Pagina 1 di 1

9-5OG ('99) problemi di varia entità

Inviato: venerdì 30 maggio 2014, 14:45
da AlexVE
Ola ,
Ho alcune domande per capire se qualcosa di questo è mai capitato a qualcuno, premetto che tutto è successo da quando ho deciso di vendere la mia 9.5sw:

1) - Ora, ovviamente che il tempo è mite e bello caldo, nel sedile lato guidatore mi si è acceso il riscaldamento al massimo, talmente scottante che mi sono venuti i brufoli al cul :D per spegnerlo ho dovuto staccare il fusibile relativo.... che diamine può essere? non ho ancora controllato ma è successo all improvviso
2) -Ho un impianto GPL iniettato della IMEGA che ha da poco superato i 2 anni e, ovviamente, scaduta la garanzia tale impianto ha iniziato a rompere le balotas, praticamente va in tilt quando si va piano, quando si scende un po troppo di giri suona il cicalino e amen, vai solo a benzina. Per riattivarlo devi azionare il pulsante gas, inizia a uonare, si spegne l'auto e si attende.. dai 2 ai 20 minuti e poi va ...
3) - Il tergicristallo in modo temporizzatore o azionandolo con il classico colpetto per fargli fare solo 1 passata è in tilt, ossia i tergi si fermano a meta in modalità DTM .... mah ...

grassie :x

Re: 9-5OG ('99) problemi di varia entità

Inviato: venerdì 30 maggio 2014, 14:55
da vinsempre
AlexVE ha scritto: 1) - Ora, ovviamente che il tempo è mite e bello caldo, nel sedile lato guidatore mi si è acceso il riscaldamento al massimo, talmente scottante che mi sono venuti i brufoli al cul :D per spegnerlo ho dovuto staccare il fusibile relativo.... che diamine può essere? non ho ancora controllato ma è successo all improvviso
Vuol dire che hai il c**o freddo :D :D :D :D :D
AlexVE ha scritto: 2) -Ho un impianto GPL iniettato della IMEGA che ha da poco superato i 2 anni e, ovviamente, scaduta la garanzia tale impianto ha iniziato a rompere le balotas, praticamente va in tilt quando si va piano, quando si scende un po troppo di giri suona il cicalino e amen, vai solo a benzina. Per riattivarlo devi azionare il pulsante gas, inizia a uonare, si spegne l'auto e si attende.. dai 2 ai 20 minuti e poi va ...
Vuol dire che devi correre :evilgrin: :evilgrin: :evilgrin: :evilgrin: e questa cosa è evidente e confermata anche dal tergicristallo che si mette...................

AlexVE ha scritto: ...............in modalità DTM

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D



----------------------------------------


Ok, basta battute :guilty: sotto con i consigli seri dei Guru :)


Intanto le l'ho spostato nella sezione corretta (era in "Galleria") :=

Re: 9-5OG ('99) problemi di varia entità

Inviato: venerdì 30 maggio 2014, 15:05
da AlexVE
Grazie dello spostamento, mi ero accorto dopo che ho toppato

Dici che devo andare sempre ad almeno 160Kmh? certo che con il cul che scotta è più facile ahahah

Re: 9-5OG ('99) problemi di varia entità

Inviato: venerdì 30 maggio 2014, 15:08
da desertstorm
Per i sedili, o s'è rotto l'interruttore (restando al suo interno incantato) oppure la centralina che gestisce il riscaldamento è in avaria-

Per le altre non saprei.

Re: 9-5OG ('99) problemi di varia entità

Inviato: venerdì 30 maggio 2014, 15:17
da vinsempre
AlexVE ha scritto:Grazie dello spostamento, mi ero accorto dopo che ho toppato
Figurati :)
Dici che devo andare sempre ad almeno 160Kmh? certo che con il cul che scotta è più facile ahahah
:D :D :D :D :D :D



A parte tutto, non so come sia il discorsi dei sedili....ma sparo: nella c900 c'è un termostato affogato nella spugna lato passeggero, magari è lo stesso sistema nella 9-5OG e due fili sono in corto.....

Bisognerebbe avere lo schema elettrico.......

Re: 9-5OG ('99) problemi di varia entità

Inviato: venerdì 30 maggio 2014, 17:40
da AlexVE
vinsempre ha scritto:
AlexVE ha scritto:Grazie dello spostamento, mi ero accorto dopo che ho toppato
Figurati :)
Dici che devo andare sempre ad almeno 160Kmh? certo che con il cul che scotta è più facile ahahah
:D :D :D :D :D :D



A parte tutto, non so come sia il discorsi dei sedili....ma sparo: nella c900 c'è un termostato affogato nella spugna lato passeggero, magari è lo stesso sistema nella 9-5OG e due fili sono in corto.....

Bisognerebbe avere lo schema elettrico.......
No se sono in corto salta il fusibile e non arriverebbe piu corrente cosa che ho ovviato togliendo il fuse ma non so come possa succedere .. il comando dei sedili è una rotella a 4 posizioni 0 1 2 3 ... mmmmm

Re: 9-5OG ('99) problemi di varia entità

Inviato: venerdì 30 maggio 2014, 18:03
da marcofinnista
Il riscaldamento dei sedili lo stacchi e metti due tappi al posto dei comandi di accensione, ed 1 problema l'hai risolto :D :D :D La venderai con un optional in meno la quotazione non ne risentira' di certo :D :D :D

Re: 9-5OG ('99) problemi di varia entità

Inviato: venerdì 30 maggio 2014, 18:04
da AlexVE
marcofinnista ha scritto:Il riscaldamento dei sedili lo stacchi e metti due tappi al posto dei comandi di accensione, ed 1 problema l'hai risolto :D :D :D La venderai con un optional in meno la quotazione non ne risentira' di certo :D :D :D
:inpain: gulp

Re: 9-5OG ('99) problemi di varia entità

Inviato: venerdì 30 maggio 2014, 18:15
da marcofinnista
O' poi se l'acquirente li vuole proprio glie li metti come optional a 300Euro :D :D :D

Re: 9-5OG ('99) problemi di varia entità

Inviato: venerdì 30 maggio 2014, 19:32
da desertstorm
AlexVE ha scritto: . il comando dei sedili è una rotella a 4 posizioni 0 1 2 3 ... mmmmm
Questo è vero, ma oltre che da potenziometro fa anche da interruttore.
Dallo 0 all'1.

Prova a smontare il pannello e cortocircuitare il positivo (che dovrebbe essere fisso ad auto accesa) con gli altri.