Iniettori - saab 95 2.0 turbo 150cv 1999 benzina/gpl B205e
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
nikeleven
- Utente
- Messaggi: 92
- Iscritto il: lunedì 10 febbraio 2014, 17:53
Iniettori - saab 95 2.0 turbo 150cv 1999 benzina/gpl B205e
Ciao a tutti, volevo sostituire gli iniettori benzina della mia saab (hanno 175000 km e tanti fatti a gpl) con altri che andrò a prendere in demolizione.
I miei quesiti sono:
a. Quali iniettori monta la mia auto?
b. ce ne sono di compatibili o devo x forza trovare un saab come il mio (in demolizione trovo tanti saab 93 e pochi 95...)?
c. Li cambio tutti visto che ci sono?
Grazie in anticipo a chi risponderà!
I miei quesiti sono:
a. Quali iniettori monta la mia auto?
b. ce ne sono di compatibili o devo x forza trovare un saab come il mio (in demolizione trovo tanti saab 93 e pochi 95...)?
c. Li cambio tutti visto che ci sono?
Grazie in anticipo a chi risponderà!
Saab 9.5 2.0t 110Kw 1999 b205e - 220000km
- " "
- Utente
- Messaggi: 1175
- Iscritto il: mercoledì 25 marzo 2009, 23:55
- Località: •••---••• (Milano, dai!!! é facile, come fai a non leggerlo?)
Re: Iniettori - saab 95 2.0 turbo 150cv 1999 benzina/gpl
eh, per quelli in demolizione in che condizione e con quanti km li "scegli"?
direi usa i tuoi, falli ripulire/rigenerare (microfiltro, o-ring ecc.) e va bene così...
domanda alla regia: non é mica da sezione tecnica questa?
direi usa i tuoi, falli ripulire/rigenerare (microfiltro, o-ring ecc.) e va bene così...
domanda alla regia: non é mica da sezione tecnica questa?
Arguing with retards is like playing chess with a pigeon: no matter how good i am at chess, the pigeon is just going to knock over the pieces, crap on the board and strut around like it's victorious.
[CERCO] 9-5OG MY02-03-04-05 - sedili ventilati e riscaldati:
http://forum.saabwayclub.it/viewtopic.p ... 79#p378379
[CERCO] 9-5OG MY02-03-04-05 - sedili ventilati e riscaldati:
http://forum.saabwayclub.it/viewtopic.p ... 79#p378379
-
nikeleven
- Utente
- Messaggi: 92
- Iscritto il: lunedì 10 febbraio 2014, 17:53
Re: Iniettori - saab 95 2.0 turbo 150cv 1999 benzina/gpl
Diciamo che in demolizione ho un mio ex parente che c lavora quindi potrebbe sceglirmi degli iniettori messi bene...
Rigenerarli come dici tu quanto costerebbe?
Rigenerarli come dici tu quanto costerebbe?
Saab 9.5 2.0t 110Kw 1999 b205e - 220000km
- " "
- Utente
- Messaggi: 1175
- Iscritto il: mercoledì 25 marzo 2009, 23:55
- Località: •••---••• (Milano, dai!!! é facile, come fai a non leggerlo?)
Re: Iniettori - saab 95 2.0 turbo 150cv 1999 benzina/gpl
scusa ritardo,
cmq:
se non li metti a banco, non serve... prova a cercare dei video su youtube, tipo "injector test" e ti farai un'idea migliore su com'é la situazione...
si verifica se hanno tenuta o perdono, si verifica il rendimento a regimi diversi, a regimi in costante variazione ecc.
io ho speso circa 100+spedizione da questo venditore ebay http://www.ebay.it/usr/bavarianwerke?_t ... 7675.l2559, che ho trovato molto professionale, esauriente e disponibile in ogni spiegazione; in questo caso li ho comprati rigenerati (puliti, ultrasuoni, sostituiti filtrino e o-ring, bobine testate e cmq tutti gli iniettori testati), ma potrebbe fornire il servizio anche direttamente per i tuoi (allora sì, prendi degli iniettori in demolizione da ricostruire, così tieni 2 set e non stai con l'auto ferma). come lui magari trovi anche altri rivenditori, in ogni caso il mio consiglio é non stare a cambiarli se non sai che metti e se non hai problemi accertati e causati esclusivamente dagli iniettori
cmq:
eh, la sostanza non cambia... senza offesa, ma per bravo che sia il tuo ex parente, lui come li "sceglierebbe"? i meno impolverati? la macchina che da accesa "suonava" meglio?nikeleven ha scritto:Diciamo che in demolizione ho un mio ex parente che c lavora quindi potrebbe sceglirmi degli iniettori messi bene...
