[RISOLTO] 9-3 SH 1.9 Tid - Segnalazione retronebbia guasto

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Cristian
Utente
Messaggi: 182
Iscritto il: lunedì 17 marzo 2014, 13:20
Località: TREVISO

[RISOLTO] 9-3 SH 1.9 Tid - Segnalazione retronebbia guasto

#1 Messaggio da leggere da Cristian »

da qualche giorno ho un problema....mi viene segnalato dal sid "retronebbia guasto" ma in realtà funziona.

Mi era successo tempo fa con la retromarcia, ma li era un problema di ossidazione contatti.

Non ho trovato niente a riguardo nel forum....qualcuno ha mai avuto questo problema ??
Saab 9-3 SH 1.9Tid Linear 150 CV MY2008
Cristian
deggy
Utente
Messaggi: 204
Iscritto il: martedì 21 settembre 2010, 15:10

Re: 9-3 SH 1.9 Tid - Segnalazione retronebbia guasto

#2 Messaggio da leggere da deggy »

Cristian ha scritto:da qualche giorno ho un problema....mi viene segnalato dal sid "retronebbia guasto" ma in realtà funziona.

Mi era successo tempo fa con la retromarcia, ma li era un problema di ossidazione contatti.

Non ho trovato niente a riguardo nel forum....qualcuno ha mai avuto questo problema ??
Stessa cosa,si ossida il portalampada..
Ciao il deggy :)
Avatar utente
MarcoMaxi
Socio
Messaggi: 1500
Iscritto il: martedì 31 gennaio 2012, 23:35
Località: Faenza

Re: 9-3 SH 1.9 Tid - Segnalazione retronebbia guasto

#3 Messaggio da leggere da MarcoMaxi »

Si in genere succede la stessa cosa. A meno che la lampadina non abbia avuto trafilamenti di "vuoto" interno e abbia cambiato resistenza. Verrebbe così rilevata come lampadina guasta anche se in realtà ancora non lo è.

Aloha!
Saab 93 Sport Sedan Vector 1.9 TiD 88Kw nera MY '08, paraurti ant. Griffin e post. AERO, griglie anteriori HIRSCH, cerchi 18" BBS Indipendence ALU108, molle H & R, scarico ALMAR, turbina in AVIONAL, intercooler maggiorato in alluminio, rimappatura Frantik3 FF-Racing Tuning......, audio KENWOOD multimedia, MTX, ALPINE, MOREL, FOCAL subwoofer, JBL.
Cristian
Utente
Messaggi: 182
Iscritto il: lunedì 17 marzo 2014, 13:20
Località: TREVISO

Re: 9-3 SH 1.9 Tid - Segnalazione retronebbia guasto

#4 Messaggio da leggere da Cristian »

deggy ha scritto:Stessa cosa,si ossida il portalampada..
Avevo provato a pulirlo ma il risultato era sempre lo stesso.....proverò a pulirlo meglio.
MarcoMaxi ha scritto:Si in genere succede la stessa cosa. A meno che la lampadina non abbia avuto trafilamenti di "vuoto" interno e abbia cambiato resistenza. Verrebbe così rilevata come lampadina guasta anche se in realtà ancora non lo è.
si anche questo lo sapevo già me lo aveva detto un mio amico autista che riscontra spesso questo problema con la centralina del suo camion.

Proverò a ripulire i contatti e al massimo cambierò la lampadina.

Grazie ad entrambi per le risposte
Saab 9-3 SH 1.9Tid Linear 150 CV MY2008
Cristian
Cristian
Utente
Messaggi: 182
Iscritto il: lunedì 17 marzo 2014, 13:20
Località: TREVISO

Re: 9-3 SH 1.9 Tid - Segnalazione retronebbia guasto

#5 Messaggio da leggere da Cristian »

Cristian ha scritto:
deggy ha scritto:Stessa cosa,si ossida il portalampada..
Avevo provato a pulirlo ma il risultato era sempre lo stesso.....proverò a pulirlo meglio.
MarcoMaxi ha scritto:Si in genere succede la stessa cosa. A meno che la lampadina non abbia avuto trafilamenti di "vuoto" interno e abbia cambiato resistenza. Verrebbe così rilevata come lampadina guasta anche se in realtà ancora non lo è.
Proverò a ripulire i contatti e al massimo cambierò la lampadina.

Risolto il problema, ho ripulito i contatti più accuratamente ed ora funziona senza dare guasto. :D :D :D
Saab 9-3 SH 1.9Tid Linear 150 CV MY2008
Cristian
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite