Pagina 1 di 1
9-5OG MY99 - Serbatoio liquido freni
Inviato: mercoledì 28 gennaio 2015, 12:37
da pilot
Ciao ragazzi
mi aiutate a trovare la vaschetta in oggetto? Ho cercato sull' EPC questo è il mio VIN YS3EF45C0X3030759
il ricambio è questo? Serbatoio RHD 4836789
purtroppo mi perde poco poco di DOT4 dall'attacco del tubicino che và alla frizione idraulica
Re: SAAB 9-5 OG 1999 Aiuto per serbatoio liquido freni
Inviato: mercoledì 28 gennaio 2015, 13:17
da jpm
Sicuro che sia RHD (guida all'inglese)?
Comunque, se non è fessurato vuol dire che la perdita dipende dal tubo o da qualche O-ring o fascetta.
Re: SAAB 9-5 OG 1999 Aiuto per serbatoio liquido freni
Inviato: mercoledì 28 gennaio 2015, 13:37
da pilot
grazie jpm
scusate l'ignoranza ero convinto che RHD significasse guida a destra
in effetti il volante è a sinistra LHD

quindi è l'altro: SAAB OE: 3495551, 4836771
credo sia fessurato, (forse lo ha stressato il meccanico togliendo la vaschetta per pulirla..

)
in attesa di trovare il ricambio, ci metto in po di attak
Re: SAAB 9-5 OG 1999 Aiuto per serbatoio liquido freni
Inviato: mercoledì 28 gennaio 2015, 14:14
da GheSo
Infatti RHD significa guida a destra, ma dentro l'auto

Re: SAAB 9-5 OG 1999 Aiuto per serbatoio liquido freni
Inviato: mercoledì 28 gennaio 2015, 15:11
da pilot
ok gheso
RHD guida a destra e volante a sinistra (LHD)
LHD guida a sinistra e volante a destra (RHD) (guida all'inglese)
qualcuno gentilmente mi dà una mano per trovare un rivenditore?
Re: SAAB 9-5 OG 1999 Aiuto per serbatoio liquido freni
Inviato: mercoledì 28 gennaio 2015, 16:40
da giuseppe122
Mi sembra esattamente al contrario:
RHD identifica le auto "inglesi "
LHD le nostre
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Re: SAAB 9-5 OG 1999 Aiuto per serbatoio liquido freni
Inviato: mercoledì 28 gennaio 2015, 17:29
da marcofinnista
Nel dubbio che cio' possa influire minimamente sul buon funzionamento dei freni visto che l'impianto idraulico e' in comune la lascerei a casa, piuttosto che sistemarla momentaneamente con l'attak

Re: SAAB 9-5 OG 1999 Aiuto per serbatoio liquido freni
Inviato: mercoledì 28 gennaio 2015, 20:15
da pilot
calma e gesso
allora il ricambio che mi serve è questo? SAAB OE:
3495551, 4836771
come lo devo 'leggere' ed interpretare l'EPC?
Serbatoio LHD quindi 4836771
tranquillo l'attack era una battuta infelice
3495551, 4836771
ha l'uscita in plastica del serbatoio, dove si collega il tubicino che porta il DOT4
alla frizione idraulica libera?
Re: SAAB 9-5 OG 1999 Aiuto per serbatoio liquido freni
Inviato: giovedì 29 gennaio 2015, 17:13
da vinpret
Ciao,controlla il tappo di solito è lui che perde si fessura e sembra che perde la vaschetta.
Re: SAAB 9-5 OG 1999 Aiuto per serbatoio liquido freni
Inviato: lunedì 2 febbraio 2015, 9:48
da pilot
Ciao Vincenzo,
ho verificato ma sopra la vaschetta dove c'è il tappo, è asciutto, purtroppo perde poco poco
dall'uscita in plastica dove c'è attaccato il tubo, che va alla frizione idraulica
cmq non riesco a trovare quì in europa la vaschetta che abbia l'uscita in plastica libera, per
collegare il tubicino ..

come da foto su allegata
mi aiutate per favore?
grazie
Re: SAAB 9-5 OG 1999 Aiuto per serbatoio liquido freni
Inviato: martedì 3 febbraio 2015, 14:15
da pilot
aiuto aiuto, ho trovato una vaschetta nuova, il ricambio è 3495551
ma l'uscita che porta il DOT4 alla frizione idraulica è tappatta,
credo sia normale, forse bisogna tagliarne qualche mm.??
comunicherà con la vaschetta??
guardate:
Re: SAAB 9-5 OG 1999 Aiuto per serbatoio liquido freni
Inviato: martedì 3 febbraio 2015, 16:07
da pilot
Quesito difficile, soprattutto se non hai sottomano la vaschetta
Ci vorrebbe un ricambista o uno che lo ha già fatto
Re: SAAB 9-5 OG 1999 Aiuto per serbatoio liquido freni
Inviato: martedì 3 febbraio 2015, 17:45
da jpm
Io lo aprirei con una punta affilata nuova montata in un buon trapano, dopo aver fatto un centrino accurato.
Ti consiglio di osservare quella vecchia e cercare di capire se la rottura è dovuta ad un metodo sbagliato o altro.
Re: SAAB 9-5 OG 1999 Aiuto per serbatoio liquido freni
Inviato: martedì 3 febbraio 2015, 18:27
da pilot
grazie jpm
io la prendo sperando che dove si raccorda il tubo sia libero fino alla vaschetta
non ho capito questo che mi hai detto..
Ti consiglio di osservare quella vecchia e cercare di capire se la rottura è dovuta ad un metodo sbagliato o altro.
cmq quardate queesta foto, si evince che una volta tagliato o forato è libero per passare il liquido freni..
Re: SAAB 9-5 OG 1999 Aiuto per serbatoio liquido freni
Inviato: martedì 3 febbraio 2015, 18:57
da jpm
Sembra forato con la punta dello stagnatore, forse per evitare di introdurre trucioli di plastica nel circuito idraulico.
Ricordati di pulirla accuratamente prima di montarla, anche se è nuova.
Tubi e serbatoi (appena usciti di fabbrica, Lucantropo docet) sporchi sono causa di tanti piccoli danni...
Re: SAAB 9-5 OG 1999 Aiuto per serbatoio liquido freni
Inviato: mercoledì 11 febbraio 2015, 13:28
da pilot
Ok sostituita ieri sera
gommini compresi, problema risolto.
thanks
