Pagina 1 di 1

9-3NG - Problema specchietto retrovisore ripiegabile

Inviato: domenica 1 marzo 2015, 18:03
da SUPERFRA
Ragazzi ho fatto un guaio.
Avevo gli specchietti ripiegabili elettrici chiusi. Volevo riaprirli, ma ho schiacciato per sbaglio il tasto che fa inclinare quello di destra per il parcheggio e subito quando mi sono accorto ho schiacciato senza pensarci il tasto a lato per riaprirli. Per farvi capire (visto che non tutte le 9-3 l'hanno di serie) allego l'immagine
1046161.jpg
1046161.jpg (15.55 KiB) Visto 495 volte
Risultato?

Ora mi si ripiega solo quello di sinistra, mentre quello di destra no (e si muove manualmente anche oltre fine corsa in apertura). In quello di destra però funziona ancora il tasto che lo fa inclinare verso il basso.

Cosa può essere successo? A qualcuno è mai capitato e come si risolve?

Re: 9-3NG - Problema specchietto retrovisore ripiegabile

Inviato: domenica 1 marzo 2015, 18:14
da desertstorm
SUPERFRA ha scritto:...... (e si muove manualmente anche oltre fine corsa in apertura)....
Puoi spiegare meglio questo passo?

Strana la cosa, cosi a caldo mi viene in mente solo di aprirli manualmente entrambi, staccare la batteria per un minuto e poi ricollegarla riprovando!

Re: 9-3NG - Problema specchietto retrovisore ripiegabile

Inviato: domenica 1 marzo 2015, 18:21
da SUPERFRA
desertstorm ha scritto:
SUPERFRA ha scritto:...... (e si muove manualmente anche oltre fine corsa in apertura)....
Puoi spiegare meglio questo passo?

Strana la cosa, cosi a caldo mi viene in mente solo di aprirli manualmente entrambi, staccare la batteria per un minuto e poi ricollegarla riprovando!
Riesco a ribaltarlo in avanti :sorry:

Re: 9-3NG - Problema specchietto retrovisore ripiegabile

Inviato: domenica 1 marzo 2015, 21:48
da GheSo
Quoto Agostino

A meno che non ci sia una procedura di reset

Re: 9-3NG - Problema specchietto retrovisore ripiegabile

Inviato: domenica 1 marzo 2015, 23:53
da MarcoMaxi
Nessun reset. È capitato che si guasta il pulsante / deviatore come anche il modulo portiera che va aggiornato.

Re: 9-3NG - Problema specchietto retrovisore ripiegabile

Inviato: lunedì 2 marzo 2015, 5:40
da SUPERFRA
Ma sembra quasi che si sia rotta o sganciato il meccanismo che lo fa chiudere e aprire . Adesso il retrovisore è molto molle anche da muovere a mano . Pensate che si sposta anche durante il viaggio

Re: 9-3NG - Problema specchietto retrovisore ripiegabile

Inviato: lunedì 2 marzo 2015, 7:29
da desertstorm
Azz..!!

Allora s'è scassato qualcosa :x

Re: 9-3NG - Problema specchietto retrovisore ripiegabile

Inviato: lunedì 2 marzo 2015, 8:04
da MarcoMaxi
Allora è diverso. Si potrebbe essere danneggiato il meccanismo o più semplicemente si è sganciato. Se a specchietti diciamo in posizione aperta fai ruotare lo specchio da un lato all'altro, se tutto è ok dovresti sentire un "toc" e bloccarsi in posizione. Se questo non avviene il meccanismo è rotto :(

Re: 9-3NG - Problema specchietto retrovisore ripiegabile

Inviato: lunedì 2 marzo 2015, 8:10
da desertstorm
Marco ma non si dovrebbe sentire almeno il motorino che gira a vuoto?

Re: 9-3NG - Problema specchietto retrovisore ripiegabile

Inviato: lunedì 2 marzo 2015, 8:41
da vinsempre
MarcoMaxi ha scritto:Se a specchietti diciamo in posizione aperta fai ruotare lo specchio da un lato all'altro, se tutto è ok dovresti sentire un "toc" e bloccarsi in posizione. Se questo non avviene il meccanismo è rotto :(
Quoto Marco, mi pare che uno sgancio del mecanismo successe anche a me, e si riagganciò con questa operazione. Speriamo bene....

Re: 9-3NG - Problema specchietto retrovisore ripiegabile

Inviato: lunedì 2 marzo 2015, 16:49
da SUPERFRA
Il fatto è che il toc non si sente più e non si incastra. Per questo suppongo che si è staccato o rotto il meccanismo . Marco quanto potrebbe essere la spesa ? Bisogna cambiare tutto il retrovisore ?

Re: 9-3NG - Problema specchietto retrovisore ripiegabile

Inviato: lunedì 2 marzo 2015, 17:01
da SUPERFRA
Magia è tornato apposto per fortuna

Re: 9-3NG - Problema specchietto retrovisore ripiegabile

Inviato: lunedì 2 marzo 2015, 17:04
da desertstorm
:beer:

Come accadde per la ciglia :D

Re: 9-3NG - Problema specchietto retrovisore ripiegabile

Inviato: lunedì 2 marzo 2015, 17:27
da SUPERFRA
Ogni tanto mi deve fare arrabbiare Eheheh

Re: 9-3NG - Problema specchietto retrovisore ripiegabile

Inviato: lunedì 2 marzo 2015, 22:44
da MarcoMaxi
Bene, in genere mettendo lo specchietto in una delle due posizioni (aperto o chiuso) elettricamente e facendo l'operazione sopra citata, lo specchietto torna a posto. Sinceramente ne ho cambiati ben pochi per rottura ma nel caso necessita la sostituzione di tutto il corpo specchio. Dal vecchio (se sani parlando di rottura per incidente) si possono recuperare la calotta e il meccanismo per l'orientamento dello specchio. Se puo' servire.....

Re: 9-3NG - Problema specchietto retrovisore ripiegabile

Inviato: lunedì 2 marzo 2015, 23:50
da SUPERFRA
Ok grazie. Ormai non mi serve più (spero...) :D

9-3NG - Problema specchietto retrovisore ripiegabile

Inviato: martedì 3 marzo 2015, 21:56
da Lucio
Scusate, giacché siamo in tema. Vorrei sapere se si possono montare alla mia e quanto potrebbero costare.