Pagina 1 di 2

9-3OG B235R - Powerflex

Inviato: lunedì 15 giugno 2015, 21:25
da SAABTURBO
Vorrei completare l'avantreno con i powerflex, consigliate quelli di colore Blu o Nero?
è consigliabile mettere sostituire tutti i supporti?
il supporto scatola guida è importante?

Re: 9-3OG B235R - Powerflex

Inviato: lunedì 15 giugno 2015, 22:14
da marcofinnista
I blue sono quelli giusti i neri sono racing quindi troppo duri per uso stradale. Cambiale tutte le boccole.il supporto scatola guida e abbastanza importante.

Re: 9-3OG B235R - Powerflex

Inviato: lunedì 15 giugno 2015, 23:35
da SAABTURBO
Di supporti scatola sterzo, ce ne sono 2 tipi (piatti e rotondo).
Vanno montati entrambi oppure uno esclude l'altro?

Re: 9-3OG B235R - Powerflex

Inviato: lunedì 15 giugno 2015, 23:52
da SAABTURBO
Questa barra da 24mm, è una modifica consigliabile oppure è superflua?

Re: 9-3OG B235R - Powerflex

Inviato: martedì 16 giugno 2015, 8:29
da marcofinnista
Consigliabile il supporto scatola guida uno esclude l'altro tu devi prendere quello con il foro piccolo. Se vuoi mettere pure il braccetto di rin :) forzo io ne ho un paio da vendere a due soldi

Re: 9-3OG B235R - Powerflex

Inviato: martedì 16 giugno 2015, 10:16
da SAABTURBO
Per braccio di rinforzo intendi questo?

Re: 9-3OG B235R - Powerflex

Inviato: martedì 16 giugno 2015, 10:22
da marcofinnista
Si

Re: 9-3OG B235R - Powerflex

Inviato: martedì 16 giugno 2015, 10:26
da SAABTURBO
Questa è una foto della mia macchina, allora già ce l'ho!
Aggiungo comunque il supporto di sterzo powerflex (con foro piccolo?)?

Re: 9-3OG B235R - Powerflex

Inviato: martedì 16 giugno 2015, 11:31
da marcofinnista
No perche se hai quello il powerflex non serve in quanto hai anche il morsetto in alluminio che tiene ferma la scatola guida.

Re: 9-3OG B235R - Powerflex

Inviato: martedì 16 giugno 2015, 11:46
da SAABTURBO
Ok Ok grazie.
Per la barra (presumo maggiorata) da 24mm che ho messo in foto?

Re: 9-3OG B235R - Powerflex

Inviato: martedì 16 giugno 2015, 13:14
da marcofinnista
È cosa buona e giusta metterla ma prima misura la tua perché forse la viggen ha già la barra maggiorata

Re: 9-3OG B235R - Powerflex

Inviato: martedì 16 giugno 2015, 19:58
da jimbo63
Ciao,

Il mio consiglio è di dotarsi del VRK (Viggen Rescue Kit) (http://www.abbottracing.net/product.php?id_product=205), io l'ho fatto e ti cambia la vita specialmente sulle convertible.

Beppe

Re: 9-3OG B235R - Powerflex

Inviato: mercoledì 17 giugno 2015, 10:36
da SAABTURBO
jimbo63 ha scritto:Ciao,

Il mio consiglio è di dotarsi del VRK (Viggen Rescue Kit) (http://www.abbottracing.net/product.php?id_product=205), io l'ho fatto e ti cambia la vita specialmente sulle convertible.

Beppe
Questo kit è già installato sulla mia macchina.

Re: 9-3OG B235R - Powerflex

Inviato: mercoledì 17 giugno 2015, 15:18
da jimbo63
Perfetto, allora verifica solo stato dei gommini (Powerflex) e sostituisci solo quelli.

Re: 9-3OG B235R - Powerflex

Inviato: mercoledì 17 giugno 2015, 21:15
da SAABTURBO
Una curiosità, nel Kit Abbott "Viggen Rescue Kit" c'è anche il giunto sferico del braccio.
Mi consigliate di sostituirlo con uno Powerflex?

Re: 9-3OG B235R - Powerflex

Inviato: mercoledì 17 giugno 2015, 21:20
da AeroGT
Ma due(cento) foto di sta macchina??? Ma chissenefrega del Rescue Kit... Noi la vogliamo vedere da sopra....
Faccela vedé .... Faccela sentí :D

Re: 9-3OG B235R - Powerflex

Inviato: mercoledì 17 giugno 2015, 21:29
da SAABTURBO
:D :D :D
un'anteprima...

Re: 9-3OG B235R - Powerflex

Inviato: mercoledì 17 giugno 2015, 22:19
da marcofinnista
SAABTURBO ha scritto:Una curiosità, nel Kit Abbott "Viggen Rescue Kit" c'è anche il giunto sferico del braccio.
Mi consigliate di sostituirlo con uno Powerflex?
Ricordati che la 9.3 anche se viggen rimane sempre una macchina deficitaria a livello di telaio ed assetto rispetto al suo potenziale in prestazioni quindi tutto quello che cambi è cosa buona e giusta. Comunque se ci vuoi "camminare "davvero leva quel rinforzo a 2 punti dal sottotelaio butta via quella barra d'uomini di cartapesta e metti il rinforzo sottotelaio a 6 punti di Taliaferro con la barra domi di Taliaferro e la barra antitorsione posteriore sempre di Taliaferro. ... ..poi con calma dopo averci percorso un paio di migliaia di km decidi come procedere sul resto :)

Re: 9-3OG B235R - Powerflex

Inviato: giovedì 18 giugno 2015, 10:38
da SAABTURBO
Sì certo, mi sto muovendo per acquistare le parti da Taliaferro :)

Per ora ho ordinato i powerflex (facendo riferimento alle posizioni della figura):

N. 1 (gia presente con il Kit Abbott) VIOLA
N. 2 VIOLA
N. 3 VIOLA
N. 5 VIOLA

Voglio acquistare anche il N. 8 (ponte posteriore), chiedo un consiglio: considerando che acquisterò anche la barra posteriore di Taliaferro, è meglio montare i Powerflex Viola oppure Neri al ponte posteriore?

Re: 9-3OG B235R - Powerflex

Inviato: giovedì 18 giugno 2015, 11:19
da marcofinnista
Io ci ho messo i blue al ponte posteriore non so i viola come sono ma i neri sono senza dubbio troppo rigidi. Considerando che dietro hai un ponte rigido potresti ritrovarti ad avere uno scadimento del confort abbastanza fastidioso.