900NG - Problemi capote

Angolo riservato alle discussioni sui modelli di penultima generazione.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Salvo87
Utente

900NG - Problemi capote

#1 Messaggio da leggere da Salvo87 »

Buon pomeriggio a tutti. Ho bisogno del Vostro aiuto. :o(

Sono molto ma molto preoccupato.

Ho finito da qualche giorno i lavori più importanti di ripristino sulla mia Saab.

Ho messo in moto l'auto dopo 10 giorni e dopo qualche minuto il motore di è acceso. Ho provato anche ad abbassare la capote ma si è riuscito ad alzare leggermente il lunotto posteriore e poi si è bloccato tutto. Se riprovo a spingere il tasto per l'abbassamento, sul display mi appare "Controllo Capote". Ovviamente è tutto apposto e prima funzionava regolarmente.

Potrebbe essere la tensione della batteria a creare problemi? questo dubbio mi sorge anche perchè il baule posteriore non si riesce ad aprire col tasto ma ho dovuto usare la chiave.

Vi chiedo gentilmente informazioni e spero che sia già capitato a qualcuno il quale mi rassicuri che sia solo la batteria. Grazie in anticipo.
Saab 900 NG (SE) 2.0 - Turbo - 185 Cv - Cabriolet - Anno: 1995 - Colore: Blu metallizzato - Capote nera - Interni Beige
GheSo
Moderatore

Re: Caopote Saab 900 NG - 1995

#2 Messaggio da leggere da GheSo »

Non ne hai un'altra per fare una prova?
Un caricabatterie per vedere se si riesce a caricare ed eventualmente riprovare?

Te lo chiedo perché son le prove più veloci e meno costose, senza contare che togliamo una probabile causa
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Salvo87
Utente

Re: Caopote Saab 900 NG - 1995

#3 Messaggio da leggere da Salvo87 »

Si, adesso stacco la batteria e la carico. ma il lunotto non va nè avanti e nemmeno indietro. E' rimasto sollevato.

Non succede nulla se stacco la batteria e la capote resta semi aperta?
Saab 900 NG (SE) 2.0 - Turbo - 185 Cv - Cabriolet - Anno: 1995 - Colore: Blu metallizzato - Capote nera - Interni Beige
Rispondi