9.3NG 2.2 Tid - Calo di potenza
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- danikolas
- Utente
- Messaggi: 101
- Iscritto il: venerdì 21 febbraio 2014, 22:56
9.3NG 2.2 Tid - Calo di potenza
SALVE A TUTTI. E' DA UN PAIO DI MESI CHE MI ACCADE, MENTRE SONO ALLA GUIDA DELL'AUTO, CHE VERSO I CENTO KM ORARI LA MACCHINA PERDA UN POCHETTO DI POTENZA CON CONSEGUENTE ACCENSIONE DELLA SPIA MOTORE. IERI HO DOVUTO FARE BARI ROMA E VICEVERSA E QUI IL PROBLEMA SI E' DECISAMENTE AGGRAVATO. OLTRE ALLA SPIA MOTORE FISSA ACCESA, LA MACCHINA AVEVA UN BLOCCO E NECESSARIAMENTE DOVEVO FERMARMI E SPEGNERLA PER POI RIACCENDERLA E RIPARTIRE OGNI 100 KM. QUANDO ACCADEVA, COSTEGGIATO NELLA PIAZZOLA DI SOSTA, SE PROVAVO AD ACCELLERARE A FOLLE SENZA AVER SPENTO L'AUTO SI SENTIVA IL MOTORE ARRANCARE. DOVREI FARE IL TAGLIANDO A BREVE AVENDO FATTO 12 MILA KM. PRESUMO SIA DA SOSTITUIRE IL DEBIMETRO POICHE' UN MIO AMICO, SULLA SUA A4 2008, HA UN SIMILE PROBLEMA. SAPETE DIRMI SE REALMENTE SIA ESSO O SE MAGARI E' UN ALTRO TIPO DI PROBLEMA. VI RINGRAZIO IN ANTICIPO
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15621
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: PERDITA POTENZA SAAB 9.3 2.2 NG
Cerca di scrivere in minuscolo! 


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- danikolas
- Utente
- Messaggi: 101
- Iscritto il: venerdì 21 febbraio 2014, 22:56
Re: 9.3NG 2.2 Tid - Calo di potenza
Pardon, il tasto Maius del pc si è bloccato!
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
- danikolas
- Utente
- Messaggi: 101
- Iscritto il: venerdì 21 febbraio 2014, 22:56
Re: 9.3NG 2.2 Tid - Calo di potenza
Soluzioni???
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
-
the doctor
- Socio
- Messaggi: 771
- Iscritto il: martedì 21 dicembre 2010, 13:57
- Località: Collecorvino (PE)
Re: 9.3NG 2.2 Tid - Calo di potenza
Quasi sicuramente valvola egr. Il debimetro puliscilo con uno sgrassatore x contatti elettrici spray. Fai controllare i tubicini dei depressori e poi facci sapere
Saab 9-3 ss 2.2 Tid Vector '04 ex 125cv @140cv
- danikolas
- Utente
- Messaggi: 101
- Iscritto il: venerdì 21 febbraio 2014, 22:56
Re: 9.3NG 2.2 Tid - Calo di potenza
Ok grazie mille. Vi farò sapere
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
- danikolas
- Utente
- Messaggi: 101
- Iscritto il: venerdì 21 febbraio 2014, 22:56
Re: 9.3NG 2.2 Tid - Calo di potenza
The doctor scusami, necessita la sostituzione o si potrebbe pulire anche.?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
-
the doctor
- Socio
- Messaggi: 771
- Iscritto il: martedì 21 dicembre 2010, 13:57
- Località: Collecorvino (PE)
Re: 9.3NG 2.2 Tid - Calo di potenza
Dipende se non è andata la parte elettrica te la cavi con una bella pulizia. Prova e poi facci sapere, ma ti consoglio se è la valvola che comincia a dare problemi di eliminarla definitivamente. Vai a dare una letta al topic "tuning tank" c'è un articolo che abbiamo installato molto interessante
Saab 9-3 ss 2.2 Tid Vector '04 ex 125cv @140cv
- MarcoMaxi
- Socio
- Messaggi: 1500
- Iscritto il: martedì 31 gennaio 2012, 23:35
- Località: Faenza
Re: 9.3NG 2.2 Tid - Calo di potenza
Saab 93 Sport Sedan Vector 1.9 TiD 88Kw nera MY '08, paraurti ant. Griffin e post. AERO, griglie anteriori HIRSCH, cerchi 18" BBS Indipendence ALU108, molle H & R, scarico ALMAR, turbina in AVIONAL, intercooler maggiorato in alluminio, rimappatura Frantik3 FF-Racing Tuning......, audio KENWOOD multimedia, MTX, ALPINE, MOREL, FOCAL subwoofer, JBL.
