Pagina 1 di 2
9-3OG - SID funzioni nascoste o aggiuntive
Inviato: giovedì 11 giugno 2015, 13:27
da SAABTURBO
Credo che il SID ha delle funzioni nascoste, aggiuntive. Sapete come poterle visualizzare?
Re: 9-3OG - SID funzioni nascoste o aggiuntive
Inviato: giovedì 11 giugno 2015, 13:43
da desertstorm
Mmmm mi pare che qualcuno avesse scoperto il sistema, ma mi pare fosse il Sid della NG.
Prova anche su youtube (cercando in inglese), da qualche parte devo aver visto qualcosa....
Re: 9-3OG - SID funzioni nascoste o aggiuntive
Inviato: giovedì 11 giugno 2015, 14:04
da SAABTURBO
Su youtube c'è un filmato che riguarda un SID2 della 9-5. Dovrebbe essere lo stesso della 9-3, o no?
Re: 9-3OG - SID funzioni nascoste o aggiuntive
Inviato: sabato 13 giugno 2015, 21:57
da " "
E' l'Open Sid, OSID, O-SID (o come si voglia scrivere) che rende visibile alcuni parametri altrimenti forniti solo da TechII.
E' disponibile solo sui Trionic7, quindi le ultime 9-3OG, che usano motori b2X5 e la il cassetto bobine nero
Re: 9-3OG - SID funzioni nascoste o aggiuntive
Inviato: domenica 14 giugno 2015, 12:17
da viggen
Si ma va sboccato solo tramite rimappatura
Re: 9-3OG - SID funzioni nascoste o aggiuntive
Inviato: domenica 14 giugno 2015, 12:38
da SAABTURBO
[quote="" ""]E' l'Open Sid, OSID, O-SID (o come si voglia scrivere) che rende visibile alcuni parametri altrimenti forniti solo da TechII.
E' disponibile solo sui Trionic7, quindi le ultime 9-3OG, che usano motori b2X5 e la il cassetto bobine nero[/quote]
Allora nel mio caso dovrei riuscire a fare l'open sid.
Trionic7 B235R Viggen
Re: 9-3OG - SID funzioni nascoste o aggiuntive
Inviato: domenica 14 giugno 2015, 13:13
da GheSo
È un accessorio da comprare e installare nella presa obd.
Accessorio completamente non ufficiale
Re: R: 9-3OG - SID funzioni nascoste o aggiuntive
Inviato: domenica 14 giugno 2015, 14:01
da sophie
Funziona anche con motore diesel fiat su 9-5 del 2008?
Re: 9-3OG - SID funzioni nascoste o aggiuntive
Inviato: domenica 14 giugno 2015, 14:27
da GheSo
Re: 9-3OG - SID funzioni nascoste o aggiuntive
Inviato: domenica 14 giugno 2015, 17:11
da SAABTURBO
Nel collegamento internet, parla di sid dal 2003 in poi. Va bene anche per il mio sid?
Re: 9-3OG - SID funzioni nascoste o aggiuntive
Inviato: domenica 14 giugno 2015, 17:29
da viggen
Sulla 9.3 trionic 7 leggendo la mappa originale e inserendola in un software specifico(t7suite)si può abilitare la funzione open sid.....poi si rimette il file modificato nella centralina e si hanno moltissime informazioni relative a tutti i sensori del motore
http://saabinfo.se/generellt/opensid/
Re: R: 9-3OG - SID funzioni nascoste o aggiuntive
Inviato: domenica 14 giugno 2015, 17:58
da sophie
Sulla 9-3 anche diesel mote info sno dispnibili.non si capisce se anche su 9-5.la strumentazione e' uguale. . .provero a chiedere info al costruttore
Re: 9-3OG - SID funzioni nascoste o aggiuntive
Inviato: domenica 14 giugno 2015, 18:10
da SAABTURBO
viggen ha scritto:Sulla 9.3 trionic 7 leggendo la mappa originale e inserendola in un software specifico(t7suite)si può abilitare la funzione open sid.....poi si rimette il file modificato nella centralina e si hanno moltissime informazioni relative a tutti i sensori del motore
http://saabinfo.se/generellt/opensid/
Fantastico, come si fa per leggere la mappa? il t7suite so trova oppure c'è già qualcuno che lo possiede?
