roadking »

Salve a tutti e grazie a chi vorrà o saprà rispondermi.
Due anni fa ho comprato questo ventilatore, allego il link proprio del sito da cui l'ho preso:
http://www.deckenventilator24.de/hunter ... Path=45_47

Con questo telecomando
http://www.deckenventilator24.de/teleco ... ath=50_122

Il ventilatore è fantastico, silenziosissimo, garantito a vita, muove un sacco d'aria, bellissimo, niente da eccepire, il problema mi nasce sul telecomando. Dopo tre mesi di utilizzo non funziona più, il touch screen non riceve i comandi, se premo in basso mi da un comando situato in alto, premo una volta il regolatore di velocità e invia dodici comandi, per cui il ventilatore mi cambia in continuazione velocità; oppure semplicemente premo sul display e non accade nulla. Per cui mi viene sostituito in garanzia. Ma anche il secondo mi da lo stesso problema, tale e quale. Secondo la VAM, che risponde attraverso una signora tedesca molto precisa ma un po' indisponente, sono io che lo guasto, oppure è la ricevente del ventilatore che è rotta e va cambiata anche quella. La garanzia del telecomando è finita, non ho problemi a ricomprarlo, solo ho il terrore che mi si guasti ancora una volta.
Ora la domanda è: i telecomandi sono intercambiabili? Ovvero posso io comprare un telecomando da un altro negoziante e, configurandolo, riuscire a farlo funzionare? Anche perchè il prezzo mi pare parecchio salato, oltre 100 euro.
Altre possibili soluzioni?
Così il ventilatore non mi funziona, ha le catenelle, ma volevo il telecomando, senza dovermi alzare dal letto per accenderlo o spegnerlo, luce compresa (dimmerabile).
Grazie!
su :
Volvo XC90 D5 Inscription
Harley Davidson Electra Glide Ultra Limited 1690
Harley Davidson Sportster 1200 Sport
Sym Symphony 150
Suzuki rv 90
Saabisti in famiglia dal 1979!!!
NON SOPPORTO LE BMW
lsd227
Utente

Re: Problema con ventilatore

#2 Messaggio da leggere da lsd227 »

Ci sono Molti Telecomandi Universali che costano anche poco (15-30€) ma secondo me da come descrivi il problema è il telecomando, non la ricevente xkè se premi una funzione in basso e ne corrisponde una in alto probabilmente è il touch che è andato
Saab 9.3 '08 TTiD 1.9 Aero ex 180cv Sentronic (two Turb is megl che one)
Saab 9.3 '07 TiD 1.9 Vector 150cv Sentronic
Rispondi