L'altro giorno ho tentato a farmi il tagliando in garage, e ho subito avuto il primo problema! Sono partito dal filtro gasolio, e dopo averlo sostituito, la macchina non ne ha più voluto sapere di partire.
La mia auto ha il filtro nel vano motore, lato passeggero. Ora mi chiedo... sono l'unico ad essere così fortunato, oppure è già capitato ad altri?
Il gasolio arriva al filtro, infatti ogni volta che ho staccato i raccordi dopo aver tentato di accenderla, mi sono lavato! Ho provato anche ad accendere il quadro 3 o 4 volte prima di metterla in moto
Ho guardato, e non mi pare che ci sia nessuna vite di spurgo dell'aria. L'unica cosa che non ho ancora fatto, è allentare un raccordo di un inniettore e provare a spurgare l'impianto da li.
Avete qualche consiglio?
Auto non parte dopo sostituzione filtro gasolio!
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
luca84
- Utente
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
Re: Auto non parte dopo sostituzione filtro gasolio!
luca84 ha scritto: Avete qualche consiglio?
Intanto, il primo consiglio è leggere il regolamento ed aprire i topic corrrettamente. Più su trovi un riquadro arancione con delle prime semplici regole esemplificative, giusto per cominciare.
Quindi, bisogna modificare il titolo di questo topic inserendo il modello dell'auto di cui parliamo, anche per dare informazioni più dettagliate per sperare di avere un aiuto dalla comunità dei partecipanti al forum.
Inoltre sarebbe anche oppurtuno, e gradito, inserire nella firma il modello dell'auto posseduta.
Grazie.

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
-
luca84
- Utente
Re: Auto non parte dopo sostituzione filtro gasolio!
Ok,fatto.
Mi sono reso conto che ho scritto nella sezione sbagliata. Ho scritto nella sessione giusta, quindi questa discussione può essere cancellata. Grazie
Mi sono reso conto che ho scritto nella sezione sbagliata. Ho scritto nella sessione giusta, quindi questa discussione può essere cancellata. Grazie
Saab 9-3 1.9 Tid 88 KW, motore Z19DT