Pagina 1 di 1

Saab 900 i 2.0 problema pressione olio

Inviato: mercoledì 12 novembre 2014, 12:22
da manu
Qualche giorno fa mio padre mentre portava la ns. 900 a fare la revisione ha visto la spia dell'olio e ha portato di corsa l'auto ad un generico vicino a casa da cui qualche volta ci siamo serviti. Hanno notato subito una pressione un po' bassa ma dopo svariati tentativi non hanno trovato niente di guasto...solo la pressione era sotto la norma di pochissimo. Che potrebbe essere? Intanto provano a fare un cambio olio.

Re: Saab 900 i 2.0 problema pressione olio

Inviato: mercoledì 12 novembre 2014, 12:28
da desertstorm
Potrebbe essere causato da una ostruzione dei condotti interni del motore, più probabilmente nelle vicinanza del sensore di pressione.
Oppure potrebbe essere lo stesso sensore di pressione ad essersi starato.

La spia resta accesa?
Quando è stato fatto l'ultimo cambio d'olio?

Io proverei (visto il poco costo) a sostituire anche il sensore di pressione (circa 15/20 euri)

Re: Saab 900 i 2.0 problema pressione olio

Inviato: mercoledì 12 novembre 2014, 12:32
da manu
Ah ok grazie. L'ultimo cambio d'olio risale a due anni e 12000km fa. Comunque a loro dire hanno collegato uno strumento che misura la pressione e sembra che né manchi veramente pochissima. Quindi provano a fare un cambio olio e vedere come va. Comunque il discorso "condotti ostruiti" sarebbe da valutare bene...

Re: Saab 900 i 2.0 problema pressione olio

Inviato: mercoledì 12 novembre 2014, 13:05
da desertstorm
Bhe ostruiti è un parolone.

Però vista la pochissima pressione in meno io proverei ad usare il Sintoflon Rapidfluss, che è un detergente per circuito dell’olio.

Re: Saab 900 i 2.0 problema pressione olio

Inviato: mercoledì 12 novembre 2014, 13:21
da manu
Grazie Ago. Vi tengo aggiornati.

Re: Saab 900 i 2.0 problema pressione olio

Inviato: mercoledì 12 novembre 2014, 13:38
da vinsempre
desertstorm ha scritto: Però vista la pochissima pressione in meno io proverei ad usare il Sintoflon Rapidfluss, che è un detergente per circuito dell’olio.
Esatto, fai un lavaggio col RapidFluss, o in alternativa, fai altri 1.000 km aggiungendo il Sintoflin ET, e poi esegui il cambio olio e filtro.

Vedrai che l'auto ne gioverà non poco, con una spesa molto contenuta :)

Re: Saab 900 i 2.0 problema pressione olio

Inviato: venerdì 14 novembre 2014, 10:33
da manu
allora...per adesso è stato fatto il cambio dell'olio...vediamo come procede nei giorni a venire.

Re: Saab 900 i 2.0 problema pressione olio

Inviato: venerdì 14 novembre 2014, 13:46
da vinsempre
Senza lavaggio (Rapid oppure ET)?

Re: Saab 900 i 2.0 problema pressione olio

Inviato: venerdì 14 novembre 2014, 18:10
da manu
Onestamente non me ne sono occupato e quindi penso di no. Sembra che il meccanico abbia pulito i condotti...ma non chiedetemi come...

Re: Saab 900 i 2.0 problema pressione olio

Inviato: venerdì 14 novembre 2014, 18:48
da Lucantropo
li ha puliti usando la magggia... :scary:

Re: Saab 900 i 2.0 problema pressione olio

Inviato: lunedì 17 novembre 2014, 10:26
da manu
può essere :D