Salve,
sulla mia 9-5OG/Aero/230 cv/manuale c'é una situazione particolare che negli ultimi tempi mi sembra di notare più distintamente:
- se in 2° o 3° marcia, immediatamente dopo un'accelerazione, premo la frizione, faccio appena scorrere la macchina poi freno e rilascio la frizione
o
- se da un'accelerazione in terza, scalo in seconda ma non rilascio la frizione, freno e poi la rilascio
il pedale del freno per la prima parte della frenata diventa più mobido, quasi direi si abbassa da solo...
la domanda quindi é: tutto ciò é normale? se no, di che cosa si stratta?
grazie a chi vorrà aiutare
9-5OG - freno che si "ammorbidisce" con uso del freno motore
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- " "
- Utente
- Località: •••---••• (Milano, dai!!! é facile, come fai a non leggerlo?)
9-5OG - freno che si "ammorbidisce" con uso del freno motore
Arguing with retards is like playing chess with a pigeon: no matter how good i am at chess, the pigeon is just going to knock over the pieces, crap on the board and strut around like it's victorious.
[CERCO] 9-5OG MY02-03-04-05 - sedili ventilati e riscaldati:
http://forum.saabwayclub.it/viewtopic.p ... 79#p378379
[CERCO] 9-5OG MY02-03-04-05 - sedili ventilati e riscaldati:
http://forum.saabwayclub.it/viewtopic.p ... 79#p378379
- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
Re: 9-5OG - freno che si "ammorbidisce" con uso del freno mo
Credo si tratti di un normale fenomeno legato alla depressione che si sviluppa nel servofreno. Depressione che è data dall'azione del motore.