Pagina 1 di 1

9.3NG 2.2 Tid - Calo di potenza

Inviato: mercoledì 4 febbraio 2015, 11:34
da danikolas
SALVE A TUTTI. E' DA UN PAIO DI MESI CHE MI ACCADE, MENTRE SONO ALLA GUIDA DELL'AUTO, CHE VERSO I CENTO KM ORARI LA MACCHINA PERDA UN POCHETTO DI POTENZA CON CONSEGUENTE ACCENSIONE DELLA SPIA MOTORE. IERI HO DOVUTO FARE BARI ROMA E VICEVERSA E QUI IL PROBLEMA SI E' DECISAMENTE AGGRAVATO. OLTRE ALLA SPIA MOTORE FISSA ACCESA, LA MACCHINA AVEVA UN BLOCCO E NECESSARIAMENTE DOVEVO FERMARMI E SPEGNERLA PER POI RIACCENDERLA E RIPARTIRE OGNI 100 KM. QUANDO ACCADEVA, COSTEGGIATO NELLA PIAZZOLA DI SOSTA, SE PROVAVO AD ACCELLERARE A FOLLE SENZA AVER SPENTO L'AUTO SI SENTIVA IL MOTORE ARRANCARE. DOVREI FARE IL TAGLIANDO A BREVE AVENDO FATTO 12 MILA KM. PRESUMO SIA DA SOSTITUIRE IL DEBIMETRO POICHE' UN MIO AMICO, SULLA SUA A4 2008, HA UN SIMILE PROBLEMA. SAPETE DIRMI SE REALMENTE SIA ESSO O SE MAGARI E' UN ALTRO TIPO DI PROBLEMA. VI RINGRAZIO IN ANTICIPO

Re: PERDITA POTENZA SAAB 9.3 2.2 NG

Inviato: mercoledì 4 febbraio 2015, 11:38
da vinsempre
Cerca di scrivere in minuscolo! :)

Re: 9.3NG 2.2 Tid - Calo di potenza

Inviato: mercoledì 4 febbraio 2015, 11:51
da danikolas
Pardon, il tasto Maius del pc si è bloccato!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Re: 9.3NG 2.2 Tid - Calo di potenza

Inviato: mercoledì 4 febbraio 2015, 11:53
da danikolas
Soluzioni???


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Re: 9.3NG 2.2 Tid - Calo di potenza

Inviato: mercoledì 4 febbraio 2015, 12:50
da the doctor
Quasi sicuramente valvola egr. Il debimetro puliscilo con uno sgrassatore x contatti elettrici spray. Fai controllare i tubicini dei depressori e poi facci sapere

Re: 9.3NG 2.2 Tid - Calo di potenza

Inviato: mercoledì 4 febbraio 2015, 13:19
da danikolas
Ok grazie mille. Vi farò sapere


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Re: 9.3NG 2.2 Tid - Calo di potenza

Inviato: mercoledì 4 febbraio 2015, 13:43
da danikolas
The doctor scusami, necessita la sostituzione o si potrebbe pulire anche.?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Re: 9.3NG 2.2 Tid - Calo di potenza

Inviato: mercoledì 4 febbraio 2015, 21:13
da the doctor
Dipende se non è andata la parte elettrica te la cavi con una bella pulizia. Prova e poi facci sapere, ma ti consoglio se è la valvola che comincia a dare problemi di eliminarla definitivamente. Vai a dare una letta al topic "tuning tank" c'è un articolo che abbiamo installato molto interessante

Re: 9.3NG 2.2 Tid - Calo di potenza

Inviato: giovedì 5 febbraio 2015, 21:04
da MarcoMaxi
:)) :)) :))

Re: 9.3NG 2.2 Tid - Calo di potenza

Inviato: venerdì 6 febbraio 2015, 11:36
da danikolas
grazie mille, avevo appena letto su un sito l'eliminazione dell egr. ora trovo il post che mi hai indicato.

Re: 9.3NG 2.2 Tid - Calo di potenza

Inviato: venerdì 6 febbraio 2015, 11:54
da danikolas
ho dato un occhiata, in sintesi non esiste un modo x escluderlo ma installare un emulatore, giusto? datato 2011 ci saranno stati progressi? sinceramente mi piacerebbe molto escluderlo stò egr, e se si può fare ovviamente dovrei recarmi in una officina autorizzata saab?

Re: 9.3NG 2.2 Tid - Calo di potenza

Inviato: venerdì 6 febbraio 2015, 13:49
da GheSo
Loro non possono perché è un'azione che nessuna casa automobilistica permette.

Oltre ad essere "illegale"

Re: 9.3NG 2.2 Tid - Calo di potenza

Inviato: venerdì 6 febbraio 2015, 14:15
da the doctor
Ma scusa hai letto il topic giusto? :eyeroll: che vai cercando più di quello? I miracoli ci dobbiamo ancora attrezzare :D :D

Re: 9.3NG 2.2 Tid - Calo di potenza

Inviato: venerdì 6 febbraio 2015, 16:57
da danikolas
beh, a meno che non mi sia rinco tutto d'un tratto, si era quello giusto... :D forse ho confuso solo la data del post con quella dell'iscrizione :vilain: . Cmq sia allora c'è la possibilità di escluderlo ma questa operazione deve essere fatta necessariamente attraverso computer o meno? viene disattivata tramite tech2? grazie per la pazienza :-

Re: 9.3NG 2.2 Tid - Calo di potenza

Inviato: venerdì 6 febbraio 2015, 16:59
da danikolas
ok ora ho letto il post di GheSo e quindi tramite loro è illegale. se viene fatta tramite tech 2 e alla saab o autorizzati non ci posso andare, a chi mi rivolgo?

Re: 9.3NG 2.2 Tid - Calo di potenza

Inviato: venerdì 6 febbraio 2015, 17:23
da GheSo
Forse non hai capito
A differenza degli altri diesel, in questo l'egr non può venir esclusa via seriale.
Ecco perché la necessità di questo emulatore, altrimenti basterebbe andar da qualsiasi preparatore ( e non credo che il tech abbia la possibilità di farlo)

Re: 9.3NG 2.2 Tid - Calo di potenza

Inviato: venerdì 6 febbraio 2015, 19:28
da danikolas
ok ora ho capito perfettamente. mi sapresti indicare dove poterlo acquistare e magari una guida su come installarlo? non si sa ma, dovessi portarla a qualche meccanico non competente in materia.

Re: 9.3NG 2.2 Tid - Calo di potenza

Inviato: venerdì 6 febbraio 2015, 21:20
da GheSo