9-3 1.9Tid vector my07 - Problema collettore di aspirazione

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
neurone72
Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: mercoledì 24 dicembre 2014, 13:53
Località: porto viro

9-3 1.9Tid vector my07 - Problema collettore di aspirazione

#1 Messaggio da leggere da neurone72 »

ciao a tutti quanti poco tempo fa in autostrada di notte (ovvio) mi è accaduto una cosa strana ero a circa 140 km orari quando la macchina ha perso potenza e si è accesa la spia del motore e la velocità era a circa 90 km in pratica era come se il turbo non spingesse o non gli arrivasse l'aria dal collettore di aspirazione.
arrivato al primo autogrill sulla cisa ho spento e riacceso e la macchina andava e tirava.
portata alla saab di viareggio (diagnosi pagata 85 euro.....non ho parole) mi hanno detto che molto probabilmente sono le alette elettriche del collettore di aspirazione.
Ora di dare soldi all'officina li mi girano un po(mi hanno detto circa 800 Euro) quindi qualcuno di voi sa mica il codice così vedo di trovarlo da solo e farmelo installare dal mio meccanico?
un saluto.
ps se ricapita cosa capita al motore oltre a non avere la spinta del turbo?
9-3 TiD vector 2007
Avatar utente
bananamobile
Socio
Messaggi: 1063
Iscritto il: giovedì 22 novembre 2012, 17:11
Località: Milano

Re: problema su 1.9tid

#2 Messaggio da leggere da bananamobile »

C 'è molto sul forum cerca "swirl" e collettore vedrai che si apre un mondo


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Saab 9-3NG cabrio MY 2006 1.9TiD Linear M6.
Immagine
Avatar utente
gsasanelli
Utente
Messaggi: 688
Iscritto il: martedì 25 marzo 2014, 22:10
Località: Biella

Re: 9-3 1.9Tid vector my07 - Problema collettore di aspirazi

#3 Messaggio da leggere da gsasanelli »

Non si capisce se si è rotta la parte elettrica (e nel caso sono comunque dolori di pancia perché credo si debba smontare tutto. componente http://www.skandix.de/en/spare-parts/en ... e/1046350/ ) o l'asticella (quella che comanda l'apertura) e in questo caso si ripara con http://www.swirlrepair.com/
ex 93 SH 1.9 Tdi 150 cv MY2008
ex 93 SH 1.8t MY2006
Volvo V40 T5 AWD
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti