Buonasera a tutti, volevo chiederVi aiuto per lo smontaggio del comando che serve a regolare gli specchietti laterali.
Dovrei pulirlo dall'ossidazione in quanto molto spesso smette di funzionare e non riesco a regolare bene gli specchietti retrovisori. Ho provato a cercare delle viti che lo tengono fissato allo sportello ma non ho visto nulla. Qualcuno ha già fatto questa operazione?
900 NG Cabrio - Smontaggio Comando Devio specchietti esterni
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
Salvo87
- Utente
- Messaggi: 80
- Iscritto il: lunedì 10 novembre 2014, 19:32
- Località: Sicilia
900 NG Cabrio - Smontaggio Comando Devio specchietti esterni
- Allegati
-
- 1.gif (45.44 KiB) Visto 1008 volte
Saab 900 NG (SE) 2.0 - Turbo - 185 Cv - Cabriolet - Anno: 1995 - Colore: Blu metallizzato - Capote nera - Interni Beige
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13809
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: 900 NG Cabrio - Smontaggio Comando Devio specchietti est
Se fosse come la 93, devi prima smontare il traingolo nero in cui è contenuto e poi lo stacchi dal triangolo stesso in quanto è insetito nella fessura
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- jpm
- Moderatore
- Messaggi: 6052
- Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 19:15
- Località: San Marino
Re: 900 NG Cabrio - Smontaggio Comando Devio specchietti est
Penso che siano uguali, come ha scritto GheSo.
Dal WIS della 900NG:
Dal WIS della 900NG:
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
-
Salvo87
- Utente
- Messaggi: 80
- Iscritto il: lunedì 10 novembre 2014, 19:32
- Località: Sicilia
Re: 900 NG Cabrio - Smontaggio Comando Devio specchietti est
Scrivo per aiutare qualcun altro nello smontaggio del Devio specchietti esterni.
Confermo quello che viene descritto nella figura postata sopra.
Prima però di staccare il carter di plastica è necessario tirare le due"mollette" che lo tengono fissato. Per tirare fuori le mollette è necessario fare leva con abbastanza forza su di esse cercando di rompere il carter stesso dove il cacciavite ha il suo fulcro per fungere da leva. a me non è bastato il cacciavite; dopo aver sollevato la "testa" delle mollette le ho dovute tirare con una pinza.
Una volta sganciato il carter protettivo bisogna staccare lo spinotto. Il comando devio luci viene fuori con il carter stesso.
Spero di essere stato d'aiuto.
Confermo quello che viene descritto nella figura postata sopra.
Prima però di staccare il carter di plastica è necessario tirare le due"mollette" che lo tengono fissato. Per tirare fuori le mollette è necessario fare leva con abbastanza forza su di esse cercando di rompere il carter stesso dove il cacciavite ha il suo fulcro per fungere da leva. a me non è bastato il cacciavite; dopo aver sollevato la "testa" delle mollette le ho dovute tirare con una pinza.
Una volta sganciato il carter protettivo bisogna staccare lo spinotto. Il comando devio luci viene fuori con il carter stesso.
Spero di essere stato d'aiuto.
Saab 900 NG (SE) 2.0 - Turbo - 185 Cv - Cabriolet - Anno: 1995 - Colore: Blu metallizzato - Capote nera - Interni Beige
- jpm
- Moderatore
- Messaggi: 6052
- Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 19:15
- Località: San Marino
Re: 900 NG Cabrio - Smontaggio Comando Devio specchietti est
Oddio... spero anch'io che tu sia stato d'aiuto... ma mi preoccupa un po' questo:
Forse intendevi scrivere "cercando di NON rompere il carter", immaginoSalvo87 ha scritto: con abbastanza forza su di esse cercando di rompere il carter stesso
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
-
Salvo87
- Utente
- Messaggi: 80
- Iscritto il: lunedì 10 novembre 2014, 19:32
- Località: Sicilia
Re: 900 NG Cabrio - Smontaggio Comando Devio specchietti est
Hahaha, ovviamente non rompete il carter. 
Saab 900 NG (SE) 2.0 - Turbo - 185 Cv - Cabriolet - Anno: 1995 - Colore: Blu metallizzato - Capote nera - Interni Beige
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
