Pagina 1 di 1
9-3OG Cabrio - Cintura di sicurezza bloccata
Inviato: venerdì 3 aprile 2015, 11:53
da ZioTom
Ho un problema con la cintura lato guida della 9.3: praticamente da stamattina non riesco più ad allacciarla, è tirata al massimo.
Incredibile ma vero ho smontato il pannello posteriore e sono riuscito a sfilare l'arrotolatore, che è appunto bloccato: praticamente tirando la cintura si stringe, ma il processo inverso non funziona (non si smolla).
Ho aperto il tutto, e lasciando libera la molla la cintura si srotola.. ma rimettendola in posizione rimane bloccata, permette solo il riavvolgimento.
Nella foto allegata indico con la freccia rossa la molla che rimane in posizione, e con le frecce azzurre altri due blocchi che non consentono alla molla di girare.
Più che altro ora la macchina è inutilizzabile, avendo smontato la cintura di sicurezza del guidatore (e non posso rimontarla perchè il pretensionatore ha tirato troppo la cintura).
P.s. su neobrothers ho trovato l'arrotolatore, nel caso non riuscissi a sbloccare questo. Devo solo capire se comprare il left front o il right front

Re: 9-3OG Cabrio - Cintura di sicurezza bloccata
Inviato: lunedì 13 aprile 2015, 12:47
da ZioTom
Arrivata cintura nuova, quasi rimontata del tutto (oggi ho poco tempo, mi mancano da fissare bene i pannelli).
Penso sia il secondo lavoro manuale che faccio in vita mia, e non ho combinato disastri

Re: 9-3OG Cabrio - Cintura di sicurezza bloccata
Inviato: lunedì 13 aprile 2015, 14:36
da Lucantropo
Piccoli mostri della meccanica crescono!

Re: 9-3OG Cabrio - Cintura di sicurezza bloccata
Inviato: lunedì 13 aprile 2015, 16:33
da PILLO
la tua nipotina ti fa i complimenti !!!

Re: 9-3OG Cabrio - Cintura di sicurezza bloccata
Inviato: lunedì 13 aprile 2015, 17:09
da ZioTom
Volevo giusto scrivere ad Antonella in questi giorni, visto che era un po' che non la sentivo con le relative notizie di Penny
Comunque ancora una volta mi sono trovato bene con Neobrothers: li contatto, non hanno la cintura che mi serve ma me la possono procurare.
Pago venerdì, stamattina mi è arrivato il pacco. Difficile fare di meglio
P.s. Luca ho intravisto i cilindretti a pannello smontato, ma ho deciso che non sono ancora pronto per queste cose.. non vorrei ritrovarmi con la versione coupè così, tutto d'un tratto

Re: 9-3OG Cabrio - Cintura di sicurezza bloccata
Inviato: lunedì 13 aprile 2015, 17:28
da Lucantropo
Sempre disponibile allo scambio di competenze come ben sai...

Anch'io avrei bisogno di una tua mano, magari per una lucidatina qua e la, un giorno

Re: 9-3OG Cabrio - Cintura di sicurezza bloccata
Inviato: lunedì 13 aprile 2015, 17:50
da ZioTom
Lucantropo ha scritto:Sempre disponibile allo scambio di competenze come ben sai...

Anch'io avrei bisogno di una tua mano, magari per una lucidatina qua e la, un giorno

Sto aspettando il weekend giusto, che tra impegni, turni e balle varie ce n'è sempre una..
Però direi che ci possiamo sentire in separata sede e combinare per un fine aprile/inizio maggio, compatibilmente coi tuoi impegni

Re: 9-3OG Cabrio - Cintura di sicurezza bloccata
Inviato: lunedì 13 aprile 2015, 19:20
da Lucantropo
Naturalmente, direi più maggio, anche per me sto mese è un po' un casino
Comunque da soddisfazione risolversela da soli eh ?

Re: 9-3OG Cabrio - Cintura di sicurezza bloccata
Inviato: lunedì 13 aprile 2015, 20:00
da ZioTom
Lucantropo ha scritto:Naturalmente, direi più maggio, anche per me sto mese è un po' un casino
Comunque da soddisfazione risolversela da soli eh ?

Mah diciamo che non ho mai creduto di aver molta manualità, per via del fatto che non mi ci sono mai messo realmente.
Poi non è che è filato tutto liscio, nel senso che probabilmente avevo allineato male i pannelli porta dietro e quando aprivo/chiudevo la capote mi dava "controllare agganci capote": i sensori erano un pelo disassati e rilevavano il carter non agganciato, quando il realtà lo era tranquillamente.
Però vabbè, con tanta pazienza, un po' di viti sperdute e ritrovate, un po' di saracche etc etc, ne sono venuto a capo
Ho provato anche a sistemare la vecchia cintura ma nada, proprio bloccata.
Adesso mi piacerebbe lanciarmi nella sostituzione delle casse audio (per lo meno i 4 speaker nell'abitacolo, i due tweeter in plancia li lascerei anche come sono).
Visto che ora ho montato una radio nuova (usata) che legge finalmente i cd... p.s: la radio cd della 9.3 costa, in Saab, 617€

Re: 9-3OG Cabrio - Cintura di sicurezza bloccata
Inviato: lunedì 13 aprile 2015, 21:40
da marcofinnista
Re: 9-3OG Cabrio - Cintura di sicurezza bloccata
Inviato: martedì 14 aprile 2015, 10:17
da ZioTom
Con la bella stagione farà qualche kilometro in più
