9-3NG - Problema regolazione automatica assetto fari xenon
Moderatore: Consiglio Direttivo
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- Andrea_9-3
- Utente
- Messaggi: 97
- Iscritto il: giovedì 24 maggio 2012, 2:41
- Località: Roma
9-3NG - Problema regolazione automatica assetto fari xenon
premetto che ho provato a cercare a fondo all'interno del forum ciò che mi interesserebbe sapere per evitare di aprire questo topic ma purtroppo non sono riuscito a trovare con esattezza la risposta al mio problema e quindi mi rivolgo a voi.
Premetto che ho una Saab 9-3 NG 1.9 TiD, con il pacchetto "Visibility" e quindi con i fari allo xenon auto-adattativi. E' un paio di mesi che noto che la regolazione è completamente saltata, ovvero il fascio di luce è rivolto completamente verso il basso, cosa che mi reca non pochi problemi quando viaggio di sera.
Dando una letta al capitolo interessato sul manuale di uso e manutenzione ho capito che si è attivata la "recovery mode", una sorta di posizione di emergenza avvenuta in successione al riscontro, da parte della centralina, di una presunta anomalia al sistema dei proiettori.
Qualche giorno fa sono andato a fare la revisione all'auto e mi hanno invitato a portare l'auto in assistenza il prima possibile per risolvere questo problema in quanto la posizione dei fari risulta essere al limite minimo consentito dalla legge.
Sono passato in assistenza Saab ma, previo appuntamento, ho capito che gli dovrei lasciare l'auto per circa una giornata lavorativa e che con una cinquantina di euro mi risolverebbero il problema.
Prima di recarmi direttamente lì, mi sapete dire da cosa deriva il problema? Mi sapete indicare qualche centro a Roma (assistenza Saab esclusa) che mi sappia risolvere il dilemma?
Vi ringrazio in anticipo.
[SAAB 9-3 Sport Sedan '10 1.9 TiD Vector 150Cv]

"Tutto per l'auto, senza alcun tipo di preoccupazioni per il cliente. Pensa a tutto Omnia Motor Service."
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: Problema con regolazione automatica assetto fari xenon
Escludo un problema ai motorini delle lenti, in quanto è molto difficile ed improbabile che possano rompersi entrambi i motorini.
- drillo65
- Utente
- Messaggi: 3994
- Iscritto il: sabato 8 ottobre 2011, 0:19
- Località: tropea
Re: Problema con regolazione automatica assetto fari xenon
Dico solo mmmmmmmmmm .......
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14838
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: Problema con regolazione automatica assetto fari xenon
drillo65 ha scritto:Una 50ina € per una giornata di lavoro mettendo mano a centraline e sensori?
Dico solo mmmmmmmmmm .......![]()
![]()
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- MarcoMaxi
- Socio
- Messaggi: 1500
- Iscritto il: martedì 31 gennaio 2012, 23:35
- Località: Faenza
Re: Problema con regolazione automatica assetto fari xenon
- Andrea_9-3
- Utente
- Messaggi: 97
- Iscritto il: giovedì 24 maggio 2012, 2:41
- Località: Roma
Re: Problema con regolazione automatica assetto fari xenon
Credo che a questo punto il controllo in Saab sia inevitabile!
[SAAB 9-3 Sport Sedan '10 1.9 TiD Vector 150Cv]

"Tutto per l'auto, senza alcun tipo di preoccupazioni per il cliente. Pensa a tutto Omnia Motor Service."
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: Problema con regolazione automatica assetto fari xenon
Se sei fortunato potresti anche risolvere con un po di sbloccante.
- Andrea_9-3
- Utente
- Messaggi: 97
- Iscritto il: giovedì 24 maggio 2012, 2:41
- Località: Roma
Re: Problema con regolazione automatica assetto fari xenon
[SAAB 9-3 Sport Sedan '10 1.9 TiD Vector 150Cv]

"Tutto per l'auto, senza alcun tipo di preoccupazioni per il cliente. Pensa a tutto Omnia Motor Service."
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: Problema con regolazione automatica assetto fari xenon
Per aveve una migliore visuale basta rimuovere solo la ruota.
- Andrea_9-3
- Utente
- Messaggi: 97
- Iscritto il: giovedì 24 maggio 2012, 2:41
- Località: Roma
Re: Problema con regolazione automatica assetto fari xenon
[SAAB 9-3 Sport Sedan '10 1.9 TiD Vector 150Cv]

"Tutto per l'auto, senza alcun tipo di preoccupazioni per il cliente. Pensa a tutto Omnia Motor Service."
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite



