Pagina 1 di 1

93NG 1.9 Tid Cabrio: Cruise Control

Inviato: lunedì 14 luglio 2014, 13:59
da stefano74
Ragazzi,

ho acquistato da poco l'auto in oggetto,
essendo priva del comando di Cruise Control,
desideravo chiedervi:
- L'auto è già predisposta al suo montaggio?
- E' possibile montarlo "fai-da-te"
- Eventuali costi

Per le risposte a tali quesiti ho già provato a cercare nel forum, ma ho trovato solamente informazioni per il modello precedente.

Grazie a tutti

Ciao

Re: 93NG 1.9 Tid Cabrio: Cruise Control

Inviato: lunedì 14 luglio 2014, 19:06
da MarcoMaxi
La procedura è la stessa. Occorre la leva degli indicatori di direzione e poi serve la programmazione tramite tech2 per attivarlo. Ovviamente devi andare in una concessionaria SAAB ufficiale.

Re: 93NG 1.9 Tid Cabrio: Cruise Control

Inviato: giovedì 17 luglio 2014, 9:17
da stefano74
Quindi, rileggendo

viewtopic.php?f=2&t=4422

occorre solamente la leva devioluci, e la riprogrammazione mediante tech2, poichè la macchina è già predisposta?
Potenzialmente il costo è pari a quello della leva devioluci (http://forum.saabwayclub.it/viewtopic.php?f=38&t=22952) sommato a quello della riprogrammazione,
oppure occorre intervenire anche a livello di pedaliera e piantone dello sterzo?

E soprattutto: per il montaggio della leva devioluci, sapete indicarmi come è possibile eseguire la operazione, il livello di difficoltà e se è possibile eseguire il lavoro in autonomia oppure farla montare ad un meccanico?

Grazie

Re: 93NG 1.9 Tid Cabrio: Cruise Control

Inviato: venerdì 18 luglio 2014, 14:54
da drillo65
stefano74 ha scritto:Potenzialmente il costo è pari a quello della leva devioluci (http://forum.saabwayclub.it/viewtopic.php?f=38&t=22952) sommato a quello della riprogrammazioneGrazie
Esatto,solo che si tratta di due variabili impazzite,nel senso che sia una cosa che l'altre possono differire
notevolmente nel prezzo a secondo di dove ti servi/le reperisci.

P.S. Visto che in Saab ci devi andare comunque,fattela montare lì,ti conviene.

Re: 93NG 1.9 Tid Cabrio: Cruise Control

Inviato: domenica 20 luglio 2014, 0:35
da Luca69
Ricordo un utente che per risparmiare ha cercato di fare da se..... È impazzito per far funzionare il Cruise e se non erro alla fine ha desistito.
Fai fare tutto in saab: non costa molto e dei sicuro del lavoro

Inviato dal mio SM-T311 utilizzando Tapatalk

Re: 93NG 1.9 Tid Cabrio: Cruise Control

Inviato: domenica 20 luglio 2014, 12:05
da GheSo
In realtà era la levetta di dubbia provenienza...

Re: 93NG 1.9 Tid Cabrio: Cruise Control

Inviato: venerdì 22 agosto 2014, 21:20
da gsasanelli
Posto la domanda qui (anche se la mia non è una cabrio ma il motore sembra lo stesso). Questa http://www.skandix.de/en/spare-parts/el ... s/1021055/
Va bene per la mia o devo aggiungere altro (oltre la riprogrammazione ovviamente)? Faccio la domanda perchè il costo mi sembra basso e non vorrei prendere una cantonata...

Re: 93NG 1.9 Tid Cabrio: Cruise Control

Inviato: sabato 23 agosto 2014, 0:01
da Luca69
Pare essere il ricambio originale : ad ogni modo costava poco pure in saab. Prima di buttare soldi, senti quanto costa. Ricorda che comunque va abilitato in saab con il Tech II

Inviato dal mio SM-T311 utilizzando Tapatalk