Pagina 1 di 2

9-3 NG 2.8 - Perdita prestazioni pompa benzina

Inviato: martedì 26 maggio 2015, 11:15
da MarcoSaabV6
9.3 NG Qualcuno ha mai sostituito la pompa benzina sul 2.8 o 2.0?




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: Perdita prestazioni pompa benzina

Inviato: martedì 26 maggio 2015, 11:30
da GheSo
Sabbone

Mi par che abbia anche fatto un tutorial

Re: Perdita prestazioni pompa benzina

Inviato: martedì 26 maggio 2015, 11:52
da vinsempre
Ma cosa costa a tutti, ogni volta dobbiamo ripetere le stesse cose......

Re: Perdita prestazioni pompa benzina

Inviato: martedì 26 maggio 2015, 12:20
da MarcoSaabV6
Scusatemi, non ricordavo, dovremmo fare piu sezioni separate anche per motorizzazione!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: Perdita prestazioni pompa benzina

Inviato: martedì 26 maggio 2015, 12:27
da vinsempre
Le sezioni sono già suddivise per gruppi di modelli.


P.S: sì, ma......AGGIORNA il titolo :[[

Re: Perdita prestazioni pompa benzina

Inviato: martedì 26 maggio 2015, 12:45
da desertstorm
..... e aggiungo che, vista la moltitudine di argomenti sulla pompa benzina, tra cui anche quello citato dal buon Stefano, se avessi usato la funzione "cerca" li avresti sicuramente trovati.
Questo è quello di SABBONE: http://forum.saabwayclub.it/viewtopic.p ... pa+benzina

Re: Perdita prestazioni pompa benzina

Inviato: martedì 26 maggio 2015, 13:57
da MarcoSaabV6
Concordo ma inizio a pensare il problema sia Tapatalk che non trova mai quel che cerco! E non mi fa nemmeno cambiare il titolo!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: 9-3 NG 2.8 - Perdita prestazioni pompa benzina

Inviato: giovedì 28 maggio 2015, 18:20
da AmuroV6
Trovala su internet completa e... auguri! :@
Devi smontare il serbatoio.
Io non seguirei alla lettera il quel tutorial... senza offesa sabbone eh

Re: 9-3 NG 2.8 - Perdita prestazioni pompa benzina

Inviato: giovedì 28 maggio 2015, 19:46
da SABBONE
Allora ..... col senno di poi :? Rifarei l' apertura magari con uno strumento più adatto ma comprerei tutta la pompa nuova.

Comunque x marco:
Fai l apertura estrai la pompa e pulisci il filtro.... funzionerà alla perfezione.

9-3 NG 2.8 - Perdita prestazioni pompa benzina

Inviato: giovedì 28 maggio 2015, 23:49
da MarcoSaabV6
Penso di fare il lavoro e montare una pompa Aeromotive 11142 340lph che al momento è il top delle fuel pump ad elevato flusso.
Ho tutti gli strumenti necessari e gli agganci col le aziende giuste in caso di problemi!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: 9-3 NG 2.8 - Perdita prestazioni pompa benzina

Inviato: venerdì 29 maggio 2015, 9:16
da SABBONE
Io ho montato la walbro Lph 255

Re: 9-3 NG 2.8 - Perdita prestazioni pompa benzina

Inviato: venerdì 29 maggio 2015, 19:53
da MarcoMaxi
Attenzione perché la pompa del 2.8 è a pressione variabile, comandata da un modulo che lavora in PWM. OCCHIO alle caratteristiche per evitare inconvenienti.

Re: 9-3 NG 2.8 - Perdita prestazioni pompa benzina

Inviato: sabato 30 maggio 2015, 9:13
da MarcoSaabV6
La aeromotive 340 la installano anche sulle opel opc/vxr


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: 9-3 NG 2.8 - Perdita prestazioni pompa benzina

Inviato: sabato 30 maggio 2015, 11:45
da SABBONE
Sarebbe interessante sapere in relazione a cosa il modulo pwm varia la pressione, so che staccando il sensore pressione benzina l auto funziona regolarmente. .

Re: 9-3 NG 2.8 - Perdita prestazioni pompa benzina

Inviato: sabato 30 maggio 2015, 18:08
da MarcoMaxi
Viene regolato diciamo secondo il carico motore richiesto quindi i soliti giri motore posizione pedale acceleratore carico motore etc....... Vi posso dire che il modulo varia la pressione benzina da 4 fino a 8 bar.

9-3 NG 2.8 - Perdita prestazioni pompa benzina

Inviato: martedì 9 giugno 2015, 23:11
da MarcoSaabV6
Lavoro fatto, sembra andare bene, domani faccio un data log per vedere i numeri cosa dicono.
1.JPG
1.JPG (313.33 KiB) Visto 886 volte
2.JPG
2.JPG (316.23 KiB) Visto 886 volte
3.JPG
3.JPG (377.33 KiB) Visto 886 volte

Re: 9-3 NG 2.8 - Perdita prestazioni pompa benzina

Inviato: martedì 9 giugno 2015, 23:17
da GheSo
Io non vedo nulla...

Re: 9-3 NG 2.8 - Perdita prestazioni pompa benzina

Inviato: mercoledì 10 giugno 2015, 7:11
da desertstorm
Marco, probabilmente è tapatalk che fa le bizze, inseriscile in altro modo, magari usando il pc...

Re: 9-3 NG 2.8 - Perdita prestazioni pompa benzina

Inviato: mercoledì 10 giugno 2015, 8:18
da MarcoSaabV6
Saab centra con autoguide va da dio sul cel tapatalk fa impazzire, se dovessi usare il pc vorrebbe dire non seguire piu il forum, perchè al lavoro sabbwayclub è bloccato mentre saabcentral è libero e una volta che sono a casa la sera con la bambina non mi fa guardare niente


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: 9-3 NG 2.8 - Perdita prestazioni pompa benzina

Inviato: mercoledì 10 giugno 2015, 8:29
da vinsempre
Cioa Marco, ti ho sistemato le foto scaricandole ed allegandole al tuo messaggio (ho cancellato anche un post doppio).

Per ovviare ai problemi di caricamento immagini, potresti provare ad usare dallo smartphone direttamente il sito "Desktop" (almeno per i pochi messaggi che includono le immagini) :)