Ero partito con l'idea di installare un tablet in auto e studiando un po' la conformazione del mio cruscotto, alla fine ho deciso di installarlo sopra la radio di serie, sacrificando le 2 bocchette dell'aria e l'orologio... ma a mio avviso ne è valsa la pena.
Posto le foto dei vari momenti della lavorazione..
L'idea iniziale era questa:
Prima:

Dopo:

.. e quindi decisi di procurarmi un pezzo d'occasione per non rovinare l'originale...
il pezzo che mi sono procurato è questo, ovviamente senza radio:

Bocchette aria rimosse:

Orologio rimosso:

Strato di scotch carta per fare fondo alla vetroresina:

Ricoperto per "protezione" il bordo argentato e steso la vetroresina:

Primo strato di stucco:

Iniziato a levigare lo stucco:

...poi una volta terminato con lo stucco e la lisciatura arrivò il momento di verniciare (ma con il senno di poi avrei aspettato, purtroppo o per fortuna in quel momento non avevo ancora le idee chiarissime...)

poi nell'indecisione di come "fissare" / installare il tablet, preso da mille idee e da un momento di schizzofrenia, presi 2 misure al volo e tagliai....eccome se tagliai...








a questo punto ho dovuto farmi dare una mano per la rifinitura da un ragazzo che di mestiere fa il carrozziere , volevo fare anche tutto da solo ma si arriva ad un punto che o hai gli strumenti adatti o davvero è quasi impossibile andare avanti ed il risultato è il seguente






Che ve ne pare???






