ciao a tutti quanti poco tempo fa in autostrada di notte (ovvio) mi è accaduto una cosa strana ero a circa 140 km orari quando la macchina ha perso potenza e si è accesa la spia del motore e la velocità era a circa 90 km in pratica era come se il turbo non spingesse o non gli arrivasse l'aria dal collettore di aspirazione.
arrivato al primo autogrill sulla cisa ho spento e riacceso e la macchina andava e tirava.
portata alla saab di viareggio (diagnosi pagata 85 euro.....non ho parole) mi hanno detto che molto probabilmente sono le alette elettriche del collettore di aspirazione.
Ora di dare soldi all'officina li mi girano un po(mi hanno detto circa 800 Euro) quindi qualcuno di voi sa mica il codice così vedo di trovarlo da solo e farmelo installare dal mio meccanico?
un saluto.
ps se ricapita cosa capita al motore oltre a non avere la spinta del turbo?
9-3 1.9Tid vector my07 - Problema collettore di aspirazione
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
neurone72
- Utente
9-3 1.9Tid vector my07 - Problema collettore di aspirazione
9-3 TiD vector 2007
- bananamobile
- Socio
Re: problema su 1.9tid
C 'è molto sul forum cerca "swirl" e collettore vedrai che si apre un mondo
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
- gsasanelli
- Utente
Re: 9-3 1.9Tid vector my07 - Problema collettore di aspirazi
Non si capisce se si è rotta la parte elettrica (e nel caso sono comunque dolori di pancia perché credo si debba smontare tutto. componente http://www.skandix.de/en/spare-parts/en ... e/1046350/ ) o l'asticella (quella che comanda l'apertura) e in questo caso si ripara con http://www.swirlrepair.com/
ex 93 SH 1.9 Tdi 150 cv MY2008
ex 93 SH 1.8t MY2006
Volvo V40 T5 AWD
ex 93 SH 1.8t MY2006
Volvo V40 T5 AWD