9-3NG SS - Strane macchie nel sottoscocca
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- AeroPaolo
- Utente
9-3NG SS - Strane macchie nel sottoscocca
L'altro giorno mi sono messo per terra nella parte posteriore per dare una lustratina aggiuntiva agli scarichi cromati e mi sono accorto di 2 macchie non so di cosa, poste all'estremità della "sacca" della ruota di scorta... non ho idea di cosa pensare. Premessa l'auto l'ho lavata 2 gg prima quindi non credo sia acqua ne di lavaggio ne di condensa..
secondo voi cosa può essere??
secondo voi cosa può essere??
- Allegati
-
- 2015-05-20 09.42.01.jpg (230.32 KiB) Visto 493 volte
-
- 2015-05-20 09.42.57.jpg (248.14 KiB) Visto 493 volte
-
- 2015-05-20 09.45.07.jpg (250.84 KiB) Visto 493 volte
9-3 sport sedan Aero TTID 180cv 2010
- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
Re: 9-3NG SS - Strane macchie nel sottoscocca
Secondo me invece, visto che in quel punto ci sono delle ulteriori componenti metalliche che sono le due (di quattro) predisposizioni per l'attacco della struttura del gancio di traino (te li ho disegnati per evidenziarteli meglio) è probabile che ci siano al loro interno ancora residui di acqua di lavaggio che tengono umida quella zona.
Fai passare ancora qualche giorno e poi ricontrolla, (ovviamente non deve piovere).
Fai passare ancora qualche giorno e poi ricontrolla, (ovviamente non deve piovere).
- Allegati
-
- 2015-05-20 09.42.01.jpg (51.67 KiB) Visto 485 volte
- AeroPaolo
- Utente
Mah in genere le parti metalliche non creano tutta quella umidità... soprattutto dopo 2 gg.. e poi anche se fosse acqua residui del lavaggio , ci sono i 2 buchi di sfiato per far colare l'eventuale acqua, e a terra non ho trovato nessuna chiazza neanche asciugata.. cmq questa settimana non sono a casa e l'auto resta ferma al suo posto in garage poi domenica o lunedi torno e ricontrollo..
-
GheSo
- Moderatore
Io nella mia le ho sempre viste e non credo siano macchie dovute a qualche perdita, ma proprio un prodotto o qualcosa applicato in origine
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
Quei due buchi, di cui uno è filettato proprio per l'installazione del gancio, non solo permettono la fuoriuscita di eventuale acqua, ma anche l'accumulo di sporco e/o fango. Che tu non puoi vedere perche è all'interno.AeroPaolo ha scritto: ci sono i 2 buchi di sfiato per far colare l'eventuale acqua,.....
Ora se quello sporco o fango si bagna (a seguito di lavaggio o perche hai preso una pozzanghera o semplicemente per pioggia) , permette a tutto quel pezzo di restare umido più a lungo.
Vedi che se usi per due tre giorni l'auto con giornate di sole, sparisce tutto, fidati
- MarcoMaxi
- Socio
Confermo è acqua che ristagna e ci mette un Po di tempo ad asciugarsi. Tutto normale.
Saab 93 Sport Sedan Vector 1.9 TiD 88Kw nera MY '08, paraurti ant. Griffin e post. AERO, griglie anteriori HIRSCH, cerchi 18" BBS Indipendence ALU108, molle H & R, scarico ALMAR, turbina in AVIONAL, intercooler maggiorato in alluminio, rimappatura Frantik3 FF-Racing Tuning......, audio KENWOOD multimedia, MTX, ALPINE, MOREL, FOCAL subwoofer, JBL.
- AeroPaolo
- Utente
Aggiornamento.... l'auto in questo periodo la sto usando solo nei w-e per trasporti famiglia e cmq c'è sempre stato il sole e temperature alte.. per il resto sempre in garage, le macchie evidenziate nelle foto precedenti sono rimaste tali e quali.....
cosa mi dite ora??
cmq niente che mi preoccupa perchè chiazze a terra in corrispondenza mai viste...
cosa mi dite ora??
cmq niente che mi preoccupa perchè chiazze a terra in corrispondenza mai viste...
- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
Mmmmm secondo me ti si è bucato il serbatoio ..................
Si scherza ovviamente Paolo

Si scherza ovviamente Paolo
- AeroPaolo
- Utente