9-3NG - Problema regolazione automatica assetto fari xenon
Inviato: domenica 4 gennaio 2015, 2:56
Buonasera a tutti,
premetto che ho provato a cercare a fondo all'interno del forum ciò che mi interesserebbe sapere per evitare di aprire questo topic ma purtroppo non sono riuscito a trovare con esattezza la risposta al mio problema e quindi mi rivolgo a voi.
Premetto che ho una Saab 9-3 NG 1.9 TiD, con il pacchetto "Visibility" e quindi con i fari allo xenon auto-adattativi. E' un paio di mesi che noto che la regolazione è completamente saltata, ovvero il fascio di luce è rivolto completamente verso il basso, cosa che mi reca non pochi problemi quando viaggio di sera.
Dando una letta al capitolo interessato sul manuale di uso e manutenzione ho capito che si è attivata la "recovery mode", una sorta di posizione di emergenza avvenuta in successione al riscontro, da parte della centralina, di una presunta anomalia al sistema dei proiettori.
Qualche giorno fa sono andato a fare la revisione all'auto e mi hanno invitato a portare l'auto in assistenza il prima possibile per risolvere questo problema in quanto la posizione dei fari risulta essere al limite minimo consentito dalla legge.
Sono passato in assistenza Saab ma, previo appuntamento, ho capito che gli dovrei lasciare l'auto per circa una giornata lavorativa e che con una cinquantina di euro mi risolverebbero il problema.
Prima di recarmi direttamente lì, mi sapete dire da cosa deriva il problema? Mi sapete indicare qualche centro a Roma (assistenza Saab esclusa) che mi sappia risolvere il dilemma?
Vi ringrazio in anticipo.
premetto che ho provato a cercare a fondo all'interno del forum ciò che mi interesserebbe sapere per evitare di aprire questo topic ma purtroppo non sono riuscito a trovare con esattezza la risposta al mio problema e quindi mi rivolgo a voi.
Premetto che ho una Saab 9-3 NG 1.9 TiD, con il pacchetto "Visibility" e quindi con i fari allo xenon auto-adattativi. E' un paio di mesi che noto che la regolazione è completamente saltata, ovvero il fascio di luce è rivolto completamente verso il basso, cosa che mi reca non pochi problemi quando viaggio di sera.
Dando una letta al capitolo interessato sul manuale di uso e manutenzione ho capito che si è attivata la "recovery mode", una sorta di posizione di emergenza avvenuta in successione al riscontro, da parte della centralina, di una presunta anomalia al sistema dei proiettori.
Qualche giorno fa sono andato a fare la revisione all'auto e mi hanno invitato a portare l'auto in assistenza il prima possibile per risolvere questo problema in quanto la posizione dei fari risulta essere al limite minimo consentito dalla legge.
Sono passato in assistenza Saab ma, previo appuntamento, ho capito che gli dovrei lasciare l'auto per circa una giornata lavorativa e che con una cinquantina di euro mi risolverebbero il problema.
Prima di recarmi direttamente lì, mi sapete dire da cosa deriva il problema? Mi sapete indicare qualche centro a Roma (assistenza Saab esclusa) che mi sappia risolvere il dilemma?
Vi ringrazio in anticipo.