9-5OG - freno che si "ammorbidisce" con uso del freno motore
Inviato: domenica 3 maggio 2015, 9:48
Salve,
sulla mia 9-5OG/Aero/230 cv/manuale c'é una situazione particolare che negli ultimi tempi mi sembra di notare più distintamente:
- se in 2° o 3° marcia, immediatamente dopo un'accelerazione, premo la frizione, faccio appena scorrere la macchina poi freno e rilascio la frizione
o
- se da un'accelerazione in terza, scalo in seconda ma non rilascio la frizione, freno e poi la rilascio
il pedale del freno per la prima parte della frenata diventa più mobido, quasi direi si abbassa da solo...
la domanda quindi é: tutto ciò é normale? se no, di che cosa si stratta?
grazie a chi vorrà aiutare
sulla mia 9-5OG/Aero/230 cv/manuale c'é una situazione particolare che negli ultimi tempi mi sembra di notare più distintamente:
- se in 2° o 3° marcia, immediatamente dopo un'accelerazione, premo la frizione, faccio appena scorrere la macchina poi freno e rilascio la frizione
o
- se da un'accelerazione in terza, scalo in seconda ma non rilascio la frizione, freno e poi la rilascio
il pedale del freno per la prima parte della frenata diventa più mobido, quasi direi si abbassa da solo...
la domanda quindi é: tutto ciò é normale? se no, di che cosa si stratta?
grazie a chi vorrà aiutare