Pagina 1 di 1

9-3NG TTiD - Sensore temperatura gas di scarico

Inviato: giovedì 7 maggio 2015, 23:35
da ecodrive
Da un po' di tempo il SID segnala la solita allarmante spia "Prestazioni limitate". Il responso del TECH è il sensore di temperatura gas di scarico andato. :[[
Per il momento non l'ho sostituito, anche perchè le prestazioni del motore sembrano invariate, ma non vorrei che causasse qualche problema più serio con il solito DPF o qualcos'altro.
Esperienze?

Re: 9-3NG TTiD - Sensore temperatura gas di scarico

Inviato: giovedì 7 maggio 2015, 23:50
da MarcoMaxi
Beh i due sensori di temperatura sono fondamentali. A volte, a seconda del tipo di guasto, potrebbe non avviarsi la rigenerazione del DPF oppure interromperla. Io consiglio di sostituirla.

Re: 9-3NG TTiD - Sensore temperatura gas di scarico

Inviato: venerdì 8 maggio 2015, 6:55
da desertstorm
Gian è la prima o la seconda (quella più lontana dal motore)?