9-3NG - Frizione e cuscinetto
Inviato: giovedì 29 maggio 2014, 16:46
Ciao ragazzi!
Visto che sono in ferie dal mio lavoro ho deciso di mettermi sotto per fare frizione alla mia saab.
Mi sono messo ieri a smontare cambio togliere olio cambio e solite cose...
Un dovertimento incredibile! (Ovviamente dispongo di ponte e tutti gli arnesi per farlo)
Oggi sono arrivati i pezzi e nel week end mi metto sotto a cambiarli.
Alcuni si chiederanno il motivo di questa scelta visto che l auto e' in vendita.. Sinceramente non lo so nemmeno io solo avevo voglia di tornare un po a sporcarmi le mani e dato che l auto ha oramai dieci anni suonati la frizione e' stato il mio pensiero ( visto che tutto il resto e' in ordine) .. In verita' ne' strappava ne' dava segni di cedimento, tant'e' che il volano e' perfetto.
Visto che ho tutto smontato ho ordinato anche paraolio dell'albero motore (dato che... Non si sa mai... E costa molto poco) magari prima della mia partenza definitiva qualcuno la comprera' e avra' in mano almeno una macchina che sicuramente potra' fare altri dieci anni ...
Volevo condividere con voi questa passione di questi giorni oltreche' lasciare traccia dei lavori dell'auto visto che la storia della mia auto e' davvero tutta in questo forum!
Una buona giornata a tutti! Vi postero' magari qualche foto degli interventi settimana prossima! [SMILING FACE WITH SMILING EYES]
Sent from iPhone using Tapatata[GRIMACING FACE]
Visto che sono in ferie dal mio lavoro ho deciso di mettermi sotto per fare frizione alla mia saab.
Mi sono messo ieri a smontare cambio togliere olio cambio e solite cose...
Un dovertimento incredibile! (Ovviamente dispongo di ponte e tutti gli arnesi per farlo)
Oggi sono arrivati i pezzi e nel week end mi metto sotto a cambiarli.
Alcuni si chiederanno il motivo di questa scelta visto che l auto e' in vendita.. Sinceramente non lo so nemmeno io solo avevo voglia di tornare un po a sporcarmi le mani e dato che l auto ha oramai dieci anni suonati la frizione e' stato il mio pensiero ( visto che tutto il resto e' in ordine) .. In verita' ne' strappava ne' dava segni di cedimento, tant'e' che il volano e' perfetto.
Visto che ho tutto smontato ho ordinato anche paraolio dell'albero motore (dato che... Non si sa mai... E costa molto poco) magari prima della mia partenza definitiva qualcuno la comprera' e avra' in mano almeno una macchina che sicuramente potra' fare altri dieci anni ...
Volevo condividere con voi questa passione di questi giorni oltreche' lasciare traccia dei lavori dell'auto visto che la storia della mia auto e' davvero tutta in questo forum!
Una buona giornata a tutti! Vi postero' magari qualche foto degli interventi settimana prossima! [SMILING FACE WITH SMILING EYES]
Sent from iPhone using Tapatata[GRIMACING FACE]