Pagina 1 di 1
9-5OG ('99) problemi di varia entità
Inviato: venerdì 30 maggio 2014, 14:45
da AlexVE
Ola ,
Ho alcune domande per capire se qualcosa di questo è mai capitato a qualcuno, premetto che tutto è successo da quando ho deciso di vendere la mia 9.5sw:
1) - Ora, ovviamente che il tempo è mite e bello caldo, nel sedile lato guidatore mi si è acceso il riscaldamento al massimo, talmente scottante che mi sono venuti i brufoli al cul

per spegnerlo ho dovuto staccare il fusibile relativo.... che diamine può essere? non ho ancora controllato ma è successo all improvviso
2) -Ho un impianto GPL iniettato della IMEGA che ha da poco superato i 2 anni e, ovviamente, scaduta la garanzia tale impianto ha iniziato a rompere le balotas, praticamente va in tilt quando si va piano, quando si scende un po troppo di giri suona il cicalino e amen, vai solo a benzina. Per riattivarlo devi azionare il pulsante gas, inizia a uonare, si spegne l'auto e si attende.. dai 2 ai 20 minuti e poi va ...
3) - Il tergicristallo in modo temporizzatore o azionandolo con il classico colpetto per fargli fare solo 1 passata è in tilt, ossia i tergi si fermano a meta in modalità DTM .... mah ...
grassie

Re: 9-5OG ('99) problemi di varia entità
Inviato: venerdì 30 maggio 2014, 14:55
da vinsempre
AlexVE ha scritto:
1) - Ora, ovviamente che il tempo è mite e bello caldo, nel sedile lato guidatore mi si è acceso il riscaldamento al massimo, talmente scottante che mi sono venuti i brufoli al cul

per spegnerlo ho dovuto staccare il fusibile relativo.... che diamine può essere? non ho ancora controllato ma è successo all improvviso
Vuol dire che hai il c**o freddo
AlexVE ha scritto:
2) -Ho un impianto GPL iniettato della IMEGA che ha da poco superato i 2 anni e, ovviamente, scaduta la garanzia tale impianto ha iniziato a rompere le balotas, praticamente va in tilt quando si va piano, quando si scende un po troppo di giri suona il cicalino e amen, vai solo a benzina. Per riattivarlo devi azionare il pulsante gas, inizia a uonare, si spegne l'auto e si attende.. dai 2 ai 20 minuti e poi va ...
Vuol dire che devi correre

e questa cosa è evidente e confermata anche dal tergicristallo che si mette...................
AlexVE ha scritto:
...............in modalità DTM
----------------------------------------
Ok, basta battute

sotto con i consigli seri dei Guru
Intanto le l'ho spostato nella sezione corretta (era in "Galleria")

Re: 9-5OG ('99) problemi di varia entità
Inviato: venerdì 30 maggio 2014, 15:05
da AlexVE
Grazie dello spostamento, mi ero accorto dopo che ho toppato
Dici che devo andare sempre ad almeno 160Kmh? certo che con il cul che scotta è più facile ahahah
Re: 9-5OG ('99) problemi di varia entità
Inviato: venerdì 30 maggio 2014, 15:08
da desertstorm
Per i sedili, o s'è rotto l'interruttore (restando al suo interno incantato) oppure la centralina che gestisce il riscaldamento è in avaria-
Per le altre non saprei.
Re: 9-5OG ('99) problemi di varia entità
Inviato: venerdì 30 maggio 2014, 15:17
da vinsempre
AlexVE ha scritto:Grazie dello spostamento, mi ero accorto dopo che ho toppato
Figurati
Dici che devo andare sempre ad almeno 160Kmh? certo che con il cul che scotta è più facile ahahah
A parte tutto, non so come sia il discorsi dei sedili....ma sparo: nella c900 c'è un termostato affogato nella spugna lato passeggero, magari è lo stesso sistema nella 9-5OG e due fili sono in corto.....
Bisognerebbe avere lo schema elettrico.......
Re: 9-5OG ('99) problemi di varia entità
Inviato: venerdì 30 maggio 2014, 17:40
da AlexVE
vinsempre ha scritto:AlexVE ha scritto:Grazie dello spostamento, mi ero accorto dopo che ho toppato
Figurati
Dici che devo andare sempre ad almeno 160Kmh? certo che con il cul che scotta è più facile ahahah
A parte tutto, non so come sia il discorsi dei sedili....ma sparo: nella c900 c'è un termostato affogato nella spugna lato passeggero, magari è lo stesso sistema nella 9-5OG e due fili sono in corto.....
Bisognerebbe avere lo schema elettrico.......
No se sono in corto salta il fusibile e non arriverebbe piu corrente cosa che ho ovviato togliendo il fuse ma non so come possa succedere .. il comando dei sedili è una rotella a 4 posizioni 0 1 2 3 ... mmmmm
Re: 9-5OG ('99) problemi di varia entità
Inviato: venerdì 30 maggio 2014, 18:03
da marcofinnista
Re: 9-5OG ('99) problemi di varia entità
Inviato: venerdì 30 maggio 2014, 18:04
da AlexVE

gulp
Re: 9-5OG ('99) problemi di varia entità
Inviato: venerdì 30 maggio 2014, 18:15
da marcofinnista
Re: 9-5OG ('99) problemi di varia entità
Inviato: venerdì 30 maggio 2014, 19:32
da desertstorm
AlexVE ha scritto: . il comando dei sedili è una rotella a 4 posizioni 0 1 2 3 ... mmmmm
Questo è vero, ma oltre che da potenziometro fa anche da interruttore.
Dallo 0 all'1.
Prova a smontare il pannello e cortocircuitare il positivo (che dovrebbe essere fisso ad auto accesa) con gli altri.