Rigenerarli come dici tu quanto costerebbe?
se non li metti a banco, non serve... prova a cercare dei video su youtube, tipo "injector test" e ti farai un'idea migliore su com'é la situazione...
si verifica se hanno tenuta o perdono, si verifica il rendimento a regimi diversi, a regimi in costante variazione ecc.
io ho speso circa 100+spedizione da questo venditore ebay http://www.ebay.it/usr/bavarianwerke?_t ... 7675.l2559, che ho trovato molto professionale, esauriente e disponibile in ogni spiegazione; in questo caso li ho comprati rigenerati (puliti, ultrasuoni, sostituiti filtrino e o-ring, bobine testate e cmq tutti gli iniettori testati), ma potrebbe fornire il servizio anche direttamente per i tuoi (allora sì, prendi degli iniettori in demolizione da ricostruire, così tieni 2 set e non stai con l'auto ferma). come lui magari trovi anche altri rivenditori, in ogni caso il mio consiglio é non stare a cambiarli se non sai che metti e se non hai problemi accertati e causati esclusivamente dagli iniettori
Arguing with retards is like playing chess with a pigeon: no matter how good i am at chess, the pigeon is just going to knock over the pieces, crap on the board and strut around like it's victorious.
[CERCO] 9-5OG MY02-03-04-05 - sedili ventilati e riscaldati:
http://forum.saabwayclub.it/viewtopic.p ... 79#p378379
[CERCO] 9-5OG MY02-03-04-05 - sedili ventilati e riscaldati:
http://forum.saabwayclub.it/viewtopic.p ... 79#p378379
-
nikeleven
- Utente
- Messaggi: 92
- Iscritto il: lunedì 10 febbraio 2014, 17:53
Re: Iniettori - saab 95 2.0 turbo 150cv 1999 benzina/gpl
Sei stato chiarissimo e di grande aiuto!
Ti ringrazio. Sto cercando anche io su ebay qualche rivenditore di iniettori rigenerati...mi sembra un buon "posto"...
Ti ringrazio. Sto cercando anche io su ebay qualche rivenditore di iniettori rigenerati...mi sembra un buon "posto"...
Saab 9.5 2.0t 110Kw 1999 b205e - 220000km
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14838
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: Iniettori - saab 95 2.0 turbo 150cv 1999 benzina/gpl
Consiglio anche io di non fare riparazioni con pezzi usati, come minimo e' bene usare ricambi rigenerati professionalmente da specialisti altrimenti si richia di non risolvere nulla ed aver buttato i soldi oppure di dover ripetere le riparazioni a breve termine con l'unico esito di aver speso il doppio 
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19796
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: Iniettori - saab 95 2.0 turbo 150cv 1999 benzina/gpl
Serve il VIN della tua vettura, ce ne sono diversi per diverse tipologie di motore.nikeleven ha scritto: a. Quali iniettori monta la mia auto?
-
nikeleven
- Utente
- Messaggi: 92
- Iscritto il: lunedì 10 febbraio 2014, 17:53
Re: Iniettori - saab 95 2.0 turbo 150cv 1999 benzina/gpl
Cioè il nr di telaio????
Ys3ed45c2x3033247
Ys3ed45c2x3033247
Saab 9.5 2.0t 110Kw 1999 b205e - 220000km
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19796
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: Iniettori - saab 95 2.0 turbo 150cv 1999 benzina/gpl B20
Si.
I tuoi iniettori sono Saab 9177437 (portata +/- 5 è 127 ml/30 s)
Circa 130 euri cadauno in Saab
Dovrebbero essere compatibili i BOSCH 0280155750 anche se la portata è leggermente diversa. Io ti consiglio gli originali.
______________________________________-
Quelli 9177122 sono della 190cv e non puoi installarli senza fare alcune modifiche.
I tuoi iniettori sono Saab 9177437 (portata +/- 5 è 127 ml/30 s)
Circa 130 euri cadauno in Saab
Dovrebbero essere compatibili i BOSCH 0280155750 anche se la portata è leggermente diversa. Io ti consiglio gli originali.
______________________________________-
Quelli 9177122 sono della 190cv e non puoi installarli senza fare alcune modifiche.
-
nikeleven
- Utente
- Messaggi: 92
- Iscritto il: lunedì 10 febbraio 2014, 17:53
Re: Iniettori - saab 95 2.0 turbo 150cv 1999 benzina/gpl B20
Sei un fenomeno! Grazie!!!!
Saab 9.5 2.0t 110Kw 1999 b205e - 220000km
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite



