9-3 1.9Tid vector my07 - Problema collettore di aspirazione
Inviato: sabato 23 maggio 2015, 13:44
ciao a tutti quanti poco tempo fa in autostrada di notte (ovvio) mi è accaduto una cosa strana ero a circa 140 km orari quando la macchina ha perso potenza e si è accesa la spia del motore e la velocità era a circa 90 km in pratica era come se il turbo non spingesse o non gli arrivasse l'aria dal collettore di aspirazione.
arrivato al primo autogrill sulla cisa ho spento e riacceso e la macchina andava e tirava.
portata alla saab di viareggio (diagnosi pagata 85 euro.....non ho parole) mi hanno detto che molto probabilmente sono le alette elettriche del collettore di aspirazione.
Ora di dare soldi all'officina li mi girano un po(mi hanno detto circa 800 Euro) quindi qualcuno di voi sa mica il codice così vedo di trovarlo da solo e farmelo installare dal mio meccanico?
un saluto.
ps se ricapita cosa capita al motore oltre a non avere la spinta del turbo?
arrivato al primo autogrill sulla cisa ho spento e riacceso e la macchina andava e tirava.
portata alla saab di viareggio (diagnosi pagata 85 euro.....non ho parole) mi hanno detto che molto probabilmente sono le alette elettriche del collettore di aspirazione.
Ora di dare soldi all'officina li mi girano un po(mi hanno detto circa 800 Euro) quindi qualcuno di voi sa mica il codice così vedo di trovarlo da solo e farmelo installare dal mio meccanico?
un saluto.
ps se ricapita cosa capita al motore oltre a non avere la spinta del turbo?