Re: 9-3OG - SID funzioni nascoste o aggiuntive
Inviato: domenica 14 giugno 2015, 20:22
da " "
SAABTURBO ha scritto:[quote="" ""]E' l'Open Sid, OSID, O-SID (o come si voglia scrivere) che rende visibile alcuni parametri altrimenti forniti solo da TechII.
E' disponibile solo sui Trionic7, quindi le ultime 9-3OG, che usano motori b2X5 e la il cassetto bobine nero
Allora nel mio caso dovrei riuscire a fare l'open sid.
Trionic7 B235R Viggen[/quote]sì, poi come giustamente chiarisce viggen é un lavoro che fa solo chi va a toccare i software... (e cui non tutti son sempre disposti a prestarsi)
GheSo ha scritto:È un accessorio da comprare e installare nella presa obd.
Accessorio completamente non ufficiale
da non confondere con l'E-SID (Extended Sid), che é disponibile solo sulle 9-3NG T8 (e mi sembra anche solo le post restyling)!!
Re: 9-3OG - SID funzioni nascoste o aggiuntive
Inviato: domenica 14 giugno 2015, 20:30
da " "
viggen ha scritto:Sulla 9.3 trionic 7 leggendo la mappa originale e inserendola in un software specifico(t7suite)si può abilitare la funzione open sid.....poi si rimette il file modificato nella centralina e si hanno moltissime informazioni relative a tutti i sensori del motore
http://saabinfo.se/generellt/opensid/
tu per caso riesci ad avere i valori di battiti e mancate accensioni per singolo cilindro?
c'é chi ne fa una questione di versione di software T7 più o meno recente, con l'abilitazione a più modalità, ma di fatto non ho ancora capito bene...
Re: 9-3OG - SID funzioni nascoste o aggiuntive
Inviato: domenica 14 giugno 2015, 20:45
da GheSo
Infatti l ho confuso scrivendogli il link sbagliato.
Grazie per la correzione
Re: 9-3OG - SID funzioni nascoste o aggiuntive
Inviato: lunedì 15 giugno 2015, 0:04
da viggen
[quote="" ""]
viggen ha scritto:Sulla 9.3 trionic 7 leggendo la mappa originale e inserendola in un software specifico(t7suite)si può abilitare la funzione open sid.....poi si rimette il file modificato nella centralina e si hanno moltissime informazioni relative a tutti i sensori del motore
http://saabinfo.se/generellt/opensid/
tu per caso riesci ad avere i valori di battiti e mancate accensioni per singolo cilindro?
c'é chi ne fa una questione di versione di software T7 più o meno recente, con l'abilitazione a più modalità, ma di fatto non ho ancora capito bene...[/quote]
Quei valori si vedono in diagnosi ...io uso i vari Delphi autocom ....ti dice pure la coppia limitata da mappa e la coppia effettiva
Re: 9-3OG - SID funzioni nascoste o aggiuntive
Inviato: lunedì 15 giugno 2015, 1:26
da " "
eh, ma in realtà si possono avere anche sull'Open Sid e a quel punto sarebbero davvero comodissimi:
solo che fa venire un nervoso non averli...
Re: 9-3OG - SID funzioni nascoste o aggiuntive
Inviato: lunedì 15 giugno 2015, 13:12
da SAABTURBO
quindi cosa devo fare per avere l'open sid e i parametri visualizzabili direttamente sul sid?
Re: 9-3OG - SID funzioni nascoste o aggiuntive
Inviato: lunedì 15 giugno 2015, 23:11
da jimbo63
Deve essere riprogrammata la ECU, quindi puoi anche rimapparla. Ė uno dei parametri che vanno definiti in fase di programmazione. Io l'ho fatto sulla mia e su quelle di squarcia. Quando ho tempo mando un video della mia.
Beppe