- danikolas
- Utente
- Messaggi: 101
- Iscritto il: venerdì 21 febbraio 2014, 22:56
Re: 9.3NG 2.2 Tid - Calo di potenza
grazie mille, avevo appena letto su un sito l'eliminazione dell egr. ora trovo il post che mi hai indicato.
- danikolas
- Utente
- Messaggi: 101
- Iscritto il: venerdì 21 febbraio 2014, 22:56
Re: 9.3NG 2.2 Tid - Calo di potenza
ho dato un occhiata, in sintesi non esiste un modo x escluderlo ma installare un emulatore, giusto? datato 2011 ci saranno stati progressi? sinceramente mi piacerebbe molto escluderlo stò egr, e se si può fare ovviamente dovrei recarmi in una officina autorizzata saab?
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13810
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: 9.3NG 2.2 Tid - Calo di potenza
Loro non possono perché è un'azione che nessuna casa automobilistica permette.
Oltre ad essere "illegale"
Oltre ad essere "illegale"
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
-
the doctor
- Socio
- Messaggi: 771
- Iscritto il: martedì 21 dicembre 2010, 13:57
- Località: Collecorvino (PE)
Re: 9.3NG 2.2 Tid - Calo di potenza
Ma scusa hai letto il topic giusto?
che vai cercando più di quello? I miracoli ci dobbiamo ancora attrezzare

Saab 9-3 ss 2.2 Tid Vector '04 ex 125cv @140cv
- danikolas
- Utente
- Messaggi: 101
- Iscritto il: venerdì 21 febbraio 2014, 22:56
Re: 9.3NG 2.2 Tid - Calo di potenza
beh, a meno che non mi sia rinco tutto d'un tratto, si era quello giusto...
forse ho confuso solo la data del post con quella dell'iscrizione
. Cmq sia allora c'è la possibilità di escluderlo ma questa operazione deve essere fatta necessariamente attraverso computer o meno? viene disattivata tramite tech2? grazie per la pazienza 
- danikolas
- Utente
- Messaggi: 101
- Iscritto il: venerdì 21 febbraio 2014, 22:56
Re: 9.3NG 2.2 Tid - Calo di potenza
ok ora ho letto il post di GheSo e quindi tramite loro è illegale. se viene fatta tramite tech 2 e alla saab o autorizzati non ci posso andare, a chi mi rivolgo?
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13810
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: 9.3NG 2.2 Tid - Calo di potenza
Forse non hai capito
A differenza degli altri diesel, in questo l'egr non può venir esclusa via seriale.
Ecco perché la necessità di questo emulatore, altrimenti basterebbe andar da qualsiasi preparatore ( e non credo che il tech abbia la possibilità di farlo)
A differenza degli altri diesel, in questo l'egr non può venir esclusa via seriale.
Ecco perché la necessità di questo emulatore, altrimenti basterebbe andar da qualsiasi preparatore ( e non credo che il tech abbia la possibilità di farlo)
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- danikolas
- Utente
- Messaggi: 101
- Iscritto il: venerdì 21 febbraio 2014, 22:56
Re: 9.3NG 2.2 Tid - Calo di potenza
ok ora ho capito perfettamente. mi sapresti indicare dove poterlo acquistare e magari una guida su come installarlo? non si sa ma, dovessi portarla a qualche meccanico non competente in materia.
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13810
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: 9.3NG 2.2 Tid - Calo di potenza
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti
