Pagina 1 di 1

[RISOLTO] 9-3 SH 1.9 Tid - Segnalazione retronebbia guasto

Inviato: martedì 16 dicembre 2014, 22:02
da Cristian
da qualche giorno ho un problema....mi viene segnalato dal sid "retronebbia guasto" ma in realtà funziona.

Mi era successo tempo fa con la retromarcia, ma li era un problema di ossidazione contatti.

Non ho trovato niente a riguardo nel forum....qualcuno ha mai avuto questo problema ??

Re: 9-3 SH 1.9 Tid - Segnalazione retronebbia guasto

Inviato: martedì 16 dicembre 2014, 22:37
da deggy
Cristian ha scritto:da qualche giorno ho un problema....mi viene segnalato dal sid "retronebbia guasto" ma in realtà funziona.

Mi era successo tempo fa con la retromarcia, ma li era un problema di ossidazione contatti.

Non ho trovato niente a riguardo nel forum....qualcuno ha mai avuto questo problema ??
Stessa cosa,si ossida il portalampada..
Ciao il deggy :)

Re: 9-3 SH 1.9 Tid - Segnalazione retronebbia guasto

Inviato: martedì 16 dicembre 2014, 22:45
da MarcoMaxi
Si in genere succede la stessa cosa. A meno che la lampadina non abbia avuto trafilamenti di "vuoto" interno e abbia cambiato resistenza. Verrebbe così rilevata come lampadina guasta anche se in realtà ancora non lo è.

Aloha!

Re: 9-3 SH 1.9 Tid - Segnalazione retronebbia guasto

Inviato: mercoledì 17 dicembre 2014, 11:00
da Cristian
deggy ha scritto:Stessa cosa,si ossida il portalampada..
Avevo provato a pulirlo ma il risultato era sempre lo stesso.....proverò a pulirlo meglio.
MarcoMaxi ha scritto:Si in genere succede la stessa cosa. A meno che la lampadina non abbia avuto trafilamenti di "vuoto" interno e abbia cambiato resistenza. Verrebbe così rilevata come lampadina guasta anche se in realtà ancora non lo è.
si anche questo lo sapevo già me lo aveva detto un mio amico autista che riscontra spesso questo problema con la centralina del suo camion.

Proverò a ripulire i contatti e al massimo cambierò la lampadina.

Grazie ad entrambi per le risposte

Re: 9-3 SH 1.9 Tid - Segnalazione retronebbia guasto

Inviato: giovedì 15 gennaio 2015, 10:31
da Cristian
Cristian ha scritto:
deggy ha scritto:Stessa cosa,si ossida il portalampada..
Avevo provato a pulirlo ma il risultato era sempre lo stesso.....proverò a pulirlo meglio.
MarcoMaxi ha scritto:Si in genere succede la stessa cosa. A meno che la lampadina non abbia avuto trafilamenti di "vuoto" interno e abbia cambiato resistenza. Verrebbe così rilevata come lampadina guasta anche se in realtà ancora non lo è.
Proverò a ripulire i contatti e al massimo cambierò la lampadina.

Risolto il problema, ho ripulito i contatti più accuratamente ed ora funziona senza dare guasto. :D :D :D