Pagina 1 di 1

9-3NG - Anomalia radio originale?

Inviato: giovedì 5 marzo 2015, 22:13
da GheSo
Salve a tutti
Vorrei sottoporvi un anomalia di suddetta radio, quella originale senza navigatore ma con i pixelloni.

Nelle giornate fredde e umide, accade che oltrepassando un avvallamento ( dicasi buca), ma solo quello, nei precedenti no, entra una spuria nell'impianto.
E fin qua, direte, ampli andato. Ma, perché aprendo il finestrino, scompare?

Premetto che deve esserci qualche dispersione elettrica nello specchietto che non son riuscito ad individuare

A voi ora

Re: Anomalia radio originale 93NG-r

Inviato: giovedì 5 marzo 2015, 22:37
da desertstorm
Dovresti essere più chiaro Stefano.

Definisci meno tecnicamente "spuria"
GheSo ha scritto:accade che oltrepassando un avvallamento ( dicasi buca), ma solo quello, nei precedenti no......?
Cosa significa "ma solo quello" e "nei precedenti no"

Definisci dispersione elettrica nello specchietto.

Re: Anomalia radio originale 93NG-r

Inviato: giovedì 5 marzo 2015, 22:56
da GheSo
1. Fischio e/o frequenza bassa che si intrommette. La radio continua ad emmettere i suoni ma in sottofondo si sente questo rumore ( ti ricordi il rumore che facevano le tivù quando i canali televisivi smettevano i programmi?)

2 Solo in quella buca avviene il fenomeno e quando apro il finestrino lato guida smette.

Lo specchietto lato guida: spesso e volentieri alla prima partenza sembra che il motorino si muova nonostante sia in posizione ( lo specchietto è stato sostituito, ma lo faceva anche quello vecchio)

Re: Anomalia radio originale 93NG-r

Inviato: giovedì 5 marzo 2015, 23:06
da desertstorm
2

Quindi il rumore permane finche non apri il finestrino o oltrepassi quella buca?

Re: Anomalia radio originale 93NG-r

Inviato: giovedì 5 marzo 2015, 23:11
da GheSo
La buca ( e solo quella) .lo genera, il finestrino aperto lo fa smettere

:O

Re: Anomalia radio originale 93NG-r

Inviato: giovedì 5 marzo 2015, 23:40
da desertstorm
Mi stai incuriosendo :O

Su google street view si vede questa "buca"?

Re: Anomalia radio originale 93NG-r

Inviato: venerdì 6 marzo 2015, 0:49
da GheSo
No, non si vede.

Comunque non è nulla di particolare, solo una toppa consumata larga una corsia

Re: Anomalia radio originale 93NG-r

Inviato: venerdì 6 marzo 2015, 7:19
da desertstorm
Hai notato se in quell'area sono presenti antenne particolari o ponti radio?

Re: Anomalia radio originale 93NG-r

Inviato: venerdì 6 marzo 2015, 7:42
da drillo65
Problema di facile risoluzione ....



















Evita la buca e vivi sereno :D :D :D

Re: Anomalia radio originale 93NG-r

Inviato: venerdì 6 marzo 2015, 7:57
da desertstorm
:D :D

Re: Anomalia radio originale 93NG-r

Inviato: venerdì 6 marzo 2015, 8:31
da vinsempre
GheSo ha scritto:1. ( ti ricordi il rumore che facevano le tivù quando i canali televisivi smettevano i programmi?)

Wow, quanto sei vecchio :D :D :D :D


Ok, torniamo IT.

Boh, strana sta cosa

Re: Anomalia radio originale 93NG-r

Inviato: venerdì 6 marzo 2015, 9:53
da federico68
auto posseduta Stefano :D

Re: Anomalia radio originale 93NG-r

Inviato: venerdì 6 marzo 2015, 13:33
da GheSo
desertstorm ha scritto:Hai notato se in quell'area sono presenti antenne particolari o ponti radio?
Caserma Vigili del fuoco, ma se fosse, perché solo quiando fa freddo e umido?

Purtroppo ho provato milioni di volte a evitare la buca, impossibile

Re: Anomalia radio originale 93NG-r

Inviato: venerdì 6 marzo 2015, 13:42
da MarcoMaxi
Potrebbe essere anche una questione di rete can. Mi spiego. Se lo specchietto se ha qualche problema e aprendosi stesso finestrino ant sx il problema smette di esistere, l'unica cosa che hanno in comune con la radio è la rete can, che guarda caso nella portiera fa capo al modulo DDM di comando portiera. In pratica il modulo potrebbe essere guasto o al limite da aggiornare come dicevo altre volte. È successo spesso un guasto simile.

Re: Anomalia radio originale 93NG-r

Inviato: venerdì 6 marzo 2015, 18:45
da GheSo
Come si verifica se è rotto?
Tutte le sue funzioni sono regolari tranne per il motorino specchietto che si muove