9-3NG - Frizione e cuscinetto

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Avatar utente
alesss
Utente
Messaggi: 165
Iscritto il: venerdì 15 novembre 2013, 13:42
Località: Milano
Contatta:

9-3NG - Frizione e cuscinetto

#1 Messaggio da leggere da alesss »

Ciao ragazzi!
Visto che sono in ferie dal mio lavoro ho deciso di mettermi sotto per fare frizione alla mia saab.

Mi sono messo ieri a smontare cambio togliere olio cambio e solite cose...
Un dovertimento incredibile! (Ovviamente dispongo di ponte e tutti gli arnesi per farlo)

Oggi sono arrivati i pezzi e nel week end mi metto sotto a cambiarli.

Alcuni si chiederanno il motivo di questa scelta visto che l auto e' in vendita.. Sinceramente non lo so nemmeno io solo avevo voglia di tornare un po a sporcarmi le mani e dato che l auto ha oramai dieci anni suonati la frizione e' stato il mio pensiero ( visto che tutto il resto e' in ordine) .. In verita' ne' strappava ne' dava segni di cedimento, tant'e' che il volano e' perfetto.
Visto che ho tutto smontato ho ordinato anche paraolio dell'albero motore (dato che... Non si sa mai... E costa molto poco) magari prima della mia partenza definitiva qualcuno la comprera' e avra' in mano almeno una macchina che sicuramente potra' fare altri dieci anni ...
Volevo condividere con voi questa passione di questi giorni oltreche' lasciare traccia dei lavori dell'auto visto che la storia della mia auto e' davvero tutta in questo forum!
Una buona giornata a tutti! Vi postero' magari qualche foto degli interventi settimana prossima! [SMILING FACE WITH SMILING EYES]


Sent from iPhone using Tapatata[GRIMACING FACE]
SAAB 9.3 AERO 2.0 T - My2003
Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19797
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: 93 NG Frizione e cuscinetto

#2 Messaggio da leggere da desertstorm »

Posso solo dire che ti ammiro.

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

Avatar utente
alesss
Utente
Messaggi: 165
Iscritto il: venerdì 15 novembre 2013, 13:42
Località: Milano
Contatta:

Re: 93 NG Frizione e cuscinetto

#3 Messaggio da leggere da alesss »

Dal punto di vista pratico devo dire ragazzi che sono davvero costruite bene come macchine, per inciso un paio d'anni fa ho fatto frizione alla mia ford focus e sinceramente non ho nemmeno usato il ponte , mi son bastati due cavalletti...

Certo che pero' dover smontare tutta la culla anteriore per tirare giu il cambio e' stato un gran bel lavoro.. Ma questo mi conferma semplicemente la costruzione massiccia delle nostre auto!!!


Sent from iPhone using Tapatata[GRIMACING FACE]
SAAB 9.3 AERO 2.0 T - My2003
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite