Pagina 1 di 2
9000 2.3 aero '94 - Problemi pittogramma, chiusura centr.
Inviato: lunedì 11 maggio 2015, 7:31
da mighe78
Ciao a tutti, ho recentemente portato a casa una 9000 aero da sistemare, vi chiedo dei lumi per poter risolvere i suoi problemini e riportarla nelle condizioni che merita, faccio un elenco dei problemini da sistemare:
1) pittogramma strumentazione (in basso a sx) segna sempre spia SRS ed entrambe le luci posteriori non funzionanti, poi se apro la portiera anteriore sx la relativa "spia portiera aperta" non si accende al contrario di tutte le altre porte (il pulsantino delle luci di cortesia è perfettamente efficiente)
2) Non funziona la chiusura centralizzata, nè con la chiave, nè premendo il pulsante lock in mezzo ai due sedili, il fusibile n° 16 non presenta alcun difetto (per sicurezza è stato sostituito)
3) Non si apre la porta posteriore destra ne dall'interno nè dall'esterno...sembra che la sicura rimanga sempre giù anche se si alza completamente il pulsante
Se qualcuno di voi che conosce più di me la 9000 mi dà una mano ne sono molto grato grato.
Sono molto preoccupato soprattutto per la porta posteriore destra che non vi è verso di aprire, che faccio? c'è il sistema per togliere il pannello porta senza aprirla? qualcuno mi potrenne dire come si fa
grazie a tutti
Re: Problemini saab 9000 aero
Inviato: lunedì 11 maggio 2015, 8:31
da desertstorm
Mighe correggi il titolo inserendo anno e motorizzazione e magari aggiorna anche la firma
Re: 9000 2.3 aero '94 - Problemi pittogramma, chiusura centr
Inviato: lunedì 11 maggio 2015, 21:07
da mighe78
salve a tutti, sono riuscito a togliere il pannello e ad aprire la porta destra...si è rotto un perno di plastica che "tiene " in posizione orizzontale l'asta lunga della sicura...si trova ancora in saab?
Re: 9000 2.3 aero '94 - Problemi pittogramma, chiusura centr
Inviato: lunedì 11 maggio 2015, 22:14
da desertstorm
Se mi posti una foto della zona e del pezzo, domani provo a fare una ricerca.
Re: 9000 2.3 aero '94 - Problemi pittogramma, chiusura centr
Inviato: martedì 12 maggio 2015, 7:27
da mighe78
ho inserito una foto...si è rotto il perno di plastica...

Re: 9000 2.3 aero '94 - Problemi pittogramma, chiusura centr
Inviato: martedì 12 maggio 2015, 7:32
da marcofinnista
Puoi mettere un inserto filettato nella lamiera, ci avviti una vite (lasciandola un pelino lasca) usando un frenafiletti extra forte cosi' risolvi in bellezza

Re: 9000 2.3 aero '94 - Problemi pittogramma, chiusura centr
Inviato: martedì 12 maggio 2015, 8:06
da desertstorm
Per caso si tratta di questa?
Re: 9000 2.3 aero '94 - Problemi pittogramma, chiusura centr
Inviato: martedì 12 maggio 2015, 9:31
da mighe78
ciao Desertstorm grazie per la risposta , purtroppo non è quello... quel pezzo di plastica che hai postato serve per tenete in posizione l'asta sotto collegata alla maniglia di apertura...
Re: 9000 2.3 aero '94 - Problemi pittogramma, chiusura centr
Inviato: martedì 12 maggio 2015, 9:53
da desertstorm
Più tardi approfondisco e vediamo meglio .......
Re: 9000 2.3 aero '94 - Problemi pittogramma, chiusura centr
Inviato: martedì 12 maggio 2015, 13:24
da desertstorm
Niente niente fosse questa?
Re: 9000 2.3 aero '94 - Problemi pittogramma, chiusura centr
Inviato: martedì 12 maggio 2015, 13:34
da mighe78
neanche questa è quella giusta...
Re: 9000 2.3 aero '94 - Problemi pittogramma, chiusura centr
Inviato: martedì 12 maggio 2015, 13:36
da desertstorm
Mighe allora fai una foto della clips che si è rotta senno vado al manicomio

Re: 9000 2.3 aero '94 - Problemi pittogramma, chiusura centr
Inviato: martedì 12 maggio 2015, 13:46
da desertstorm
Forse ci siamo...... mi ero accanito sulla portiera anteriore, poi ho capito che parlavi della posteriore
E' questa?
Re: 9000 2.3 aero '94 - Problemi pittogramma, chiusura centr
Inviato: martedì 12 maggio 2015, 14:17
da mighe78
si esatto!!! proprio lei! grazie desertstorm, sai per caso se si trova ancora in saab?
Re: 9000 2.3 aero '94 - Problemi pittogramma, chiusura centr
Inviato: martedì 12 maggio 2015, 14:21
da vinsempre
Re: 9000 2.3 aero '94 - Problemi pittogramma, chiusura centr
Inviato: mercoledì 13 maggio 2015, 8:55
da mighe78
Vi aggiorno...ho trovato forse la causa di alcuni difetti, per la spia della porta anteriore sinistra credo sia la serratura, all'interno ha come un interruttore che segnala appunto quando è aperta, proverò a togliere il pannello porta e a spruzzare un po' di antiossidante e vedere come si comporta, per quanto riguarda le luci posteriori in relatà non funzionano gli stop, ho sostituito invano le lampadine e il relartivo fusibile ma nulla...a questo punto non può non essere che l'interruttore sul pedale, rimangono da risolvere i problemi relativi alla spia SRS e alla chiusura centralizzata che proprio non nè vuole sapere di funzionare
Re: 9000 2.3 aero '94 - Problemi pittogramma, chiusura centr
Inviato: mercoledì 13 maggio 2015, 9:48
da gripen
mighe78 ha scritto:Vi aggiorno...ho trovato forse la causa di alcuni difetti, per la spia della porta anteriore sinistra credo sia la serratura, all'interno ha come un interruttore che segnala appunto quando è aperta,
Infatti: il pulsante per l'accensione delle luci di cortesia non dà il segnale alla spia porte sul cruscotto. Tanto che se lo ruoti (il pulsantino) e lo spingi in dentro si spengono le luci interne ma la spia resta accesa.
Per l'SRS... forse è la cosa più complicata...
Re: 9000 2.3 aero '94 - Problemi pittogramma, chiusura centr
Inviato: mercoledì 13 maggio 2015, 10:57
da marcofinnista
Per la spia dell'SRS credo si debba per forza di cose intervenire con il TECH II in SAAB, sulla mia ex 900NG cabrio ho avuto lo stesso problema, spesso dipende dalla centralina che comanda gli airbag .
Re: 9000 2.3 aero '94 - Problemi pittogramma, chiusura centr
Inviato: mercoledì 13 maggio 2015, 15:09
da gripen
9000... niente TechII... ISAT per lettura codici errore... + qualcuno che conosca bene la macchina...
Può essere un contatto ballerino o ossidato come la centralina: ci vuole una diagnosi.
Re: 9000 2.3 aero '94 - Problemi pittogramma, chiusura centr
Inviato: mercoledì 13 maggio 2015, 15:24
da marcofinnista
Ah si ? Nel 94 le 9000 erano indipendenti dal Tech II ?