Come da titolo mi sapete dire le caratteristiche giuste e ottimali della batteria?
Una batteria con capacità di 80Ah ed una corrente di spunto di 720A EN andrebbe bene?
Allarmato dalle partenze stentate dovute alle temperature un po' basse a Roma di queste settimane e in previsione della partenza per Livigno di venerdi dove mi e'capitato tranquillamente di trovare -25°C sono andato dal meccanico...motorino d'avviamento cotto...e batteria....che è durata poco più di un anno(75ah)....vorrei mettere una batteria con caratteristiche consigliate dalla casa anche per preservare il motorino d'avviamento appena sostituito!!
Grazie
caratteristiche batteria per 1900 tdi 110kw
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- morris08
- Utente
- Messaggi: 125
- Iscritto il: mercoledì 5 maggio 2010, 15:31
caratteristiche batteria per 1900 tdi 110kw
Saab 9-3 sporhatch vector 150cv 2006
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: caratteristiche batteria per 1900 tdi 110kw
Morris, perdonami non fraintendere il mio intervento, è mirato solo per una maggiore e più facile comprensione di chi legge, anche uno straniero che usa il tradutorre (ad esempio) deve poter capire ciò che scriviamo.
Cerca quindi di scrivere in maniera un po più corretta: spazi, punteggiatura etc
Ribadisco, non fraintendere il mio intervento non è mia intenzione offenderti
Batteria e motorino di avviamento non hanno nessun legame, una batteria potente non pregiudica il funzionamento del motorino. La tensione è sempre 12 volt.
Visto quello che hai scritto probabilmente il motorino s'è cotto, come dice il meccanico, perche ha sempre "lavorato" più del normale per far partire la vettura. Ma questo, non dipende dalla batteria, o meglio, potrebbe essere una concausa!!
Inoltre, il freddo sicuramente contribuisce a ridurre l'efficienza di una batteria, ma se dopo un anno fa partire in modo stentato la tua auto, probabilmente avrai messo un batteria con qualche problema o magari, avrai qualche problema che non la mantiene in modo efficiente (vedi alternatore ad esempio). Problema che se non viene risolto si ripresenterà anche con una nuova batteria.
Per quanto riguarda le caratteristiche, quelle da te elencata vanno bene. Prendine una di marca (bosch, varta, fiamm etc) e vai sicuro.
Cerca quindi di scrivere in maniera un po più corretta: spazi, punteggiatura etc
Ribadisco, non fraintendere il mio intervento non è mia intenzione offenderti
Relativamente al tuo quesito:morris08 ha scritto:Come da titolo mi sapete dire le caratteristiche giuste e ottimali della batteria?Ah?spunto?80ah 720??andrebbe bene?
?......
Batteria e motorino di avviamento non hanno nessun legame, una batteria potente non pregiudica il funzionamento del motorino. La tensione è sempre 12 volt.
Visto quello che hai scritto probabilmente il motorino s'è cotto, come dice il meccanico, perche ha sempre "lavorato" più del normale per far partire la vettura. Ma questo, non dipende dalla batteria, o meglio, potrebbe essere una concausa!!
Inoltre, il freddo sicuramente contribuisce a ridurre l'efficienza di una batteria, ma se dopo un anno fa partire in modo stentato la tua auto, probabilmente avrai messo un batteria con qualche problema o magari, avrai qualche problema che non la mantiene in modo efficiente (vedi alternatore ad esempio). Problema che se non viene risolto si ripresenterà anche con una nuova batteria.
Per quanto riguarda le caratteristiche, quelle da te elencata vanno bene. Prendine una di marca (bosch, varta, fiamm etc) e vai sicuro.
- morris08
- Utente
- Messaggi: 125
- Iscritto il: mercoledì 5 maggio 2010, 15:31
Re: caratteristiche batteria per 1900 tdi 110kw
No tranquillo non mi offendo,ho scritto un po' frettolosamente.
Comunque sono d'accordo con le tue osservazioni e infatti oggi andrò a fare un test alla batteria (fiamm) dal ricambista dove è stata acquistata, visto che è ancora in garanzia.
L'alternatore oltre a essere stato testato in questi giorni è già stato sostituito recentemente.
Comunque sono d'accordo con le tue osservazioni e infatti oggi andrò a fare un test alla batteria (fiamm) dal ricambista dove è stata acquistata, visto che è ancora in garanzia.
L'alternatore oltre a essere stato testato in questi giorni è già stato sostituito recentemente.
Saab 9-3 sporhatch vector 150cv 2006
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti



