Qualche accorgimento su 9-3 TTid 2008
Inviato: giovedì 3 luglio 2014, 13:28
Salve a tutti gente, ormai da quasi 2 mesi sono possessore "infelice" di questo modello. In realtà mi piace molto ma ci sono state alcune cose che mi hanno lasciato un po l'amaro in bocca. Appena presa si è bloccata la valvola l'EGR, per cui macchia ferma per un paio di giorni. Poi i consumi altalenanti (causa DPF) mi hanno demoralizzato un po e tanto per non farci mancare nulla si è rotto l'alternatore. Tutto in meno di due mesi. Insomma come primo impatto devo dire mi aspettavo meglio.
MA...si trova sempre una soluzione a tutto.
Ho portato la macchina dal mappatore migliore della mia zona e ho apportato alcune modifiche.
Ho eliminato la valvola EGR completamente e così anche il DPF. L'ho eliminato anche fisicamente sostituendo il filtro con un raccordo in ferro. In più mi ha aggiunto anche qualche cavallo e la macchina è cambiata parecchio passando dai 180 CV di serie ai circa 208 CV e una coppia che si aggira attorno ai 440 Nm. I consumi per ora non sono cambiati di molto ma devo dire che devo fare ancora qualche modifica all'aspirazione per migliorare la combustione e cambiare olio motore e cambio con i relativi additivi anti attrito.
Insomma.. W l'elettronica e i prodotti di qualità
MA...si trova sempre una soluzione a tutto.
Ho portato la macchina dal mappatore migliore della mia zona e ho apportato alcune modifiche.
Ho eliminato la valvola EGR completamente e così anche il DPF. L'ho eliminato anche fisicamente sostituendo il filtro con un raccordo in ferro. In più mi ha aggiunto anche qualche cavallo e la macchina è cambiata parecchio passando dai 180 CV di serie ai circa 208 CV e una coppia che si aggira attorno ai 440 Nm. I consumi per ora non sono cambiati di molto ma devo dire che devo fare ancora qualche modifica all'aspirazione per migliorare la combustione e cambiare olio motore e cambio con i relativi additivi anti attrito.
Insomma.. W l'elettronica e i prodotti di qualità